Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Una donna acquario creativa ha scritto:ma i disegni che vedo nelle palle per l'albero di natale e nei piatti li fai tu... ovviamente..
Teoricamente dovrebbero essere tovagliolini o fogli di carta da regalo.. o, almeno, io le faccio così :wink: Non c'è nulla da disegnare :no!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Luna diciamo che ho fatto il corso per tanto tempo (quasi 3 anni) e non sono ancora brava, i soggetti che vedi sono stati poi ritoccati dall'insegnante...sulle foglie invece sono fortissima.
La tecnica invece dei piatti quadrati è un po' diversa, si tratta di fare un contorno e poi riempirlo, ma ci vogliono 2 cotture, anche su quello sono fortissima ed è decisamente più semplice (è per questo che mi riesce bene :lol: )
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Infatti, le palline sono semplicissime da fare e di sicuro effetto. Poi si possono arricchire utilizzando tante tecniche diverse, ma di base sono davvero semplici. Farò delle foto ad altre più ricche perchè quelle del link erano le prime.
Io l'hanno scorso ci ho decorato tutto l'albero...complice una mia amica che lavorava dove le producevano e mi ha datto un sacco di palline di scarto (che ndavano benissimo lo stesso!)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

se vuoi Annanda ti dò il link di alcuni miei lavori
passapassa!

Un cosiglio super per l'albero di Natale:
fate una bella pentolazza di popcorn, poi prendete ago e una spoletta di filo e infilateli tutti, facendo un ghirlandone.
L'effetto è bellissimo, non costa nulla e si può anche mangiare!!
Se siete brave in cucina, poi, infornate dei biscottini facendo un piccolo buchino per appenderli: albero interamente commestibile!! :D
mi ha datto un sacco di palline di scarto

beata te! :shock:
Qui a Padova mi svenano per le palline, perciò non le ho mai fatte
Ladroni!
Ultima modifica di annanda il lun ott 16, 2006 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

sto intasando tutto con i miei post...
A me piacerebbe fare pupazzi di pezza da appendere all'albero di Natale, tipo Babbini, renne, pupazzi di neve, ecc. c'è qualcuno che li fa fare?
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

la cosa più semplice da utilizzare è il pannolenci
non devi neppure bordarlo!
ho qualcosa a casa, ma non so ancora in quale scatola... :|
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

anch'io nel club, anch'io :P

più che creativa sono un'aspirante tale, per ora so fare:

** punto croce (abbastanza bene)
** maglia (solo le cose di base)
** uncinetto (idem come sopra)
** giocoleria (vale?)

vorrei tanto ma tanto imparare:
** patchwork
** a fare le candele

mi offrirei di insegnare, ma sono davvero una capra a spiegare :oops:
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

A proposito di candele: due anni fa ho regalato a tutti le candele gel natalizie, erano venute davvero carine e il gel all'epoca non costava uno sproposito. Se qualcuno vuole posso spiegare come avevo fatto ma è davvero semplice. Come contenitori avevo utilizzato i vasetti di yogourt per le piccole e dei bei bicchieri a coppa per le grandi.
Ho provato a fare anche quelle di cera ma il risultato è stato davvero deludente. :roll:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

io vorrei imparare a fare le coperte patchwork (la macchina da cucire me l'hanno regalata quest'estate ma è quella piccola da viaggio ha praticamente solo un tipo di punto per cui non so se va bene)
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

una che le fa tutte ha scritto:Attenzione, ho imparato anche a fare le coperte patchwork (e in questo momento sto facendo pure un quilt)
a me piacerebbe tanto imparare a fare gli orli alle coperte... :(
che ho un bell'afghan da ricamare per il nipote in arrivo, ma su tre lati mi si sfilaccia tutto... :?
avere una macchina da cucire vale?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

per l'albero, se riuscite a procurarvi della bella carta da regalo o riciclata, ecco delle decorazioni facili, veloci e d'effetto:
http://www.planetpals.com/images/starpattern.gif

io vorrei imparare a fare le coperte patchwork
Lizzy, insomma abbiamo capito che rompiamo, ma quando cominci a spiegareeeee :P
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

bel treadh!

io mi diletto con diverse cose...

però non saprei in cosa possa esservi utile...

