Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, decisamente troppo presto.. ed ho ancora un sacco di regali da confezionare :wink:
Però, per l'anno prossimo, volentieri!! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

ragazze sapete che siete fortissime, :wink: tra guanti, ricami, decoupage, bambole ecc. in questi giorni mi avete tirato su il morale che era veramente a terra.
vi abbraccio tutte.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

L'effetto terapeutico della creatività :wink: (sembra il titolo di una tesi!! :lol: )
Immagine
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

liber, per quest'anno non farei in tempo neanche a incollare un francobollo (e poi a s. ambrogio sarò via), ma per l'anno prossimo molto volentieri.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

A me è stato proposto spesso di vendere al mercatino, ma sono così attaccata alle poche cose che riesco a fare nei ritagli di tempo che, se qualche passante scrutandole dovesse fare una smorfia, mi metterei a piangere :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

se qualche passante scrutandole dovesse fare una smorfia, mi metterei a piangere
Ottima tattica!
Il passante si confonde, si sente in colpa e sgancia i $$$ :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

prototipo guanto degli innamorati

Immagine
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Visto che avete parlato anche di candele vorrei fare una domandina probabilmente sciocca ma abbiate pietà: in che tipo di negozio (se esistono tipi di negozio simili :think: ) si comprano gli stoppini?? Ho un sacco di cera residua e informe che mi piacerebbe sciogliere e riciclare ma non ho idea di dove si possano trovare gli stoppini... :oops:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

per le candele normalil non ne ho idea, ma avevo una lampada a cera liquida e lo stoppino lo avevo preso in merceria.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

negozi da donne (come li chiamano sprezzantemente i maschietti)
ovvero quei negozi dove vendono tutto per gli hobby femminili
oggetti per decoupage, fiorellini, pitture varie, bigolini e chicchetterie.

Oppure forse nei brico più forniti, se hai fortuna
occhio, i posti del genere si spende una follia(=hanno un sacco di cose carine che costano un sacco)
lo stoppino credo sia sempre lo stesso, liquida o solida :think:

Ma se te lo vuoi fare non è difficile, eh :wink:

Pot, sono prostrata a terra di fornte alla maglificenza* di cotanto lavoro, oltretutto scaturito dalla lettura di istruzioni criptiche :lol:

*stavo per correggere in magnificenza, poi ho pensato che questo rende meglio :lol:
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Gli stoppini li puoi trovare anche nei colorifici che trattano di Hobbistica e nei vivai più forniti, che ormai non hanno più solo fiori e piante ma sono diventati il paradiso per le malate come noi e la rovina dei nostri portafogli! :D
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Potbook, è MERAVIGLIOSO!

lo stoppino ho letto da qualche parte che si può fare pucciando del filo (spago?) nella cera liquida, però non ho mai provato

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Che io (che ho la manualità di un essere non dotato di pollice opponibile) riesca a fare uno stoppino senza creare danni è quasi fantascienza, ma ringrazio tutte voi "malate" :P per i preziosi consigli sui negozi da donne! :notworthy:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ormai quella roba si trova anche nei bricocenter o castorama o equivalenti, hanno capito che é un mercato anche quello delle donnine bricoleur quanto quello della brugola.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Se esiste un co.import vicino a te, hanno sacchetti di stoppini e cera in granuli per fare le candele millecolori :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

co.import
Avevo dimenticato i co.import, per me sono come l'ikea, quando ci vado, non riesco a resistete alla tentazione di comprare qualcosa. :P :whistle: e siccome ce l'ho proprio dietro casa e ci passo davanti tutti i giorni è sempre una tentazione; che fatica cercare di passare davanti senza entrare.

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

oggi ho finalmente trovato il cernit (evviva!!!) e la polvere di cera. so che si può usare anche così, ma si può anche sciogliere come le gocce di cera e poi usarle come normale cera liquida?

avete qualche consiglio sugli stampi fai-da-te? :wink:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

I co.import! Ci vado sempre e non mi ero mai accorta degli stoppini??? :shock: Solita stordita! :doh: Starò più attenta la prossima volta, anche nei castorama e simili, grazie ancora!!
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

stampi fai-da-te?
qualsiasi cosa possa resistere ad un po' di calore e abbia una forma artistica.
Un amico di mio fratello ricordo che usava lampadine, sai quella dalle forme strane spiralate vecchio stile
o i bulbi tondi anche. Ma non so come facesse a ricavare il bulbo di vetro senza uccidersi.
Guardati intorno, ci sono un sacco di oggetti dalla forma curiosa a cui non penseresti mai.
Questo per la cera solida; per quella in gel, utilizza bicchieri a calice scompagnati, barattolini di vetro dello yoghurt e altri contenitori trasparenti.
Cera in polvere... non so, ma se è cera immagino si possa sciogliere. Ma allora non ti costa di meno comprare un saccone di tea-light e sciogliere quelli?
Poi li colori.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

santo cielo. :roll:
Come, COME faccio a non rendervi partecipi?? http://www.heritagestitchcraft.co.uk/cr ... hcats.html
http://www.salt-and-pepper.com/matsCATS.htm
http://www.salt-and-pepper.com/matsCATScal.htm

ok, non sono gratis ma sono bellizzimi!
Ultima modifica di annanda il ven nov 03, 2006 12:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi