devo dire che ultimamente la celerità delle consegne dei pieghi sta stupendo (favorevolissimamente!) anche me (:silenced: forse è meglio non gridarlo troppo forte!!
PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
1) anche a me gli ultimi pieghi di libri spediti son oarrivati in un giorno (credevo che fosse l'efficienza o lo sbaglio dell'ufficio pisano)
2) esattamente è 1,275 perciò 1,28 è approssimato per eccesso
3) io ho sentito spesso i lragionamento... "per me non esiste più questa tariffa, ma finché c'è nella macchina te la applico ugualmente"
2) esattamente è 1,275 perciò 1,28 è approssimato per eccesso
3) io ho sentito spesso i lragionamento... "per me non esiste più questa tariffa, ma finché c'è nella macchina te la applico ugualmente"
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- GrilloParlante
- Olandese Volante
io invece ho imbucato direttamente la busta, nei pressi della posta centrale, fuori la galleria a via roma e al vomero..
in bocca al lupo.. se però in ufficio postale ti fanno storie, posso mandarti copia della mail ricevuta direttamente dal sito poste.it: anche l'impiegato casertano più "tosto" alla fine si è dovuto piegare!
fammi sapere: risponderò appena possibile! ciao
in bocca al lupo.. se però in ufficio postale ti fanno storie, posso mandarti copia della mail ricevuta direttamente dal sito poste.it: anche l'impiegato casertano più "tosto" alla fine si è dovuto piegare!
fammi sapere: risponderò appena possibile! ciao
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
purtroppo a me è successo (e mi pare non solo a me) che spedendolo dalla buca anziché dall'ufficio postale, il pacco nno è stato recapitato
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Oggi ho usato per la prima volta il piego di libri, e la tipa dell'ufficio postale non ha battuto ciglio!!!!
ha eseguito e zitta...meglio per lei, perchè ero "armato" di stampata della pagina del sito delle poste e pronto ad obbligarla a chiamare il numero informazioni interno!!!
...quasi quasi ci sono rimasto male...ero così pronto allo scontro!!!
ha eseguito e zitta...meglio per lei, perchè ero "armato" di stampata della pagina del sito delle poste e pronto ad obbligarla a chiamare il numero informazioni interno!!!
...quasi quasi ci sono rimasto male...ero così pronto allo scontro!!!
So many books, so little time...

- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
Eureka!!!! Anche il "rasta" è riuscito a spedire.....
Ma ho dovuto faticare molto
lottando, nell'ordine, con un primo impiegato, un secondo impiegato, un terzo impiegato ed alla fine con il DIRETTORE !!!!!
Fondamentale è stata la e-mail di SoloIo che avevo portato con me nel dossier "Pieghi di Libri - come convincere l'impiegato postale ....."
Ma ho dovuto faticare molto
Fondamentale è stata la e-mail di SoloIo che avevo portato con me nel dossier "Pieghi di Libri - come convincere l'impiegato postale ....."
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- chiocciolina
- Corsaro Rosso
incredibile ma vero, ma qui a Fiumicino si sono presi il "piego" senza battere ciglio...
e pensare che avevo parlato poco prima con un'operatrice dell'803160 la quale sosteneva che questa tariffa fosse riservata alle case editrici e/o a enti preventivamente autorizzati da Poste Italiane
effettivamente però se guardate il sito, la tariffa si trova nella sezione "servizi per l'editoria"...
e pensare che avevo parlato poco prima con un'operatrice dell'803160 la quale sosteneva che questa tariffa fosse riservata alle case editrici e/o a enti preventivamente autorizzati da Poste Italiane
effettivamente però se guardate il sito, la tariffa si trova nella sezione "servizi per l'editoria"...
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Stamattina vado in tabaccheria, chiedo l'affrancatura per un piego, l'amico prende il tariffario delle poste aggiornato a (mi pare) giugno 2006 e mi dice "guarda che non c'è" e in effetti ho guardato anche io, prima stava in basso a sinistra e ora nulla.
L'intestazione era "servizi e prodotti postali", c'era perfino il servizio cassetta postale.
L'intestazione era "servizi e prodotti postali", c'era perfino il servizio cassetta postale.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
E' vero, hanno modificato l'accesso alla pagina sul sito, ma la paigina è la stessa e riporta sempre la dicitura:
Siccome il sito delle poste, nonché le tariffe postali e l'intera gestione delle poste italiane è fatta "con i piedi", per non dir di peggio, resta solo un dubbio: è semplice stupidità, mancanza di interesse nel far funzionare le cose ed incompetenza, o c'è dietro quacosa di più sofisticato, tipo mettere una tariffa così agevolata facendo finta di promuovere la cultura e facendo vedere che le poste hanno tariffe basse, mettendole poi in modo così fumoso che nessuno è in grado di usufruirne?????
perciò se le case editrici hanno la tariffa al 50%, la tariffa intera è per tutti gli altri mortali, o sbaglio?TARIFFE PER L'ITALIA
Le tariffe, differenziate in funzione del peso, sono scontate del 50% per le spedizioni delle case editrici e librarie autorizzate da Poste Italiane. I responsabili commerciali verificheranno il possesso dei requisiti previsti per l'accesso alle tariffe agevolate.
Siccome il sito delle poste, nonché le tariffe postali e l'intera gestione delle poste italiane è fatta "con i piedi", per non dir di peggio, resta solo un dubbio: è semplice stupidità, mancanza di interesse nel far funzionare le cose ed incompetenza, o c'è dietro quacosa di più sofisticato, tipo mettere una tariffa così agevolata facendo finta di promuovere la cultura e facendo vedere che le poste hanno tariffe basse, mettendole poi in modo così fumoso che nessuno è in grado di usufruirne?????
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
voto per tutte le ipotesi 
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.