Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
per ridere (senza smettere però di pensare, anche ai guai e alla loro soluzione): tutto campanile, ma soprattutto "il povero piero", colui che "..ha capito tutto.."
Qualsiasi cosa di Groucho Marx. In libreria recentemente ho trovato le "Lettere". In edizione Millelire - Stampa Alternativa puoi trovare "Se mi sposi non guarderò mai più un altro cavallo".
Oppure "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano", opera omnia. Ormai un classico.
per chiunque abbia solo anche lontanemente pensato all'avvocatura (:roll:) imprescindibile:
I Fratelli Marx - Legali da legare - Bompiani - 2002 - ISBN 8845253082 - € 8.50 - Traduzione di Pier Francesco Paolini - Nuova edizione accresciuta a cura di Michael Barson.
"Presto! Una penna! Scriverò subito al Presidente degli Stati Uniti, anzi a mia suocera!"
Shandy ha scritto:non avevo mai trovato nessuno che lo avesse letto
Qualche anno fa sentii un libraio che lo consigliava a una signora e mi incuriosì parecchio, ma dato che con lo stesso prezzo di un libro della Marcos y Marcos mi ci venivano sempre 2 tascabili non l'ho mai comprato... finchè l'ho preso a prestito in biblioteca e ho scoperto che DOVEVO averlo assolutamente...
Ridendo a crepapelle avevo persino svegliato mia madre, una notte...
E questo è tutto dire
anche Guareschi! Il Corrierino delle famiglie Il destino si chiama Clotilde (ne ho vista ieri una ristampa, e l'ho regalata ad un'amica!) Don Camillo, in tutte le salse
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
lo leggevo di notte e ridevo da sola, soffocando le risate nel cuscino per timore di svegliare la vicina...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
avete trovato una terza persona che haletto quel libro, e sono d'accordo con voi, oltre ad essere bellissimo è anche divertentissimo. Io lo avevo comprato per caso anche perchè era da un pò che compravo libri di quella casa editrice anche senza conoscerne gli autori. Quel ibro mi aveva incuriosito più degli altri e per fortuna l'ho comprato, se ci ripenso ogni tanto rido ancora
Un'altro libro divertente e spensierato può essere un libro di Alessandro Bergonzoni (di cui ora non ricordo il titolo di nessuno dei due libri che ho letto). Un fiume di parole in libertà, pieno di giochi di parole e battute esilaranti; davvero divertente
Dovremmo fare un club degli amici di Ignatius Reilly... con tanto di tessera con citazione di Boezio...
A proposito, in quarta di copertina c'è scritto che Kennedy Toole ha scritto anche un altro libro, che però in Italia non è stato pubblicato.. Ne sai qualcosa? Se lo comprassimo e traducessimo?
Anche i vari Nutella/Nutellae di Riccardo Cassini, sono davvero da morir dal ridere...
Sennò prendi un qualunque fumetto di RatMan e preparati (se trovi RatMan contro Destino prendilo assolutamente, credo sia la cosa più divertente che sia mai stata scritta)...
Tallmaris Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)