Post sorpresa torinese 28 giugno 2003

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Rispondi
Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Post sorpresa torinese 28 giugno 2003

Messaggio da Xenia »

Ciao fanciulli e fanciulle bookcorsari,
eccoci di ritorno dall'ennesima piacevolissima trasferta lungo l'asse Milano-Torino (con special guest stars da Roma, JJ e Quinnipak!) ed effettivamente la sorpresa c'è stata, avvolta in un'aura di misterioso divertimento :lol:

Primo step, aperitivo in casa zazie, che ci ha preparato le (ops... come si chiamano :oops: :?: ), sì insomma, delle ottime bruschette aglio pomodoro e basilico, il tutto annaffiato di vino bianco (la presidenta la sa lunga anche in qs cose...! Ospitalità perfetta).
Nota di colore, la gatta dagli occhi verdi: appollaiata in alto sui mobili della cucina che ci guardava fra il divertito e il seccato (cos'è tutto qs casino in casa mia! :-)), e che si è poi fatta abbondantemente consolare dalle coccole dello zia eWo :!: assolutamente sconcia, vi assicuro... ;-)

Ci siamo tutti, e ci incamminiamo verso la sorpresa; ci sono: Zeta, Zazie, Liber, keoma, JJ, Quinnipak, eWo, Invisigot +1 (Valeria :-), spero di non sbagliarmi ancora!), la coppia tutto maiuscolo Vesna & Pulp, due o tre persone di cui confesso di non ricordare il nome (mea culpa!), e il nostro fotografo ufficiale, Pa, con la mitica digitale ad immortalare i momenti clou!

Secondo step, trenino di macchine fino a via Nizza, keoma che ovviamente trova subito parcehggio (noblesse oblige!) e ingresso trionfale in San Salvario, dove, al n. 4 di via Baretti, ritroviamo Invisigot che in veste di organizzatore ci fa accedere al sancta sanctorum, ovvero il luogo della sorpresa: UN CINEMA!!! E tutto per noi :-)
Pa, veloce come una lince, immortala subito la faccia piacevolmente sorpresa della zia Libermaxima e della Principessa (soon online :-))

Sul palco troviamo la famiglia-catering (Vesna e Pulp in primis!) con tanto di bevande e cibo già perfettamente preparati e libri sparsi lungo il proscenio...
La serata prosegue con la pappa, come sempre ottima e per la quale sarebbe necessaria tributare un monumento a Vesna (pretendiamo in coockrossing la ricetta della quiche ricotta e prosciutto e della pasta con la rucola e il prosciutto crudo...), il tutto coronato dal tiramisù alla ciliegia... mmmmm :P

Terzo step: una volta soddisfatto l'appetito passiamo al momento culturale, Invi abbassa le luci, ci spiega dove ci troviamo, e fa partire la proiezione... Più in target di così non si poteva: Fahrenheit 451, il fim di Truffaut tratto dal romanzo di Bradbury!
Immagine

Complici le 'chiacchiere' di Zeta :) , si spegna l'aria condizionata e il film inizia... non proprio leggerissimo ma molto bello. All'affermazione che 'i libri rendono asociali', liber non può esimersi dall'aggiungere: 'e noi ne siamo la chiara dimostrazione!".

La serata si conclude verso mezzanotte e mezza, il trio delle milanesi absl (keoma, liber e la sottoscritta) devono riprendere la strada di casa, e una volta capito come raggiungere l'autostrada (W Pulp!) e grazie all'aiuto di una potente strumentazione GPS :wink:, si incamminano... :cry:

Grazie alla pulcetta e alla sua degna conducente (Keoma-Rubens), come al solito gentilerrima...

Grazie a tutti quelli che hanno speso tempo ed energie per organizzare qs simpatica sorpresa,
grazie ai romani che si sono sobbarcati una bella trasferta x esserci,
grazie a tutti perché ogni volta mi sembra di conoscervi da una vita :-)

baci
alla prossima
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Dopo il bellissimo messaggio della Principessa è difficile trovare le parole. Una però mi viene subito: friselle! Tipica ricetta "sabauda" di bruschetta estiva che nn prevede l'accensione del forno :wink:
Grazie a tutti quelli che hanno affrontato il caldo dell'autostrada e del treno per essere con noi, sono contenta che la sorpresa via sia piaciuta.
Alcune istantanee:
:arrow: Liber che in stile Lucarelli-denoiartri mi spiega i casi del diritto internazionale
:arrow: Valeria e Liber che eroicamente studiano in giardino (stanotte ho sognato che dovevo studiare anch'io...)
:arrow: Il colpo d'occhio sul palco alimentare (e le orecchiette buonisssime di Vensa)
:arrow: Invisigot che ci spiega lo spirito sociale dell'associazione Baretti con sottofondo di onde sullo schermo
:arrow: le absl (Keoma, Xenia e Liber) che come sempre sono lì a sostenermi nei momenti giusti e si sorbiscono i lamentini psico-fisici
:arrow: Xenia che riesce a rispondere al telefonino PERSINO durante la proiezione del film
:arrow: Quinnipak che non si fa il caffè per aspettarmi e fare colazione assieme (e però lava i piatti della sera prima)
:arrow: JJ sempre più piccolo Lord
:arrow: la gioia di mettere la musica a tutto volume ed aprire casa Zazie al relax e allo svacco ( se avete sete, sapete dov'è l'acqua)

