I vostri libri c'erano eccome: grazie mille Testù, Unicorno, Mimonni, Picchia e Ciucchino! (spero di non aver dimenticato nessuno)
E' stata una giornata piacevole anzi piacevolissima.
Tre corsari all'appello (Pa, Shannara e la dadaista) e un defezionante semigiustificato (le assenze in BC non si perdonano facilmente :-p).
Gloria a Shannara partita alle 5 e 30 e rientrata alle 21 (le principesse le avevano concesso libera uscita!), il tutto "per amore della poesia" (cit. la donna dai capelli viola).
Un poetico aiutante (aiutante-poeta?) si è fermato con noi pressoché tutta la giornata (dopo aver registrato e liberato tre copie di una sua raccolta

), e si è tanto inoltrato nel mondo del biccì che è rimasto ad etichettare libri e a fornire spiegazioni in nostra vece durante la serata (Stè, fatti vivo sul forum!!).
Alcuni poeti hanno registrato le loro opere; indimenticabile il sorriso di colui che mi chiese: "ma se il mio libro sul tavolo non c'è più significa che qualcuno l'ha preso?" dopo la mia risposta affermativa
Ringraziamenti alla mamma di Isa per la sua gentilezza, il suo buffet

, e il suo caffé che ci ha permesso di non sprofondare nell'abbiocco postprandiale.
I libri presenti (io penso una buona quarantina, ma probabilemente anche di più) sono partiti pressoché tutti, molti ci hanno chiesto informazioni; addirittura un signore che trovò un mio rilascio (non artistico) fuori dal parco entrò a chiedere se poteva veramente prendere e tenere il libro (no, tenerlo no!).
Quando racconterò che sono stata a Riccione in giornata e non ho visto il mare neppure in cartolina non mi crederà nessuno, ma lo starsene al sole in un piccolo parco ricolmo di libri (sulle panchine sugli alberi sulle fontane sui muretti!) in mezzo a gente che ama la lettura ha battuto venti a zero il caos di un sabato sull'Adriatico
Del resto, la compagnia buccorsara è impareggiabile... grazie ragazzi!
Qui due foto per i curiosi