Vispateresa ha scritto:Scusa, che problema c'è con la mia firma? O il forum è politicamente schierato? Basta saperlo.
ribadisco il concetto: siamo tutti maggiorenni e grandi abbastanza da capirci quando ci parliamo. Che il forum NON sia politicamente schierato, né voglia MAI esserlo, mi pare chiaro, e ritengo che metterlo in dubbio sia negare l'evidenza: se lo hai seguito bene dall'inizio lo sai bene quanto me. Altrettanto evidente è la volontà di tutti di mantenerlo un luogo di confronto rispettoso, sempre e cmq, politica inclusa.
Vispateresa ha scritto:La mia firma NON è schierata. Cosa c'è di male ad avere la tessera della P2?
certo, e immagino quindi che sia per questo che hai scelto come firma qualcosa di totalmente privo di significato come un n. di tessera, no? Dai...
Vispateresa ha scritto:In fondo io non sto parlando di politica, ma dell'ipocrisia di certe persone che ci governano. Questi figuri dettano cosa è giusto per noi, popolino ignorante (no alle convivenze, no ai gay, no alla fecondazione eterologa, etc. ) poi LORO fanno quello che vogliono.
se vogliamo parlare di iposcrisia di certe persone, è un conto, se l'ipocrisia di cui parli è espressamente SOLO quella di certe persone che ci governano, allora è politica. Per fare un esempio uguale e opposto, sarebbe come se io parlassi del futuro della sinistra contestando la barca di D'Alema che gioca a fare lo skipper e poi difende gli operai: non credo sarebbe il modo giusto di sollevare la questione, sarei - e giustamente- tacciata di faziosità (ribadisco, il mio è SOLO un esempio).
Che io personalmente sia o meno d'accordo con quanto fai notare è irrilevante, semplicemente non condivido il 'come' l'argomento (pure interessante) viene proposto all'attenzione del forum - anche perché ne svilisce la portata riducendolo, per l'appunto, a gossip da spiaggia.
Direi che ferme restando le opinioni di ciascuno, potremmo fermarci qui. Un saluto