meet up mensili a Verona

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi

quale giorno preferiresti per il mu veronese?

mi va bene il secondo martedì del mese ore 19
3
30%
mi andrebbe meglio un altro giorno e specifico quale in un post qui sotto
7
70%

Voti totali: 10

paolog
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da paolog »

Ecco, visto il posto ... credo che sarà dei vostri... :)
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

intanto sono commossa: ho il bannerino del Immagine perchè avevo partecipato da "esterna" alle ricerche di un nuovo luogo da meet-up in quel di Roma, ed ora mi metto a fare il Livingstone davero davero ... son cose.
ecco, allora passiamo alle "cose serie"

in via Pellicciai
Tropico Latino - perchèdiSI:
adorrrrro quel luogo, tu sa, ottimi cocktail a 3.50 euri nell'happyhour, cibo puccipuccioso piccante e gestore buffo
Tropico Latino - perchèdiNO:
esso al di fuori dell'happyhour è un po' costoso, e comunque rumoroso (tipo se siamo più di sei non ci si sente da un lato all'altro del tavolo se il locale è pieno, e il sabato la vedo facile)
d'estate (sì, perchè io penso già all'estate) non ci ha il plateatico
volendo esagerare, all'interno del locale non c'è posto per creare un'eventuale OCZ
difficoltà di parcheggio: enorme

in stradone S. Fermo
Stube - perchèdiSI:
gestora che già conosce il Bookcrossing (l'ho sufficientemente ammorbata)
spazioso
credo ci sia la possibilità (ammorbando ulteriormente la gestora: mandiamo avanti Didone+1 che è bravo) di usare il tavolino all'ingresso come OCZ, essendo a tre metri da casa mia la posso pure gestire con tempi decenti (passare ogni tanto per vedere se ci sono libri non registrati e registrarli)
cibo puccipuccioso ma no messicano, stube, insomma patate e wurstel
Stube - perchèdiNO:
non fa happyhour (oddio, non ci vado da tre mesi, devo controllare)
è un po' caro pure questo ma di bar non troppo cari in centro mi viene in mente niente
d'estate (sì, perchè io penso già all'estate) non ci ha il plateatico
difficoltà di parcheggio un po' meno enorme ma c'è

intanto questi due, che devo pur preparare il pranzo a una certa ora!!!

(hey, ma perchè suggerisci solo bar in centro???)
(perchè così va bene un po' a tutti e passa un sacco di gente dalla nostra OCZ!)
(perchè non ho la patente?)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

NOOOOOOOOOOOOOOOOO... lo Stube, nooooooooooooo!!!! :pray:
Non mi sento "a casa" lì dentro, non so perchè. E', come dire... freddino? :think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

In una Stube? :eyes: :eyes: :P
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

che è il plateatico? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

di suo è l'imposta comunale per l'uso di terreno pubblico, lo si attribuisce ai tavolini all'aperto. N'est pas?

Grande last!!! :lol: non avevo colto l'ossimoro: stube/freddina. Son troppo originale!!! :mrgreen:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Credo che il plateatico sia il dehors di cui parlò Zazie tempo addietro o il cisediamofuoriaitavolini degli altri esseri umani..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
paolog
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da paolog »

Spazio pubblico concesso in uso a privati.
Per esempio, lo spazio di piazze occupato da esercizi pubblici e concesso dietro pagamento di concessione. Per esempio lo spazio concesso, di solito gratuitamente ma su autorizzazione, alle associazioni e partiti per i loro banchetti, gazebo ecc. ecc. ecc.

ciao
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

perfetto adesso so come si chiama grazie! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ah benon !
Me piasaria votar anca mi parchè ghe iero ala prima , insema cole tose foreste dele alte e ala siora Picchio , che la me pare mia massa ona balenga.
E gavaria anca dirito se anca non son “de zoca “ de Verona , parchè son gnoco e sto zo da baso .
Par mi me va ben tuto , anca far colasion al Bauli o magnar du ovi sol prà .

Traduzione .

Per me va bene qualsiasi cosa ed è già una bella soddisfazione vedere che qualcosa si muove concretamente a Verona .
OK , c’è già stato il primo mitap , ma prima dell’arrivo della Picchio mi sembrava di essere nel deserto dei Tartari !
Grazie a tutti quelli che si stanno aggiungendo all’infaticabile Virna , e anche ai foresti che sono sempre ben accolti , vero Shan und Last ? :)

PS etnico : se mi vo a catar i bogonesi go anca da magnarli ? :P
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da didone »

rosen ha scritto:Bene, colpo di stato: MU ufficiale a Verona il secondo sabato di ogni mese?
Direi che il colpo di stato è riuscito benissimo! :mrgreen:
Per il luogo: il tropico di sabato sera? è un suicidio: troppa gente!
Stube mi sembra che sia già stata eliminata.
E se ci spostassimo verso piazza isolo (non perchè è a 1/2 minuto da casa mia :whistle: ) però:
1) ci sono almeno due bar con anche plateatico (uno al semaforo dove ci sono le scalette ed uno ai giardini della giarina. Anche quello dove ci sono i gradini) Nel primo non sono mai stata e nel secondo neppure con questa gestione! Però posso costringere piiuno per il bene del bookcrossing ad andarci ed a provare tutto ciò che di alcolico propongono
2) c'è il parcheggio della giarina (ammesso che uno trovi posto) o quello interrato (purtroppo a pagamento)
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