seguirò comunque gli aggiornamenti!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Per l'albero di natale i miei angioletti di pasta (e con pasta intendo proprio pasta, rotelle, fusilli e conchiglie!!) hanno fatto faville e sono semplicissimi!! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Anna! Hai risvegliato in me tantissimi ricordi: quando facevo le elementari la maestra ci fece fare l'albero con le tue stelle, ne ho ancora qualcuna a casa!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Oddio, ormai sono questo-thread dipendente!! :lol:

Facciamo una mailing list per la spiegazione coperte di patchwork? :lol:

Allora.. Keoma.. dunque, se hai un minimo di capacità "Cucitiva" a mano, a me piacciono tantissimo i bordi quelli con il punto più semplice del mondo (ecco, non so come si chiama :suspect: ). Sai quello che entri nel cerchietto del punto precedente (qualcuno mi aiuti, se ha capito..), usando il filo di lana o di cotone grosso.. Si può fare anche con l'uncinetto, un punto basso tenendo i punti larghi tra loro.. :think:
Oppure, se ti piace l'effetto sfilacciato (visto che si sfilaccia da sola, potresti approfittarne :lol: ), basta "fermare" la sfilacciatura con lo zig-zag della macchina da cucire :yes!:
Chia, se la tua macchina fa lo zig-zag, per i primi patchwork va bene :mrgreen:
Falbalà ha scritto: A me piacerebbe fare pupazzi di pezza da appendere all'albero di Natale
L'anno scorso il nostro albero era con questi qui
Bella l'idea dei popcorn!!! Ho però un vago ricordo di quando avevamo fatto l'albero con i cioccolatini incartati in figurine di babbi/angioletti. Ognuno di noi, segretamente, mangiava un cioccolatino al giorno lasciando appesa la carta.. il giorno di Natale abbiamo dovuto ammettere tutti che ormai l'albero era una schifezza :roll: Ora però propongo, perchè non abbiamo ancora pensato a come farlo quest'anno..
Falbalà ha scritto:Se qualcuno vuole posso spiegare come avevo fatto

Credo di parlare a nome di tutti dicendo: "certo che vogliamo sapere"
:mrgreen: (e anche io sono invidiosissima delle palline di scarto

:eh?: :P )

VOGLIO VEDERE le decorazioni di pasta di Virgilio!! Vero che hai una foto? Veroveroverovero????

Annanda, il link è questo: http://lizzyblack.multiply.com/photos/album/9 Però ci sono pochi lavori, perchè li ho messi online solo poco tempo fa per il blog.. e poi con le foto sono sempre ultrapigra :suspect:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Quello che intendi tu potrebbbe essere il punto catenella?? :think: (io non sono per niente esperta, ma lo chiamo così)
Sono impazzita una volta per fare tutto il bordo ad una meravigliosa coperta di pile... da allora ho deciso che non fa per me :lol:

Ho avuto anche io il mio periodo perline plastica/vetro/pietre naturali e mi sono dilettata a fare collanine varie... ho ancora miliardi di materiale in casa che cerco di far fuori facendo segnalibri vari (quelli che hai visto tu liz) :wink:

Uh, e le candele!! Ne ho fatta qualcuna davvero carina ma ora non mi appassiona più :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Mmh.. il punto catenella io intendo quello che si fa all'inizio dei lavori all'uncinetto.. devo chiedere alla mamy!! :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

la mia di mamy mi ha già sgridato perchè il nome non è quello :oops:
però nemmeno lei sa quello giusto :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

partecipo al club e posso dare il mio contributo su
oggetti ravanati dal ruffo tra le urla di raccapriccio di amici e parenti e riportati a nuova vita (no, annanda, non le bambole!)
e cose più normali come decoupage, pittura su vetro e stoffa...

oltre che
-come riempirsi la casa di libretti e riviste creative che non avrete mai il tempo nemmeno di sfogliare.
- cosa rispondere a un fidanzato che dice "ma non fai prima a comprarle già fatte?" :twisted:

ciao
vale

ps
come si mette il bannerino?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Io ho da qualche tempo recuperato una macchina per fare a maglia. Ho avuto qualche lezione da un'amica che su quella roba lì ha fatto pure degli studi, ma ora che sono rientrata in Italia non conosco più nessuno a cui chiedere consigli nel caso mi trovi incastrata...c'è qualcuna fra voi che potrebbe venirmi in soccorso?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rispondi