L'isola di Arturo!

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Yucatan
Re del Mare
Contatta:

ara coeli

Messaggio da Yucatan »

Rasta: Ma anche questi ultimi due libri sono storici o sono narrativa non autobiografica o cronachistica?
lo Scialle andaluso mi incuriosisce.
Certo, prima sarebbe bene finire "La storia" e "L'isola di Arturo" interrotte anni fa.
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

possibile che non abbia ancora scritto nulla su uno dei miei libri preferiti??
ho letto "L'isola di Arturo" e mii sono innamorata di Arturo e di N. mi è paciuta tutto, la storia, l'ambientazione, i personaggi, il ritratto del paese...
secondo me è uno di quei libri che vanno fatti decantare su uno scaffale per anni poi un giorno ti svegli, scopri che hai una voglia matta di leggerlo e non capisci come mai dieci anni prima l'hai mollato a pagina 20 pensando che fosse una schifezza!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Allora Yuca....

"Lo Scialle Andaluso" è una raccolta di romanzi brevi tutti con al centro il tema della maternità....

"Aracoeli" sincermante non me lo ricordo bene.....ricordo solo che non mi è piaciuto.

"Menzogna e sortilegio" è un bellissimo romanzo (con molti spunti autobiografici) che tratta il tema dei conflitti familiari.

Perdona la mia brevità :wink:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

brevità

Messaggio da Yucatan »

Perdono senza remore la brevità, va bene anche così!
"Lo scialle andaluso" allora è il regalo ottimo per mia sorella, che ha una bimba di due mesi scarsi.
Lo regalo a lei e avrò la scusa per leggerlo io.

Sul decantare: mi è successo con altri libri, riproverò con la Morante.
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Re: brevità

Messaggio da Rastaman »

:wink:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Rispondi