I/Le corsari/e che abitano a meno di km 1,5 dal centro, in linea d'aria se sei un piccione, sono estromessi/e dalle decisioni per conflitto d'interessi. Altrimenti passo a proporre il Bar Sport di San Massimo (a soli 2 minuti dall'ultima fermata del 32 e 7 ore dal centro di Milano).
Quindi possono decidere: Rosen, Elfetto, Paolog, Pelo, Lizzy, Pallina.
In pratica decidiamo io e Elfo :twisted:

Per rimanere in tema Mexicano, ricordo a tutti che ci sarebbe anche il Saloon (o come vacca si chiama - cit.) che sta vicino al parcheggio Arena, in un vicoletto (cieco) laterale di C.so Porta Nuova.
Ampi spazi, soprattutto la sala inferiore, discreti intrugli (non è che il margarita lo facciano così bene), cibo piccante ecc. ecc.. Prezzi nella media veronese (alti, tanto per non far illudere i foresti), ma NO happy hour. Imposta comunale per l'uso di terreno pubblico presente (non riuscirò più a chiamarlo plateatico). Stando nell'imposta ecc. si può anche controllare comodamente la salute dell'auto lasciata al parcheggio Arena. Infatti: ampio parcheggio a pagamento e ampia possibilità di girare n-volte attorno all'isolato (che è lungo, ricordo che trattasi di C.so Porta NUova) per cercare parcheggi non a pagamento. Comodo per chi arriva dall'uscita dell'autostrada di Verona Sud :mrgreen:

Per altre proposte, adesso ci penso.

Vorrei ricordare alle signore qui intervenenti che sarà d'obbligo passare tutti i luoghi proposti per provare le specialità e per decidere, possibilmente in un giorno solo. Quindi niente tacchi alti che poi è poco dignitoso barcollare bestemmiando sui laterizi antichi. Quando si fa il tour di prova? :whistle:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

"il tour di prova" lo facciamo ogni santa volta che usciamo noi tre, deficiente!!!

:mrgreen:

a parte questo, la stube (così la last si sentirebbe a casa nè?) è stata eliminata solo perchè l'ha detto l'elfa??? qua si fanno dei favoritismi, umpf
(a parte i schersi vero che si fa una punizione speditiva anche alla stube per la OCZ? se mandiano Didone+1 con
quell'espressione qui secondo me ci offre pure qualcosa. occhio però, è una dura)

il bar suggerito da Delendacartago coi tavolini fuori alla giarina dovrebbe essere la Vecchia Europa, non male, tanti ricordi e nuovi gestori buffi, poco spazio dentro però, l'altro forse è il Casablanca, che è un po' da fighetti ... era? non ci vado dai tempi di Cavour quindi non assicuro niente.
così lontano a piedi però non ci posso arrivare con i tacchi a stiletto, Rosen mi passi a prendere? ah-ah-ah

voglio l'happy hour alla milanese (o genovese? c'è una querelle in corso)!!! quella che ti parano davanti un buffet di quattro metri con ogni bendiddio a gratisse!!!

ognuno a casa sua?

adesso contatto anche i Kagnari, che con un'altra proposta ci impallano un altro po' :lol:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

(così la last si sentirebbe a casa nè?)
No, per carità, non ho mai avuto molta simpatia per le cose "folcloristiche"... E a Verona una Stube mi sembra decisamente fuori luogo... :eyes:
Badate che per chi viene da fuori un meetup serale non è molto fattibile. Quindi vi serve anche un "piano B"! :wink:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Last ha scritto:Badate che per chi viene da fuori un meetup serale non è molto fattibile. Quindi vi serve anche un "piano B"!
Brava Last!! :mrgreen: Ecco, non so, un posticino dove i non autoctoni potrebbero fare merenda sarebbe carino.. :whistle:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

la simpaticona di Rosen ha scritto:I/Le corsari/e che abitano a meno di km 1,5 dal centro, in linea d'aria se sei un piccione, sono estromessi/e dalle decisioni per conflitto d'interessi
l'altra simpaticona ha scritto:"il tour di prova" lo facciamo ogni santa volta che usciamo noi tre, deficiente!!!
Vedo che sono stata estromessa del tutto!!! :fire: :naughty:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

la donna allergica al marito ha scritto:Vedo che sono stata estromessa del tutto!!!
:hand: ferma lì dido! ci coalizziamo noi due. Dunque, come tu sai le due balenghe cittadine usano sovente dei cilindretti con la punta infiammata e sbuffano fumo, hai notato? 'lora, direi, che ne dici se troviamo un localino carino e simpatico dove non si può affumicare neppure il plateatico??? (o imposta comunale per uso di suolo pubblico?) Dààààààààààààài... così le vediamo allegre e zompettanti... sì... sììììììììììì (mi amano, lo so)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

IDEA BRILANTA!
Perchè non ci ritroviamo al Gabbiano? Splendida, simpatica, accogliente, cordiale, amabile gelateria sotto casa mia?? :think:
E chi avesse voglia di contestare i miei aggettivi, veda di ricordare quanto son buoni i gelati, chiaro????????????? :mrgreen: [ce sto a prova', 'un se po'???]
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

la donna prigioniera di piccoli e docili esemplari di essere umano ha scritto:che ne dici se troviamo un localino carino e simpatico dove non si può affumicare neppure il plateatico???
SIII!!!! Vendetta tremenda vendetta! :heartkiss:
Immagine Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

localino carino e simpatico dove non si può affumicare neppure il plateatico
È un localino dove vi vengo a trovare molto volentieri! :mrgreen:
Anche la gelateria, ma magari non a novembre! :lol:
Rispondi