Libano. Ancora una volta.

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Mò guardo su Google e vedo di trovarne altri. Ne ho già sentiti di diversi ma ora non me li ricordo.

http://web.radicalparty.org/pressreview ... &par=13723

Poi di esempi più o meno noti ce ne sono altri. Penso solo a tutti i movimenti che si battevano nei paesi comunisti (solidarnosc vi dice niente?).
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Peccarità! Vuoi che cominciamo a fare la lista di tutte le dittature finanziate dai caritatevoli governi occidentali? Di tutti i colpi di stato ai danni di governi democraticamente eletti pianificati e pagati da quei benefattori della CIA, per esempio?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

E' vero senz'ombra di dubbio che in molti casi fu come tu dici Shandy.

Io stavo facendo degli esempi solo per dire che in questo attuale momento, per venirne fuori dalle crisi arabe, non si sta agendo solo militarmente!

Torno a ripeterlo: i fatti vanno circostanziati!
Un' amministrazione può aver agito di merda in un determinato periodo storico e in un determinato Paese. Ma può aver fatto bene 20 anni dopo con degli altri paesi.
Se penso al Cile di Pinochet mi vengono i brividi.
Se penso ai fondamentalisti afghani armati dagli USA in chiave anti URSS mi cadono le ginocchia.
Però se penso, ad esempio, al piano Marshall per la ricostruzione in Europa dopo la seconda guerra mondiale il mio sentimento è diverso!
Se penso ai 2 esempi da me sopra riportati mi accorgo che gli USA e l'Europa non sono esattamente come alcuni vogliono farmi credere.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

potrebbe sembrare of topic ma credo che invece proporvi http://www.banchearmate.it/home.htm possa essere una buona base di riflesione

credo che dovro' mandare una letterina alla mia banca servir poco ma "poco" mi costa e chissa un giorno magari ......
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Lupo ha scritto:Non appena fu dichiarato lo Stato d'Israele nel 1948 la lega araba gli dichiarò guerra e tentò di distruggerlo. Successe ancora la stessa cosa nel '67 (guerra dei 6 giorni) e si ripeterono nel '73 con l'invasione siro-egiziana (Yom Kippur).
Ricostruzione quanto meno inesatta dell'avvio del conflitto israelo-palestinese.
Sull'argomento consiglierei maggiore approfondimento, in particolare ho trovato illuminante questo testo.

Sul perché poi gli USA dovrebbero trovare interessante anzi fondamentale un conflitto con l'Iran consiglio fra gli altri questo articolo, e tanti altri presenti su questo bel sito di controinformazione.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Sapphire ha scritto:Io non credo che sia una minoranza, non lo credo affatto. Certo, l'ottica del donare all'Altro ha probabilmente radici di tipo religioso
(...)
Innanzitutto, dovremmo chiarirci cos'è borghese. Io personalmente ne vedo pochini, in giro, tra i miei coetanei. La maggior parte è gente che sopravvive, che magari non ha la tivvù, che fa shopping solo ai saldi, che fatica a pagare le bollette e risparmia più che può per permettersi qualche piccolo lusso tipo sigarette, un viaggio, uno scooter. Quelli da salotto sono una casta di pochi.
Mi rendo conto che sia uno di quei campi in cui e' possibile dire tutto ed il contrario di tutto. Pero' la mia impressione da un'osservatorio dove di giovani se ne vedono parecchi e' quella delle persone che magari si arrabattano studiando e lavorando, non arrivano a fine mese, ma l'obiettivo e' quello di qualche gadget alla moda o comunque di una vita tranquilla. Questi, secondo me, sono borghesi - non da salotto, certo, ma borghesi nell'animo.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

La guerra al Libano e la battaglia per il petrolio.
C'è forse una relazione tra il bombardamento del Libano e l'inaugurazione del più grande oleodotto strategico del mondo, che trasporterà oltre un milione di barili di petrolio al giorno ai mercati occidentali?

http://disinformazione.it/libano_e_oleodotto_BTC.htm
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

C'è forse una relazione tra il bombardamento del Libano e l'inaugurazione del più grande oleodotto strategico del mondo, che trasporterà oltre un milione di barili di petrolio al giorno ai mercati occidentali?
Allora la guerra dovevano farla molto prima!
Se eliminavano Siria e Libano qualche annetto fa, adesso agli israeliani gli arrivava il petrolio sotto casa. Con la linea dell'oleodotto attuale invece gli tocca fare ancora 400 km fino in Turchia.
Scherzi a parte: se Israele prende petrolio dall'oleodotto Ceyhan-Tbilisi-Baku (BTC) costruendo una derivazione in acque internazionali fino ai suoi porti o andando a prenderlo in petroliera (sempre in acque internazionali) non vedo il Libano o la Siria che c'entrino!

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Rispondi