Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Questa è la storia di Tommaso Perez, brillante fisico nucleare, la sorprendente parabola della sua esistenza, dei suoi anni d'oro in compagnia dei più grandi scienziati del Novecento e dei suoi anni grigi confinato in una casa di riposo, inchiodato su una carrozzella. Ma la vita è così, ti porta in alto, ti fa credere di aver intuito l'assoluto, ti illude di aver compreso il senso delle cose, e poi ti risputa come un nocciolo di prugna. Tommaso Perez, in effetti, tutto ha creduto e sperato tranne di voltare pagina oltre i settanta, quando Elena, senza preavviso, entra nel suo mondo e a poco a poco lo rivoluziona...
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Io, io! Avevo già in mente di acquistare questo libro! Se il ring partisse subito potrei essere anche prima, perchè momentaneamente sono abbastanza libera, altrimenti vedi un pò tu! Mi va bene qualsiasi posizione!
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
1) mickymicky
2) claudia1964
3) lisolachenoncè
4) chi si iscrive ancora
semplicemente non volevo essere prima, terza mi va benissimo, inoltre io e cludia1964 ci siamo scambiate non so quanti ring siamo vecchie conoscenze
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Per me l'ordine proposto da lisolachenonce va bene!
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
siccome sono pignola (e rompiscatole!).... due annotazioni:
- nel titolo di questo thread hai scritto "costa" al posto di "cosa"
- nella titolo della j.e. (http://www.bookcrossing.com/journal/3575949) hai scritto "apsetti" al posto di "aspetti"
E' arrivato!! Sommersa di ring...non mi ricordavo "perchè" o "che cosa" mi aveva portato verso questo libro.
Copertina sgargiante e allegra: dopo aver fatta la j.e. e letto quindi il diario sono rimasta colpita dalla vena nostalgica, poetica "triste" che più o meno tutti avete sottolineato.
Ora lo so che cosa mi aveva attirato verso questo libro: la storia dell'esistenza di questo fisico-nucleare.
P.S. con tutto rispetto per gli altri ring : non so se riuscirò a resistere alla tentazione di leggerlo subito....
...Sembrerebbe tra l'altro che non sono ultima , quindi dietro di me il libro è "atteso" sia da
Viruzza che da
-Lara-
puoi confermare ringmaster Surfergirl?
my bookshelf
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)