Condivido in pieno !zazie ha scritto:Rispetto che, mi dispiace, non mi spinge all'autocensura nel ricordare una persona che negli ultimi anni ha seminato odio e manifestato scarsissimo rispetto per gli altri esseri umani, rinunciando spesso a vederli come tali.
E' morta Oriana Fallaci
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
però dobbiamo gli onori al "nemico valoroso"...detto questo mi accodo
amen
amen
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Questa cosa del nemico valoroso l'ho già sentita su un altro forum, e mi sembrano parole molto vuote (anzi, diciamola tutta: molto paracule).
Oriana Fallaci è stata una persona che ha avuto la possibilità, a differenza di moltissimi a questo mondo, di esprimersi liberamente. A mio avviso ha sprecato infinite volte questa possibilità e si è lasciata consumare da sentimenti ignobili. In questo mi servirà sicuramente da esempio. Sono molto spiaciuta per lei in quanto essere umano che è arrivato all'epilogo della propria esistenza nel dolore fisico e nella rabbia cieca, e spero che adesso, se è arrivata da qualche altra parte, abbia trovato realmente la pace.
Oriana Fallaci è stata una persona che ha avuto la possibilità, a differenza di moltissimi a questo mondo, di esprimersi liberamente. A mio avviso ha sprecato infinite volte questa possibilità e si è lasciata consumare da sentimenti ignobili. In questo mi servirà sicuramente da esempio. Sono molto spiaciuta per lei in quanto essere umano che è arrivato all'epilogo della propria esistenza nel dolore fisico e nella rabbia cieca, e spero che adesso, se è arrivata da qualche altra parte, abbia trovato realmente la pace.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
non ho nessun intento polemico, però la Fallaci ha fatto e scritto molte cose prima del famoso articolo post 11 settembre...A mio avviso ha sprecato infinite volte questa possibilità e si è lasciata consumare da sentimenti ignobili.
Mi rendo conto che la maggioranza delle persone non avesse (né magari abbia tuttora) letto nient'altro di suo ad eccezione di quegli articoli - probabilmente molti l'avevano appena sentita nominare - ed è naturale che ne abbia naturalmente tratto un certo tipo di valutazione, tuttavia forse varebbe la pena di dare un giudizio un po' più completo che considerasse tutta la sua carriera giornalistica e letteraria e non solo le esternazioni degli ultimi anni
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Anche lei avrebbe potuto dare un giudizio più ragionato dell'Islam, considerandolo nella sua globalità, nella sua complessità, in tutta la sua storia e la sua attualità, e non solo basandosi sulle posizioni del governo teo-con americano.forse varebbe la pena di dare un giudizio un po' più completo che considerasse tutta la sua carriera giornalistica e letteraria e non solo le esternazioni degli ultimi anni
E con questo amen davvero.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
certo, anche lei, ma questo non c'entra nulla con quello che ho scritto né con quello che intendevo... Cmq non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e probabilmente anche la Fallaci era diventata sorda negli ultimi anni (ma questo non significa che lo sia sempre stata, tutto qui).Anche lei avrebbe potuto dare un giudizio più ragionato dell'Islam, considerandolo nella sua globalità, nella sua complessità, in tutta la sua storia e la sua attualità, e non solo basandosi sulle posizioni del governo teo-con americano.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
sto rileggendo a sprazzi i suoi ultimi articoli pubblicati dal Corriereprobabilmente anche la Fallaci era diventata sorda negli ultimi anni
Sarà stata anche sorda, ma ci vedeva benissimo e quello che aveva intorno lo raccontava ancora bene.
peccato che ultimamente il tutto fosse corredato da giudizi esasperati dalla paura e dall'odio che questa aveva alimentato, a partire dall'11 settembre fino all'estate scorsa a Londra...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- GrilloParlante
- Olandese Volante
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
... era ora.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
da una poesia che la sapphire mi ha fatto tornare in mente:
"considero valore tacere in tempo"
"considero valore tacere in tempo"
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Credo semplicemente che vale la pena di incazzarsi con la Fallaci, ma non vale la pena di incazzarsi con Calderoli. ecco cosa intendo per nemico valoroso, se poi lo vedi come un alibi per non criticare, non lo è; è donna che ha vissuto la guerra,anzi, le guerre, intervistato veri e propri pezzi di storia, scritto pagine che hanno segnato o erano segno di un'epoca e merita un ricordo che non sia solo quello di una che ha perso una buona occasione per stare zitta.Questa cosa del nemico valoroso l'ho già sentita su un altro forum, e mi sembrano parole molto vuote (anzi, diciamola tutta: molto paracule).
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Per chi l'ha amata (o l'ama tutt'ora) e non prima delle sue parole dopo l'11 settembre: cosa vi ha comunicato questa donna? Cosa vi è rimasto di lei? perchè vi aveva colpito in un modo invece che in un altro?
[Stavo cercando di capire, ho fatto una breve ricerca nel forum ma c'è solo una recensione dedicata a lei...]
[Stavo cercando di capire, ho fatto una breve ricerca nel forum ma c'è solo una recensione dedicata a lei...]

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
"Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte, non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni vi potete fidare"
(Radiofreccia)
(Radiofreccia)