che giornali leggi? Che radio ascolti? Cosa ti raccontano il papà e la mamma e/o le figure più significative nella tua vita?
Sono stato di sinistra (Rifondazione per intenderci) fino a ieri (beh... magari ieri l'altro!) ma leggere certe cose su certi avvenimenti dal 9/11 ad oggi mi ha aperto gli occhi!
In Italia si può solo parlare di destra e di sinistra, mai di politica.
Entrambi gli schieramenti (più estremi) sono di una partigianità schifosa e controproducente ai fini di un "Paese normale".
Molta gente che ho sempre frequentato in circoli di partito, centri sociali e altri luoghi deputati mi fanno adesso riflettere su quanto tempo abbia in molti casi sprecato perseverando nell' errore.
Gente che partendo prima dalla sua ideologia analizza in seguito la realtà traendo conclusioni che a volte non stanno ne in cielo ne in terra, mentre il processo corretto sarebbe quello esattamente inverso ovvero che io osservo ciò che accade, ne traggo delle conclusioni e solo allora formulo una teoria!
La Menapace che dice "Quanto più i resistenti iracheni vengono detti terroristi e banditi, tanto più mi identifico con loro". Una che ha anche detto che le forze armate sono superate e altre scempiaggini del genere! (
candidata alla presidenza della commissione difesa del Senato!!).
Un segretario di partito che giustificava i cori contro i militari italiani morti in Iraq!
Se poi andiamo più indietro nel tempo posso anche citare un pugno di deputati "duri e puri" che vota la sfiducia al primo Prodi e affossa il primo vero governo di sinistra dal dopoguerra!
E come questi ne potrei fare altre decine di esempi!
Io da ex della sinistra abbastanza estrema, mi sento di criticarla perchè certa gente non ha mai avuto in mente il concetto di Nazione!
Gente subito pronta sputare nel piatto dove mangiano e vivono!
Quindi ho deciso di scrollarmi di dosso tutte queste sovrastrutture ideologiche (termine marxista) e di pensare con la mia libera testa di occidentale!
Quindi si fottano i manicheisti della pace e della guerra! Adesso andiamo in Libano a disarmare quei personaggi a cui lo stesso Siniora ha detto di voler dare la corte marziale se eandranno avanti ad attaccare Israele.
Se daranno le ami bene, se no delle assemblee elette e soggette al controllo pubblico potrebbero dare mandato di levargliele con la forza!
Come vedete in questo caso c'entrerà poco la crociata di Re Riccardo cuor di leone!
Ah, una cosa! Non ho mai letto niente della Fallaci quindi fate a meno di contarmi tra i suoi proseliti...