Ho sognato Quinnipak!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Ho sognato Quinnipak!

Messaggio da Carmilla »

i bookcrosser pervadono ogni aspetto della nostra vita è ormai chiaro, ma non pensavo sarebbero penetrati anche nella dimensione onirica!

... ero su una giostrina a cavalli, di quelle da festa di paese e giravo e mi divertivo. Non ricordo chi era con me, ma ad un certo punto sentivo degli altri ragazzi parlare di una storia in cui tutti i personaggi avevano un nome che finiva in "pak". Tipo Asterix, Obelix e via divendo, per capirci. Allora io avevo un'illuminazione e DOPO MESI capivo il senso del nick di Quinnipak. Purtroppo non ricordo la storia che mi veniva raccontata ma sapevo che la mia ipotesi era giusta...

Mi piacciono molto i resoconti dei sogni, a volte sono buffi e divertenti, altre volte angoscianti, altre appaganti...

Qualcuno vuol raccontare qualche sogno che, chissà perché, gli è rimasto impresso?

PS: Quinnipak, da dove viene il tuo nick? :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Mia figlia in pieno trip freudiano ha scritto:PS: Quinnipak, da dove viene il tuo nick?
Gioia del babbo, conoscendo i tuoi gusti, è meglio che tu non lo sappia. :shock:
Certe volte è preferibile rimanere ancora un po' nel sogno e non svegliarsi nella realtà troppo in fretta. O no? :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

io facco sogni assurdi, ogni tanto li racconto a JJ il quale dice "Eh e poi? Come finisce?" ed io gli rispondo: "Finisce così"...e lui rimane interdetto...cmq quello che m'è rimasto più impresso (e ci son stata male per un giorno intero) l'ho sognato un due anni e mezzo fa.

Nel sogno (lo chiamerei incubo, però), camminavo con il mio ragazzo di allora. Ad un certo punto lui si sente male, comincia a rimettere sempre più forte fino a quando rimette il suo fegato intero...Per lo spavento mi sono svegliata di soprassalto e mi è venuto quasi da rimettere...che incubo del cacchio...

Cmq prima di essere incinta, difficilmente facevo incubi. Ora, invece, di più, ma pare sia normale in gravidanza...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

la mia sorellina romana ha scritto:PS: Quinnipak, da dove viene il tuo nick?
gioia mia, Quinnipak è il nome di un luogo che non esiste, tratto da un romanzo di un autore che se non ricordo male non ti sta troppo simpatico (ma a me sì :-))

baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

:o :o Ma che caspita di sogni fai Chu :shock: :shock:
Comunque.....io ho sogni ricorrenti, sicuramente capiteranno anche a voi.
I miei "preferiti" sono:

:arrow: L'ascensore che continua a salire e non si ferma più :shock: Con la variante tipo "razzo spaziale" :lol:

:arrow: Il tsunami....avete presente, no, l'onda anomala che travolge tutto :shock:...roba da kolossal americano :lol:

:arrow: L'esame mancato......vado in università per fare un esame e scopro di aver sbagliato giorno...era il giorno prima :? La cosa divertente è che mi è capitato veramente, ma all'incontrario (l'esame era il giorno dopo :D )
Variante: vado a fare l'esame (il giorno giusto) e soooo tuttooooo :D

Fortunatamente ora va bene.....quasi non mi ricordo i sogni che faccio...dormo della grossa.

ciop
ciop

Legs onirica :shock:

p.s. non vi viene in mente "Harry ti presento Sally" quando lui le chiede del suo sogno ricorrente ? :lol: :lol: :lol:
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

mmm... Carmilla cara, se sapessi l'origine del mio nick il tuo sogno si trasformerebbe in incubo!!
Preferisco pensare che il tuo rimanga un piacevole sogno visto che ci sono di mezzo anche io! :wink:
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

legs ha scritto: p.s. non vi viene in mente "Harry ti presento Sally" quando lui le chiede del suo sogno ricorrente ?
Harry:"Un uomo senza volto che ti strappa i vestiti.
E questa sarebbe la fantasia sessuale che hai da quando avevi 14 anni?? sempre la stessa??"
Sally:"No, a volte la vario. Cambio i vestiti!"

Legs... non dovevi provocarmi!!
Scusate... :oops: non ho resistito!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Secondo me Quinnipacka sta prendendo il sopravvento su Quinnipak... attenzione :D !!!
Churra, il sogno del fegato e' stupendo :D !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Hai sognato Quinni perchè lei sta per portarti il cd dei radiodervish ...non c'entra niente ma così non mi dimentico + di dirtelo :oops:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io vi sogno in continuazione
:-)
l'ultima era un boocrosser che rompeva la testa a un pasante butando dal finestrino di una macchina un libro con rilegatura rigida :shock:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

E' riemerso dalla memoria un'immagine flash di un sogno di qualche tempo fa...
JJ vestito da gelataio (calcolate che ci conoscevamo da poco) che con il suo carretto stazionava in una bellissima piazza e offriva gelati ai bambini.
Ed io ero lontano da loro... e c'era una grande sensazione di allarme dentro di me perchè sapevo che i gelato erano avvelenati! :shock: :shock:
Che cosa avrà voluto comunicarmi il mio inconscio? Mah...
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

'azzo, e' vero! Io su una moto che diventava macchina in giro per un paesello assolato e alla fine pure trattore supercingolato in un campo sterminato giallo pronto da mietere, Marco che sorrideva felice, Geggei che faceva a gara...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

premetto di non aver mai visto JJ o Chu di persona, ma una settimana fa credo di averli sognati!

:arrow: come per una visione ho visto il palazzo dove abito (di 16 piani) crollare .... ma solo da una parte e fino più o meno al 10 pino (io abito all'ottavo :lol: ) ..... e da lì ....terrorizzata mi son fiondata in una stanza dove c'era JJ e Chu seduti ad un tavolo che discorrevano.... ed ho gridato loro: "dobbiamo andare! dobbiamo andare! Mio padre.....!!!!"

JJ si è alzato subito ed ha incitato Chu a muoversi.... ed io son corsa via prima di loro..... (e lì ho pensato:"Ah! la solidarità dei Bcer!!!!!" :D )

è stato angosciante... perchè in questo incubo... non riuscivo a distinguere il sogno dalla realtà!!!!

:roll: però.... ora che ci penso.... JJ e Churrina non mi hanno mai raggiunto in seguito!!!! :shock:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Akelìncubo ha scritto:perchè sapevo che i gelato erano avvelenati!
Di' un po', e quando mi sono accorto di te, ho fatto gli occhi rossi e ti ho fatto un sorriso tipo Arancia Meccanica?

Anzi... magari ho cacciato due pugnaletti dagli occhi e t'ho detto "Ti ricordi di me, Max? Quando ho provato a tirarti in testa un pianoforte... io avevo... questa... vocettaaa... ricoooordiiiiii?"
Demonelf
Spugna

Messaggio da Demonelf »

...sssh, non guardare fuori dalla finestra: il rumore è dentro!
esistono cuori che si bucano e perdono amore?
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sono pigra e vi rimando direttamente al post che avevo già messo: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... n%2A#18036
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

il sonno è sacro; quindi non sogno.
(ok, ok non è proprio così, lo so; mi rimproverano tutti quando lo dico. semplicemente "non mi ricordo" i miei sogni. comunque sono sicuro che sono eccezzionali) :roll:
s'avanzino i freudiani con le spiegazioni, sono tutt'orecchi....

Immagine

il sonno della ragione genera mostri di goya
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

JJ Nightmare ha scritto:Di' un po', e quando mi sono accorto di te, ho fatto gli occhi rossi e ti ho fatto un sorriso tipo Arancia Meccanica?
Non me lo ricordo, perchè la mia attenzione si era spostata sui bambini che avevano appena finito il gelato:
Immagine
Ciao!
akela, che dopo aver visto "Il Villaggio dei Dannati" (Il primo, il migliore IMHO) di incubi ne fece parecchi!
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Oddio no...il villaggio dei dannati :shock: :shock: :shock: Quel film l'ho visto quando ero bambina e sono andata avanti un bel pò a sognare bambini con gli occhi azzurri ipnotizzanti.....nooooooo :shock: :shock:

Quello e "La mummia£ e "Nightmare" (questo più di recente :roll: ).

Ora smetto con le reminescenze cinefile (o cinofile? :lol: :lol: ) senno ci spostano il tread :lol: :lol:

ciop
ciop
legs che ha paura del villaggio dei dannati :shock:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

cara Zazie, Quinnipak dal nick misterioso (solo per me a quanto ho capito!!!) aveva già recapitato la lieta novella! Anche i miei sono pronti e te li spedisco prestissimo :lol:

Non so se mi inquieta di più il sogno di Akela su JJ o quella di Churra e del fegato :shock:

Io invece vi racconto l'ultimo sogno davvero splendido che ho fatto, di quelli che quando ti svegli daresti la testa sullo spigolo del comodino perché è finito:

...ero a venezia con...Orson Welles! 8-) Lui è già un po' avanti negli anni ma è sempre molto affascinante. Prendiamo una barca e lui mi porta in giro per una Venezia straordinaria a farmi vedere i posti che lui aveva scelto per il suo Mercante di Venezia. Mentre giriamo per chiese da far girare la testa, vetrate colorate e strade incantate lui mi racconta la messa in scena e mi spiega le sue soluzioni registiche. Mi sento proiettata nel passato, non è una Venezia reale ma quella che si immagina, con tanto di dame e cavalieri mascherati.
Alla fine il «mio» Orson... mi porta all'harry's bar a bere qualcosa :wink:

Meraviglioso :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi