[notte bianca] Un reading poetico da guinness dei primati

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

[notte bianca] Un reading poetico da guinness dei primati

Messaggio da akela »

Sabato 9 settembre, in occasione della Notte Bianca, la Libreria Mondadori di Via Appia Nuova 51 (Zona San Giovanni) organizza una sfida niente male: entrare nel Guinness dei Primati con il più lungo reading di poesia mai realizzato al mondo.
Le info che ho mi sono state passate via tradizione orale dal direttore della libreria. Presto dovrebbe uscire una brochure con ulteriori dati. Ancora non si conoscono le modalità di partecipazione al reading, ma a me l'idea di leggere piace. Si decanteranno quasi esclusivamente scrittori italiani. Io e capola comunque ci siamo già prenotati lui. :P
Che ve ne pare? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Ci avete un gran kiulo a Roma, ecco cosa penso! :mrgreen: Divertitevi! :(
poetapittore
Spugna

C'E' POSTO ANCORA PER DECANTARE?

Messaggio da poetapittore »

CIAO VORREI PARTECIPARE ANCH'IO AL READING...COME POSSO CONTATTARE L'ORGANIZZAZIONE? :shock:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alors, sono appena tornato dalla libreria e vi porto le ultime notizie.

Il reading comincerà sabato alle 18:00 e si continuerà fino a domenica pomeriggio, o fino ad esaurimento (numerico e/o nervoso) dei lettori.

La modalità di partecipazione è assolutamente libera. Ci sarà un palco; ci sarà un leggìo; ciascuno può, a qualsiasi ora della notte, salire con il proprio libro e cominciare a declamare. Non è necessario prenotarsi prima. Non è necessario fissare appuntamenti con gli organizzatori. Ovviamente se c'è già un lettore sul palco si aspetta il propro turno.
Unica limitazione, i contenuti. Il reading si concentrerà sui poeti italiani dell'ottocento e del novecento (quindi il Gozzano mio e di mia moglie va benissimo :mrgreen: ). All'interno di questo ambito, ciascuno presenta chi vuole.

Parteciperanno all'evento e si mescoleranno fra i lettori Alberto Bevilacqua, Gabriele La Porta, Erri De Luca. E forse altri scrittori.

Vi ricordo l'indirizzo della libreria.
Mondadori Store
Via Appia Nuova, 51 (Zona San Giovanni in Laterano)
poetapittore
Spugna

Un appuntamento per tutti i bookcorsari di roma!!!

Messaggio da poetapittore »

UDITE UDITE! a tutti ibookcorsari di Roma e provincia- diciamo tutto il lazio, ma anche abruzzo e molise- accorrete al reading della Notte Bianca!!! Diamoci un appuntamento!!! A causa dei miei impegni lavorativi e la mia partenza fuori-zona (arrivo in macchina)sarò al reading non prima delle 11... 8) facciamo per le 11,30 sulle scalinate della chiesa di San Giovanni in Laterano? Il nostro codice 8) di riconoscimento segreto sarà un libro giallo -di colore- alla mano!Chi c'è con me? :eyes:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non avevo visto che era a San Giovanni ma avrei dovuto immaginarlo - akela, ma ti sposti mai da lì? :P

ragazzi che peccato non poter partecipare, divertitevi :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

caro poetapittore, io non credo di potermi trattenere fino alle 23 alla libreria... Pensavo infatti di leggere molto prima... :(

ATTENZIONE! Ultime importanti info.
Il reading ci sarà anche la sera precendente, venerdì 8 settembre, dalle 18:30 circamenoquasi fino all'una di notte.
Rispondi