Bookring autocelebrativo
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Bookring autocelebrativo
In realtà l'autocelebrazione spero che c'entri poco e ci tengo a dire che mi son decisa a fare questo passo solo dopo consultazione con gruppo scelto di bc comprendente soggetti blasonati...
Insomma, farei un ring con la mia tesi che s'intitola "Divino e demoniaco nell'immaginario di Isaac Singer" per questi motivi:
è una tesi monografica su un grande scrittore poco conosciuto
si parla tra le altre cose di mistica ebraica, argomento a cui alcuni bc sono interessati
il commento del mio controrelatore in sede di discussione è stato "sarebbe un libro che mi farebbe piacere trovare all'edicola della stazione" e suppongo volesse dire che si fa leggere bene
doveva in effetti essere pubblicata ma la cosa è naufragata, e mi dispiace veder morire il frutto di tante fatiche, visti i giudizi positivi ( a parte quello del controrelatore)
Se, e solo se, c'è qualcuno interessato, registro la tesi e faccio il ring.
Premessa: la prima parte è un po' una palla e il valore della tesi dipende in gran parte dalle citazioni che ho scovato. Infine, la tesi sarebbe filosofica ma non è teoretica x cui si digerisce bene.
Ecco l'url della bookshelf
http://www.bookcrossing.com/journal/777520
Insomma, farei un ring con la mia tesi che s'intitola "Divino e demoniaco nell'immaginario di Isaac Singer" per questi motivi:
è una tesi monografica su un grande scrittore poco conosciuto
si parla tra le altre cose di mistica ebraica, argomento a cui alcuni bc sono interessati
il commento del mio controrelatore in sede di discussione è stato "sarebbe un libro che mi farebbe piacere trovare all'edicola della stazione" e suppongo volesse dire che si fa leggere bene
doveva in effetti essere pubblicata ma la cosa è naufragata, e mi dispiace veder morire il frutto di tante fatiche, visti i giudizi positivi ( a parte quello del controrelatore)
Se, e solo se, c'è qualcuno interessato, registro la tesi e faccio il ring.
Premessa: la prima parte è un po' una palla e il valore della tesi dipende in gran parte dalle citazioni che ho scovato. Infine, la tesi sarebbe filosofica ma non è teoretica x cui si digerisce bene.
Ecco l'url della bookshelf
Ultima modifica di zazie il mer lug 09, 2003 2:17 pm, modificato 3 volte in totale.
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
IOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIO!!!
Ciao,
Matteo
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
assolutamente IO!!!!!!
già ho delle difficoltà...Zazie modesta ha scritto:la tesi sarebbe filosofica ma non è teoretica
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sono completamente 'fuori' dall'argomento, ma.....non mi sembra una buona ragione per tirarmi via da una proposta cosi' interessante!
Umilmente chiedo di entrare.......GRAZIE
Umilmente chiedo di entrare.......GRAZIE
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Uau sono commossa...
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Mia Presidenta, quanti mesi mi concedi per leggerla (e magari cercare di capirci qualcosa? )?
io ci provo cmq!
baci
io ci provo cmq!
baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
a me piacerebbe poterla leggere.... grazie.
Ultima modifica di alfiere il ven giu 27, 2003 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
come potresti dimenticarti di me???
LuLù
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Inscrizione
Mando la rihciesta da qui, perchè dal Bookcrossing.com non ho trovato come mandare il messaggio! Può andare?