E tanto altro...
zeta
Spugna
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 04, 2002 7:47 am
Località: Corsico

Messaggio da zeta »

Cari booklovers, alla fine sono tornato a casa. Confesso, che l’ultimo chinotto, il clima di stanca ciacoleria e la stupida rassegnazione di essermi giocata una notte in una delle liberty houses di Torino cercavano di indurmi a rimanere. Ma ormai i giochi erano fatti. E quindi non mi rimaneva altro che partire dall’ennessimo mu. Ero accompagnato dal dubbio anche in partenza. Sebbene, la certezza era imponente sul desiderio di partecipare al mu. La convinzione che ha scacciato ogni dubbio è stato il pomeriggio del sabato passato a discutere con bella passione in una sala del consiglio regionale della lombardia di come rafforzare e costruire il movimento politico della margherita. La passione pomeridiana aveva bisogno di un mantenimento. E cosa c’è di piu’ mantenente se non affrontare l’autostrada mi-to che in un’ora e 15 (da domani non sarà piu’ possibile) mi ha portato alla sorpresa tanto annunciata che da quando ero la mu di roma sollecitava la mia curiosità? Ebbene, come si suol dire il gioco ha valso la candela. O al contrario di quello che diceva un mio amico del lago: non è stata proprio una tirata di bigolo inutile. Ok, poca gente (ma buona) e peccato per chi non ha potuto esserci. Noi che c’eravamo abbiamo gustato un pezzo di anima bookcorsara tra quelli che piu’ mi piace. L’impegno e l’amore e la passione per la cultura per i libri.
La cornice (a parte la magica casa di zazie che sembra proprio una magione francobelga) era di quelle che piu’ mi intrigano: San Salvario a Torino. E poi una Chiesa e poi le porte di un piccolo cineteatro baretti che era lì che era pronto ad ospitarci. La cornice è stata proprio fantastica. E poi, la doppia sorpresa. E’ stata talmente sorpresa che stento ancora a dichiararlo. E non mi si consideri esagerato! Tutti in platea. Scende il telo di proiezione. Inzia a proiettarsi una luce. Adesso, penso, parte qualche video montato su i diversi mu fatti ( ci stava). Il clima era ancora da caserma. Battute. Ridicolaggini, eccetera. Poi di colpo ammutolisco. E’ lui. E’ quella cosa che non avevo mai visto e sapevo incarnava in una pellicola il BC. E’ proprio luii. Farhenait 451!!!! Parla di noi dei libri. Basito. Passo il resto della serata. E anche nel viaggio di ritorno al telefono che mi interrogano quale libro vorrei imparare a memoria, dove nascondere per non far trovare mai piu’ un libro, eccetera. Grazie a tutti e a tutte coloro che ci hanno donato quel momento magico. Che magari sarebbe stato un po’ meno magico se non ci fossero state le paste e gli altri manicaretti vesniani? (in cuor mio se non altro per l’effetto divergente e lateralizzante penso di sì)
Baci
Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

i n v i d i a

"....e ho detto tutto!...."
Peppino De Filippo
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

rodimento
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

consiglierei di aprire un altro 3head solo per i rosicatori :-) io c'ero.... e non lo dimentichero facilmente

PA
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

non è una novità...

ma io ROSICO! :(
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Casa Zazie ringrazia Zeta x i complimenti fin esagerati e sarà felice di poterlo ospitare al prossimo meet up pedemontano, purché si decida x tempo ;-)
zeta
Spugna
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 04, 2002 7:47 am
Località: Corsico

Messaggio da zeta »

casa zeta ringrazia casa zazie e suoi zcomponenti per la beauté che è davvero comprensibile per chi ha vissuto in milliers d'aparts. questa volta non mancherà di onorare.
saluti a tout le monde
nuvolablu
Pirata
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:39 pm
Località: Roma

Messaggio da nuvolablu »

visto e letto tutto quello che ci siamo persi mi dispiace ancora di più di non essere potuta venire! :(
il prossimo spero di non mancarlo! :evil: :wink:
buona giornata a tutti! :D
nuvolablu
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

L'unica cosa che mi sento di dire è GRAZIE a chi c'era, è stata davvero una bella serata. :)
per gli assenti ci sarà sicuramente un'altra occasione 8-)

Per saperne di più sul baretti vi lascio il link
http://www.cineteatrobaretti.it
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
micoool
Corsaro Nero
Messaggi: 1100
Iscritto il: lun apr 07, 2003 12:54 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da micoool »

:cry:
uff spero di esserci la prossima volta!!!!

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Sono già stati forniti dettagliati resoconti… da parte mia voglio giusto complimentarmi con gli organizzatori per l’azzeccatissima sorpresa e ringraziare la mia padrona di casa Zazie che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha permesso di trascorrere 24 ore in pieno relax fra divani, piante e giardini!

Ora qualche frammento sparso di questa breve trasferta, ma così piacevole che non permette di accorgersi della stanchezza al rientro a Roma, nonostante le 14 ore di viaggio in 2 giorni:
:arrow: il viaggio con Gegei e i campi di girasoli :D
:arrow: la calda accoglienza dei torinesi
:arrow: la forza di volontà di Liber che rimane chiusa in casa a studiare
:arrow: le torte di Vesna
:arrow: le melanzane di Zazie :wink:
:arrow: il continuo cambio di idea di Zeta (ti consiglio, per la prossima volta, minor indecisione… casa Zazie merita di essere abitata!)
:arrow: il sonno di eWo, che gli ha permesso comunque di essere dei nostri
:arrow: la professionalità di Invisigot nell’introduzione al film
:arrow: Fahrenheit 451 (e non aggiungo altro!)
:arrow: l’Absl e le sue fondatrici
:arrow: le chiacchiere libere fra vino (e apribottiglie!!), friselle e gelato alla gianduia!
:arrow: il clima polare sul treno al ritorno :?

A presto,
Simo
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

GRAZIE a tutti davvero.
Per avermi sopportato, soprattutto... e per avermi regalato una serata indimenticabile (film + gatto di patate, che posso volere di più dalla vita?).
In particolare:
- grazie a zazie per la squisita ospitalità, il massimo del relax - peccato non abbia potuto approfittarne pienamente :wink: - e la disponibilità a sorbirsi i casi Di Lazzaro, Russel ed ex Jugoslavia;
- a lapiccola per aver studiato con me invece di fare altro ( :roll: ) e a invisigot in quanto seconda parte lesa (devo ancora perdere un po' di stile leguleio, scusate);
- a vesna e pulp sempre allegri e ottimi cuochi;
- a eWo che è così tranquillo che solo a guardarlo mi fa passare le crisi di panico pre esame;
- cmq a tutti gli organizzatori che hanno preparato una serata favolosa;
- a Pa che se non ci fosse lui non avremmo ricordi tangibili o quasi;
- alle mitiche ABSL e non aggiungo altro;
- a Xenia e barrichello - cioè scusate keoma - perché viaggiare con loro è insuperabile (anche dalle altre macchine);
- a quinnipack perché tutte le volte che la vedo sorride :D
- a JJ perché mi ha raddrizzato la schiena;
- a ciucchino che fa il postino;

ma soprattutto... tenetevi forte... a ZOE che mi ha sorriso nel sonno :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... e io ROSICO :roll:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

io ringrazio tutti
ma prima di tutto a fabio senza il qualle nn si sarebbe fatto nulla
spero che quest'inverno ci sarà l'occasione giusta per fare un bis, tris,...
magari con altri film belli , introvabilli e in tema
:-)
vi voglio bene assai e mi mancate i già
ma la melanconia mi passera gia mercoledi quando i sabaudi si
incontrerano davanti a un bicchierone i giacciata!!!!
bacet bacin
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

dimenticavo di dire che ormai è scientificamente provato che i meetup nazionali o inter-regionali o secondo me anche locali per procedimento analogico, sicuramente portano bene - vero akela? :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

HANNO GATTO UN ERRORE MADORNALE

Messaggio da Pa »

meraviglioso tutto la sorpresaa il cibo l'oganizzazione ma un errore inperdonabile da voi bookcrosser l'ho trovato
fica l'idea di registrare il teatro ma cavolo si chiama BcID e non come avete scritto voi sull'etichetta
Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

ilmagodilussino ha scritto:i n v i d i a
gjko ha scritto:rodimento
shandy ha scritto:ROSICO!
A questo punto aggiungerei anche PESSIMISMO e FASTIDIO! :mrgreen: ghgh

Bene, questo weekend mi ha fatto accumulare qualcosa come una nottata sana di arretrato di sonno, cosa che mi ha fatto rischiare il ronfaggio polifonico a 7mila megasuoni in pubblico durante la visione di Fahrenheit 451, ma ne e' valsa la pena (Vesna, guarda che non ho dormito, ve ne sareste accorti tutti senno' ;) ).

Grazie a Quinnipak per avermi fatto scoprire quant'e' bello guardarsi dal treno i campi piu' o meno sterminati di girasoli, a Zazie per avermi suggerito il mio nuovo rank, a Zazie-secondo-estratto e a Vesna per aver sopportato i miei capricci da piccolo-Lord, a Liber per avermi sopportato (e basta), a Vesna-secondo-estratto e Pulp per l'ospitalita' veramente sublime, a Pa per non aver pubblicato la foto dove stavo praticamente dormendo su una delle poltrone del Baretti, a Zeta per essere Zeta, a Invi perche' ha dato vita a un piccolo capolavoro, e a tutti gli altri per esserci stati.

... e a Xenia niente perche' abbiamo litigato :P
Rispondi