Montagna!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Montagna!

Messaggio da silviazza »

Tra che si avvicinano le vacanze (o forse no,ma meglio non pensarci) e la lettura de "il contrario di uno"...volevo lanciare un quesito,anzi due:
Vi piace la montagna? E qual è il vostro luogo preferito?

Il mio la Marmolada (ma forse imbroglio perchè bene o male sono stata quasi solo lì...) e ADORO camminare in montagna!!! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

:arrow: le dolomiti in inverno per sciare :)
:arrow: qualunque montagna in estate per pedalare :)
:arrow: nessuna montagna per camminare :?
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

io ho lasciato il mare per venire a vivere in montagna...l'appennino reggiano è bellissimo, ma troppo poco conosciuto :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

tutte per camminare - e per guardare, e raccogliere, e mangiare, e cantare...
nessuna per sciare, pattinare, pedalare :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

pigra.... Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

guarda che io cammino, chiedilo a chi si è fatto il giro culturale a Milano... :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io confermo
liber non camina
marcia! :D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

comincia a riattivare la bici :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

7 risposte in 5 minuti?!? wow!!!
Adesso che me lo fate notare...sì,anche in inverno per sciare!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

le Dolomiti sono belle ma ormai sono un po' la Disneyland della montagna... mi piace la montagna VERA...
Quella senza impianti di risalita che devastano il panorama.
Quella libera da catene e corde fisse.
Quella che d'estate è fatta di silenzio, di voli di rapaci, di fiori, di genziana, di farfalle che seguono ogni passo, di mucche all'alpeggio che ti guardano indifferente, di marmotte che si avvisano del tuo passaggio, di nevai improvvisi, di segnavia che ti chiedi chi sono gli angeli che li hanno messi lì... di fatica, quanta fatica, di nottate passate in rifugio, di colazioni col latte appena munto, di partenze all'alba e foschia che sparisce piano e ti spalanca davanti una nuova vallata, un nuovo alpeggio, un nuovo passo.

E d'inverno? La montagna che piace a me d'inverno è fatta sempre di silenzio, si sente solo lo scorrere degli sci (da FONDO!!!), di cieli tersi, di nevicate che annullano tutto, di freddo tanto freddo.... tornare a casa presto, chiudersi dentro al caldo, bere cioccolata calda e giocare a carte e raccontarsi un sacco di cose... :D

Cat (che poi vi racconto anche com'e il mio mare se me lo lasciate fare...)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

cat nn smetere mai
ti vieto di usare i tuoi 8 righi
scrivi scrivi
che ci fai inamorare dei tuoi posti

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

perché, quando sei chino sulla tua bici, e senti ogni singola fibra del tuo corpo che ti parla, e ti chiede un po' di sollievo, e allora impari a usare i tuoi muscoli nel modo migliore, a usare un muscolo diverso per far riposare quello che fino a un attimo fa ti dava tutto per spingerti su, e ti concentri per respirare regolarmente, controllare i battiti del tuo cuore, svuoti la testa da ogni pensiero, perchè anche pensare fa fatica, allora dimentichi che ieri eri in ufficio e domani ci sarai ancora, sei solo tu, lì, adesso.
approfitti di un lievissimo calo di pendenza per un riposo fittizio che però ti dà un sollievo enorme, anche se solo per un attimo, e in ogni momento ti sembra di morire, ma tanto lo sai che morirai tra una pedalata, perché per questa c'è ancora energia... poi improvvisamente ti accorgi che la salita finisce e non ce n'è più...
allora ti senti il vero padrone della tua vita e della montagna, e la abbracci nelle curve mozzafiato della discesa.
questa è vita.
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Tutte le montagne.... tranne quelle che vanno all'insù :lol: :lol: :lol:
Io, fino a quamdo si tratta di camminare e pedalare in piano vado come una scheggia (beh...me la cavo :oops: ) ...... ma se è in salita povera me :cry: :cry: .
Eeeecccooooo.... si si.... vorrà dire che al prossimo MU ci vado in bici, che ne dici Human :wink:

ciop
ciop
Legs biciclettara

p.s. Uncinoooooooo evvaiiiiii :D :D :D
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Beh, adesso magari vi faccio schiattare dall'invidia (illusa!)
Io dalla finestra della mia camera da letto vedo la Marmolada e quando faccio la strada per andare in ufficio mi godo il panorama del Pordoi e del Sassolungo!!!!!
Comunque, a parte i posti bellissimi in cui vivo, decisamente concordo con Penelope: in tempo di stagione turistica sempra di essere a Rimini dalla folla o in centro a Milano. Meglio, molto meglio, quando se ne sono andati tutti questi turisti che apprezzano poco e male quello che la natura offre.
In primavera e in autunno sento le campane delle mucche, i galli che cantano e gli uccellini che "cippettano".
Oddio, è un po' desolanto perchè se vuoi andare al cinema ti devi fare almeno 30 km, se cerchi una gelateria aperta devi contrallare i turni di chiusura sennò il gelato manco lo vedi, però da quando vivo qui non riesco più a sopportare il caos cittadino.
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Ah, e poi non c'è manco un corsaro con cui trovarsi! UFFA!!
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Io amo moltissimo la montagna soprattutto d'estate (se c'è poca gente) x camminare e raggiungere rifugi ma soprattutto i laghi.
Impazzisco per i laghetti che si trovano in montagna!!!
Il mio posto preferito? La Valle Stura (CN).
Il mio percorso preferito? Valle Gesso (CN): Terme di Valdieri - lago di Valscura - (percorso su un sentiero ad alta quota realizzato dai soldati francesi nell'Ottocento) - rifugio - ritorno alle Terme.
Il posto più affascinante? La piscina delle terme di Vinadio: acqua calda (e fin qui nulla di strano per delle terme) e musica che si sente solo sott'acqua!

Potrebbe essere un'idea x qualche meet up!
ciao
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

preferisco il mare ma avendo le più belle montagne a due passi ho imparato ad apprezzarle: sci d'inverno,bici e alta via d'estate ........ e poi
... i "bombardini" che si bevono in alta quota???!!!! Li avete mai assaggiati?
:lol: :lol: :lol:
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Amo il mare... estate ed inverno, mi sento a casa vicino l'acqua e straniera in montagna anche se mi piace e ci vado una volta l'anno (circa)
della montagna amo...
l'aria fresca e pulita,
il profumo degli abeti
i rifugi
le ricche colazioni
i bombardini!!!! buoni, forti ed efficaci con il freddo ... chissà quanti gradi??°°°°
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Io ho il Gran sasso proprio dietro le spalle e mi piace moltissimo andarci a camminare, anche se non sono proprio un esperto mela cavo, ma è ormai da tanto che non ci vado, i miei amici sono quasi tutti dei pelandroni e si rifiutano di alzarsi presto la mattina. Comunque anche il mare non mi dispiace anche se preferisco i luoghi non molto affollati, possibilmente lontano da animatori turistici che ogni 5 minuti rompono i cosiddetti per fare ginnastica in spiaggia, in acqua e cose simili.

Mica c'è qualche animatore turistico che si offende vero? :wink:

a proposito ecco un'immagine del Gran Sasso, vi piace?

Immagine

E' una veduta della vetta di Corno Grande
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Mi piace andare in vacanza al mare.
Ma salire, faticare, fare strada con uno zaino sotto la pioggia...Per ritrovarsi in cima e scoprire che non piove più non perchè sia arrivato improvvisamente il bel tempo, ma perchè ci si trova sopra le nuvole, beh... 8-) :D :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi