Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
del cappellino?
la mamma lavora a esperienza e non a schema (anche perchè non ce l'ho)
sì, tu fotografi ogni fase della mamma che produce borsetta e cappellino fragoliformi e aggiungi dettagliate spieghe per i comuni mortali
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
no fragoliformi non sono amante
meliformi semmai
in caso riesca a convincere, dirò a mammina di segnarsi i vari passaggi su un foglietto (quelle cose incomprensibili ai mortali tipo "avviare 56 m. lavorare *4f. mr.* rip. da*a* jjfrq# chiud. dopo §=")
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
lavale ha scritto:ne sto coccolando uno, e prima o poi mentre il moroso sarà distratto lo comprerò, a forma di fragola, con tanto di semini neri e foglie verdi
lo voglio
Ah, salve piccolo club buccorsari creativi,io so fare diverse cose ma non saprei nemmeno come qualificarle visto che le ho imparate pasticciando con le cose quindi non so se hanno un nome.. fare cose con le cose che avete già in casa, lo chiamerei
mi sono incartata tre volte con l'inizio del ricamo. Prima il tizio al mercato mi ha venduto della tela troppo corta circa 10 cm x 10 cm quando avrebbe dovuto essere di 15. per cui ho dovuto ricominciare da capo cambiando la tela. poi ho sbagliato un'altra volta e adesso che sono alla 7^ riga mi sono accorta che sta venendo male perchè i punti sono troppo larghi. Ora mi tocca cominciare daccapo per la quarta volta. Mia mamma mi ha detto di lasciar stare così e prosuire anche se i punti sono larghi che verrà meglio il prossimo. Ma siccome mi piace fare le cose per bene mi sa che lo ricomincio.
voi che dite faccio come mi ha detto mia mamma? sinceramente non mi va di cominciare ancora daccapo.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
He he, dare un consiglio da perfetta ignorante in materia è una cosa strana...
Però...
Perché non continui con il lavoro che stai facendo e lo usi come prova? Così vedi gli errori che fai (anche se magari speri di non farne altri, ma non si sa mai) e fai un po' di pratica. E poi rifai tutto da capo nella versione 2.0.
Chia ha ragione tua mamma... non ti intestardire a voler fare subito le cose perfette, ci vuole moooolta pratica
I miei primi ricami a punto croce erano degli sgorbi, poi pian piano ho preso la mano ed è diventato facile.
Inizia con piccole cose semplici
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Mmmh.. mi è venuto lo stesso dubbio di Annanda, Chia.. Ti dò un consiglio per la prossima volta, compra sempre molta più tela aida di quanto serve, che tanto quella non si butta mai, e poi se ti appassioni al punto croce fa sempre comoda
Consiglio numero 2.. usa il cerchietto di legno perchè, per quanto ne dicano quelle che ricamano senza, i ricami vengono meglio. I punti sono più tirati, proprio perchè la tela sta dritta.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Si stò usando la tela aida, ma ho sta venendo largo diciamo che ho praticamente lasciato un quadretto tra un punto e l'altro.
usa il cerchietto di legno
il cerchietto di legno è il telaio? immagino di si, proverò ad usarlo ma anche senza non faccio tanta fatica
Perché non continui con il lavoro che stai facendo e lo usi come prova? Così vedi gli errori che fai (anche se magari speri di non farne altri, ma non si sa mai) e fai un po' di pratica. E poi rifai tutto da capo nella versione 2.0
hai ragione procedo con la versione 1 e poi vediamo. anche perchè pensare di disfarlo un'altra volta mi passa la voglia di ricamare
se andate a questa pagina del mio blog penso capiate cosa intendo per punti troppo larghi http://snoopy78.splinder.com/
comunque procedo così vorrà dire che verrà meglio il secondo
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
scusami ho guardato il blog e in effetti secondo me c'è qualcosa che non va. La foto non la vedo tanto bene, ma lo spazio bianco tra un punto e l'altro non ci dovrebbe essere...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
infatti è quello il problema mi sa di aver lasciato un quadratino ogni punto.Cosa che non dovevo fare per questo vorrei disfarlo e ricominciare daccapo. In effetti la foto si vede un po' male.
Il cerchietto e il telaio sono due cose diverse.. il telaio non riesco ad usarlo nemmeno io, il cerchietto invece è largo una spanna e ti aiuta a tenere il ricamo in mano ed a tenere la tela tirata..
Dalla foto invece direi che quello che hai fatto tu non è punto croce.. o mi sbaglio? I punti non risultano così pieni, proprio perchè dovrebbe esserci una croce.. e quindi, non rimane nessuno spazio proprio perchè le crocette hanno un punto in comune (il lato destro di un quadretto è l'inizio della croce successiva.).
La cosa che posso consigliarti come inizio è di usare una tela Aida 42, con i quadretti larghi e i punti ben definiti.. quella che stai usando tu è molto bella ma anche molto sottile e non definita (è quella che si usa "più avanti", perchè è un po' come ricamare sul lino )
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ed ecco l'idea idiota del giorno...
ma se invece che rifare tutto tu semplicemente ricamassi sui vuoti? Verrebbe un ricamo grande il doppio, ma vabbè...
sempre se hai abbastanza tela
(non so neppure se sia fattibile)
Di solito prima di iniziare perdo una buona mezz'ora per centrare il lavoro sulla tela...cerco la metà del lavoro e la metà della tela (che di solito ha forme improponibili ed è attaccata storta al resto dell'oggetto )
può sembrare una cavolata, ma se a metà lavoro ti accorgi che non solo sei scentrata ma finisci anche fuori dai bordi...bè, non è divertente
Ultima modifica di annanda il lun ott 23, 2006 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
chia, PER PIETA', tu che stai iniziando non fare il mio errore e impara il punto croce come si deve o ti porterai dietro a vita l'errore. Le crocette devono andare tutte nello stesso senso
che a 8 anni non si ha tanta voglia di imparare bene e me ne pento ancora adesso, ma forse alla tua età ci metterai un po' più d'impegno
Mi sa che Chia si sta spaventando con tutti 'sti avvertimenti
Chia se vuoi ho l'enciclopedia a fascicoli del punto croce... ti posso spedire i fogli con le istruzioni per chi comincia: sono ben fatte, illustrate e davvero utili
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Dalla foto invece direi che quello che hai fatto tu non è punto croce.. o mi sbaglio?
non so pensavo fosse punto croce ma in effetti avevo provato tanti anni fa e non ricordavo bene come partire e non ricordavo che le crocette avevano un lato in comune per cui a ogni punto ho lasciato uno spazio poi ieri sera ho capito che c'era qualcosa che non andava. ora ho capito cosa. grazie a tutte per i consigli. ho deciso tanto di tela ne ho per cui rifaccio tutto d'accapo.