KINSELLA- La regina della casa

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
SPIKA
Pirata

KINSELLA- La regina della casa

Messaggio da SPIKA »

Ragazzi questo libro della Kinsella non leganeppure le scarpe ai precedenti!!! Sì non è male ma ....sinceramente aspettate tranqui l'ediz. economica per comprarlo perchè tanto non vi perdete un gran chè!!!
Lo so che qcn ouò pensare che anche gli altri siano "spazzaturina" ma io li trovo divertentissimi e "libera mente"!!!!!! ciao ciao

p.s. mi spiace ma non riesco a "liberarlo"....va bè ci penso magari faccio un book ring!!!
Francesca***

"Toglietimi il necessario...ma lasciatemi il superfluo" VOLTAIRE
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Messaggio da cheeky42 »

Beh, a me ha fatto ridere abbastanza. Sicuramente più che "I love shopping con mia sorella". Diciamo che la Kinsella, secondo me, diventa fastidiosa quando cerca di mettere una morale in quello che scrive.
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
fratitti74
Spugna

ciao

Messaggio da fratitti74 »

a me e' piaciuto moltissimo l'ho trovato divertente e ben scritto,anche i suoi precedenti libri ma questo e' decisamente frizzante ...kiss
una casa senza libreria e' una casa senza anima
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Re: KINSELLA- La regina della casa

Messaggio da lisolachenonce »

Non l'ho ancora letto ma tendo a concordare con Cheeky.

In ogni caso un libro leggero non è necessariamente spazzatura!
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Secondo me invece quelli sullo shopping sono insuperabili... questo non è un granchè, si legge agevolmente, ed è piacevole, ma mi aspettavo di meglio... io spero ancora in un seguito per la saga dello shopping, non mi dispiacerebbe qualcosa tipo I love shopping con mio filgio/a :wink:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

"spero ancora in un seguito per la saga dello shopping, non mi dispiacerebbe qualcosa tipo I love shopping con mio filgio/a ......"

:wink: eheheheh anche io speravo in questo seguito visto dove eravamo rimasti con il precedente!!!

p.s. se vi piacciono qst leggete anche "Il diavolo veste Prada"...esilerante!!!!!

"Toglietimi il necessario...ma lasciatemi il superfluo" VOLTAIRE
Lavinia
Pirata

Messaggio da Lavinia »

E' sullo scaffale della mia libreria da gennaio ma non riesco a leggerlo... temo che non sarà all'altezza degli altri della Kinsella... boh!
...La mente è un universo inesplorato e vagando senza meta rischiamo di smarrirci nei pensieri...
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, a me è piaciuto forse più della serie "I love shopping", che sì, è molto divertente, ma alla fine un po' mi ha stancato (Becky diventa sempre più insopportabile, e poi forse ora la serie è troppo lunga :wink: ).
Il fatto che ci abbia messo una morale, non mi sembra un danno, anzi. Finalmente la protagonista non è oca, e, diamine, ha dei dubbi leciti! In fondo è vero che prendere delle decisioni non è sempre così facile, che ci capita di avere mille ripensamenti e che a volte delle cose inaspettate possono farci cambiare direzione senza che nemmeno lo potessime immaginare. Poi mi è piaciuto il fatto che puntasse un po' sulla frenesia della vita quotidiana, sull'importanza di alcune altre cose, come camminare scalzi nell'erba, passare del tempo senza avere nulla da fare, e decidere sul momento di spenderlo per fare una torta, o una passeggiata :yes!:
...e infine, Nathaniel è sicuramente il personaggio maschile più azzeccato della Kinsella :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Io avevo trovato la Kinsella spassosa nel primo romanzo, poi le stesse cose trite e ritrite sono state trascinate per tutti i romanzi successivi, fino all'ultimo, il peggiore :|
Pur avendo letto tutta la serie, ero molto titubante sul proseguire con le storie parallele, ma complice un viaggio mi è capitato di acquistare "La regina della casa" per ingannare l'attesa. Beh, l'ho trovato talmente coinvolgente che dopo le tre ore del volo l'avevo quasi finito, quindi decisamente mi è piaciuto :D E' divertente e non ha troppe pretese, nemmeno dal punto di vista della morale... e poi i due coniugi-datori di lavoro sono veramente da trasposizione cinematografica, sono troppo ridicoli!
Insomma, questo romanzo mi ha permesso di rivalutare la Kinsella per quanto riguarda la chick-lit, ora aspetto di trovare il tempo per "Sai tenere un segreto?" :wink:
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

La mia recensione su anobii:
Non pensavo proprio che un giorno avrei detto una cosa del genere ma MI E' PIACIUTO! Al mio quarto tentativo con un libro della Kinsella, uno più deludente dell'altro, finalmente posso dare un commento positivo perchè Samantha mi è stata simpatica da subito, la storia è forse un po' scontata ma molto divertente e il giardiniere... ha intrigato anche me.
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Ho adorato questo libro, spassosissimo.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

lilacwhisper ha scritto: e poi i due coniugi-datori di lavoro sono veramente da trasposizione cinematografica, sono troppo ridicoli!
:yes!:

..e non solo loro!
Tutto il libro sembra una bella sceneggiatura per una di quelle commedie romantiche inglesi, magari con Hugh Grant nel panni dell’ingessato Guy (un po’ come il Daniel Cleaver di Bridget Jones) e l’immancabile Colin Firth in quelli del romantico Nathaniel.
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

GrilloParlante ha scritto:
lilacwhisper ha scritto: e poi i due coniugi-datori di lavoro sono veramente da trasposizione cinematografica, sono troppo ridicoli!

..e non solo loro!
Tutto il libro sembra una bella sceneggiatura per una di quelle commedie romantiche inglesi, magari con Hugh Grant nel panni dell’ingessato Guy (un po’ come il Daniel Cleaver di Bridget Jones) e l’immancabile Colin Firth in quelli del romantico Nathaniel.
Assolutamente! Voglio vedere questo film GrilloParlante, proponilo a Hollywood :yes!:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Falbalà ha scritto:
GrilloParlante ha scritto:

..e non solo loro!
Assolutamente! Voglio vedere questo film GrilloParlante, proponilo a Hollywood :yes!:
:lol:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Rispondi