venerdì prossimo, 13 ottobre, Magdi ALLAM a Genova presenta il suo libro IO AMO L'ITALIA, MA GLI ITALIANI LA AMANO?
L'incontro e la presentazione del libro avverà venerdì alle ore 21, presso il Teatro Politeama Genovese - via Bacigalupo 2
c'è anche la possibilità di un incontro e presentazione del libro per gli studenti delle scuole superiori venerdì alle 11.30 presso il centro ''Il Tempietto'', via Rolando 15 (prenotazione: 010 6402630), ma su questo so ben poco e non conosco nè il posto nè gli organizzatori.
ciao a tutti!
Magdi ALLAM a Genova presenta suo libro
Moderatore: Gjko
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Magdi ALLAM a Genova presenta suo libro
Ultima modifica di giovannino stoppani il ven ott 13, 2006 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Meglio di no... che poi finisce in rissa. 

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
peccato abitare così lontano!
io l'ho visto a Pordenone due week end fa e l'ho trovato fantastico!
quando mi ha autografato il libro l'ho ringraziato in arabo e lui ha "perso" alcuni minuti a parlare con me (e considerata la fila che c'era dietro è stato un onore!)... un'emozione molto forte!!!

io l'ho visto a Pordenone due week end fa e l'ho trovato fantastico!
quando mi ha autografato il libro l'ho ringraziato in arabo e lui ha "perso" alcuni minuti a parlare con me (e considerata la fila che c'era dietro è stato un onore!)... un'emozione molto forte!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
salamelek sadìk, chi der? labas, shukran, sabahonher!
ussignur! direbbe campalla!
la pronuncia un po' alla zeneize ma un arabo capisce!
io non lo conosco.. ho letto qualcosa e sentito pareri molto discordanti su di lui..
e se riesco farò un salto!

ussignur! direbbe campalla!
la pronuncia un po' alla zeneize ma un arabo capisce!

io non lo conosco.. ho letto qualcosa e sentito pareri molto discordanti su di lui..

Ultima modifica di giovannino stoppani il ven ott 06, 2006 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Vero Acquario

anche perchè sul momento non me ne venivano nemmeno in mente! però lui mi ha risposto in arabo in automatico... che bello!
so che su di lui ci sono pareri molto contrastanti, io ho letto due suoi libri (l'ultimo e il penultimo) e li ho trovati molto belli (soprattutto quello dell'anno scorso, ma in Io amo l'Italia parla proprio di PN!!!) e molto meno radicali rispetto ai suoi editoriali...
non condivido tutto ciò che dice, ma trovo sia un giornalista arguto e un ottimo conoscitore di una realtà a noi difficile da comprendere... in questi due anni sono stata sia in Egitto che in Tunisia (e me ne sono innamorata) e spesso mi "arrabbio" quando parla "male" dei mussulmani, ma so che si riferisce solo ad un certo gruppo di estremisti e, come sottolinea spesso nei libri, l'Islam non è un unico blocco monolitico, ma un insieme di individui e persone con idee proprie e un proprio modo di ragionare e con le quali rapportarsi in modo singolo e personale...
ok, scusate se sono andata OT o se non mi sono spiegata molto bene, sono al lavoro e di corsa, ma ci tenevo a parlare un attimo di lui!
Vero Acquario

- arcobaleno.celeste
- Pirata
- Contatta: