La farinata bianca - domenica 5 novembre

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Che giorno preferisci per la farinata?

Venerdì sera
3
38%
Sabato sera
1
13%
Domenica sera
4
50%

Voti totali: 8

campalla
Olandese Volante
Contatta:

La farinata bianca - domenica 5 novembre

Messaggio da campalla »

Allora c'è questo posto spettacolo ad Albisola Superiore che fa la farinata - di grano, di ceci, semplice e farcita.
Si chiama "da Marco", è assai alla buona, ma si mangia e beve davvero tanto e i prezzi sono al di sotto della media.

Uniche cose a cui stare attenti: è aperto solo a cena e s'ha da prenotare con largo anticipo.

Proviamo il 5 novembre!

Chi c'è?

:arrow: chrx
:arrow: trottola + 1 (forse)
:arrow: sameme
:arrow: maxcip
:arrow: tzunami
:arrow: campalla
:arrow: who
:arrow: arcobaleno.celeste
:arrow: mattopaz
:arrow: Sheherazad e Antonio
Ultima modifica di campalla il lun ott 30, 2006 12:29 pm, modificato 5 volte in totale.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

io ho votato domenica...

in generale anche il sabato andrebbe bene... però per le prossime N settimane dipenderebbe da quale specifico sabato si sceglie, ... la domenica è meno problematica...
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Faccio da portavoce di Sameme: venerdì (tranne il 27) ok, domenica ok.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

io direi che x me sarebbe meglio il ven sera, tranne il 27...
anche se avevo votato x sab, ma dato che è stato l'unico voto...
ma non assicuro di riuscire ad esserci! :eh?:
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Come già detto col aiuto della Campalla, per me i venerdi (escluso il 27), e tutte le domeniche vanno bene.
Voto domenica, ma se si fara un venerdì, beh, vedete sopra.

OT
Poi un GRAZIE :notworthy: :notworthy: :notworthy: a maxcip,
che mi ha ripulito il pc da una serie di schifezze vari, e mi ha fatto capire come battere alcune altre sul tempo. Non ho il clic più veloce del west ma oggi ho vinto io. :twisted: (:roll: )

Aproposito di virus, batteri ed altre "schifezze" che si intrufolano senza invito, riporto dal primo capitolo del libro che sto leggendo:
"....il grosso di questo ammasso di cellule è composto da "figlie" dalla cellula uovo e dello spermatozzo, la cui unione ha dato vita a voi; ma, in realtà, queste sono superate nummericamente da trilioni di batteri, autostoppisti provenienti da migliaia di ceppi diversi stirpati nel vostro corpo..... "L'evoluzione della libertà" (D.Dennet)

:think::suspect: bene, bene, quanti zeri in un trilione? autostopp per quale galassia? .... lo voglio davero sapere???..... Boh, mi sento un pò... come dire...abitata...??? ed io che amo stare- da sola- con me stessa (o cosi credevo)........ :|
Ma perche non mi leggo un bel romanzo? :eh?:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Votato venerdi', ma se si fa domenica quasi bene lo stesso
OT
Sameme, troppo buona, ho fatto solo il minimo, ma la schi-fezza +grande e' quel Windows-Me (windowsvizzami?) che ti circola sul computer.
Visto che Linux l'abbian fatto girare senza troppi problemi, penso ad una soluzione radicale!
Sameme
queste sono superate nummericamente da trilioni di batteri, autostoppisti provenienti da migliaia di ceppi diversi stirpati nel vostro corpo.....
...bene, bene, quanti zeri in un trilione? autostopp per quale galassia? .
Trilioni ma in massa non piu' di circa 1.5Kg sui 50 circa del totale, ma cio' non e' comunque poco...
000.000.000.000 secondo l'uso scientifico attuale USA , 000.000.000.000.000 secondo quello letterario italiano, 000.000.000.000.000.000 nel sistema internazionale.
Andromeda?
bye
Ultima modifica di maxcip il lun ott 16, 2006 4:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Messaggio da arcobaleno.celeste »

Anche per me va bene sabato o domenica e, perchè no, al limite anche di venerdì!!
:yes!: Ciao ciao
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

io preferisco domenica..già votato..
il week-end del 27-28-29 non ci sono proprio ..
scendo a napoli..a casuccia..quindi..
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

maxcip ha scritto:000.000.000.000 secondo l'uso scientifico attuale USA , 000.000.000.000.000 secondo quello letterario italiano, 000.000.000.000.000.000 nel sistema internazionale.
A questo proposito, proprio oggi mi sono imbattuto in una interessante unità di misura, il googol (dalla cui
storpiatura il noto motore di ricerca avrebbe preso il nome), che consisterebbe in un 1 seguito da 100 zeri. (10.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000)

Ancora più notevole è il googolplex , definito come un 1 seguito da un googol di zeri.

Lo so, è terribilmente OT, di interesse quasi nullo, e non c'entra nulla con la farinata bianca (credo), però sono ancora in ufficio a quest'ora, stanotte ho dormito poco, e in generale sono un po' fuso quindi concedetemi la lecture sul googol per questa volta...

A proposito,... tanto per rendere un po' meno OT questo post... anch'io preferirei se non si facesse il weekend del 27-28-29...
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Potremmo fare quello dopo... che dite?

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

io ormai lo sapete che nei WE sono quasi sempre in campagna, dal venerdì sera in poi, quindi per me è difficile esserci comunque in quei giorni. Però se fate venerdì potrei anche, per una volta, andar via sabato mattina, oppure se fate domenica, magari raggiungervi per il rotto della cuffia :think:
Sabato è proprio "out".
Però in realtà non dovrei condizionare il sondaggio, perché comunque è abbastanza improbabile che ce la faccia :(
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Allora vediamo, facciamo, come proposta da Campalla la domenica 05-11-'06 (o il venerdì 03-11-'06)??????? Per me anderbbe bene.

OT (continua....)
maxcip ha scritto: Trilioni ma in massa non piu' di circa 1.5Kg sui 50 circa del totale, ma cio' non e' comunque poco...
Non poco no, posso dare la colpa a loro se non entro più nei miei jeans preferiti......:whistle:, no eh??? :(
000.000.000.000 secondo l'uso scientifico attuale USA , 000.000.000.000.000 secondo quello letterario italiano, 000.000.000.000.000.000 nel sistema internazionale.
Ecco, adesso si che mi hai chiarito le idee!:lol:
Andromeda?
bye
:eh?:a due milioni di anniluce di distanza??? ma cosi perdiamo la farinata bianca! :no!:
la schi-fezza +grande e' quel Windows-Me (windowsvizzami?) che ti circola sul computer.
Visto che Linux l'abbian fatto girare senza troppi problemi, penso ad una soluzione radicale!
:yes!: Quando vuoi (?) passare al azione il computer è tutto tuo..... :mrgreen:
chrx ha scritto:una interessante unità di misura, il googol (dalla cui
storpiatura il noto motore di ricerca avrebbe preso il nome), che consisterebbe in un 1 seguito da 100 zeri. (10.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000)

Ancora più notevole è il googolplex , definito come un 1 seguito da un googol di zeri.

Lo straordinario ti fa dare i nummeri a questo livello?? :think: Amici cosa ne pensate, secondo me qui urge la farinata bianca, accompagnata da un vinello come si deve....... :P
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

a parte i numeri e i deliri...

il 5 novembre potrebbe andare bene..
abbiamo anche un bel pò di tempo per coinvolgere gli altri e magari spediamo un pò di mail per avvisare chi normalmente non legge..

che ne dite?
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
trottola78
Re del Mare

:yes!: a me il 5 novembre potrebbe andare benissimo...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...

Immagine
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

ok per il 5 novembre :yes!:
trottola78
Re del Mare

se io venissi in macchina fino a Ge e parcheggiassi, poi qualcuno mi darebbe un passaggio fino ad Albissola?
Immagine

Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Dai, allora vediamo quanti potremmo essere...

Trottola, se parto da Genova ti do un strappo volentieri, però non sono sicura di essere qui domenica in giornata! :think:

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
trottola78
Re del Mare

Trottola, se parto da Genova ti do un strappo volentieri
non ti preoccupare, al limite mi organizzo...
cmq grazie mille!
Immagine

Immagine
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

trottola ha scritto:Qualcuno mi darebbe un passaggio fino ad Albissola?
io posti in macchina ne ho... però anch'io devo vedere se sarò a genova nel pomeriggio...
semmai ci aggiorniamo qualche giorno prima del 5, così ti so dire qualcosa di più preciso...
trottola78
Re del Mare

ok, perfetto, grazie mille Chrx!
Immagine

Immagine
Rispondi