Il concerto più bello...

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Frodo
Spugna

Messaggio da Frodo »

Roma - Vila Borghese / Piazza di Siena - Ottobre 1982
ALE' OO' - Claudio Baglioni

.......come fossi ancora lì.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

nn perderti quello di quest'anno, ancora più incredibile!!!! :wink:
coreografie di luca tommassini... e ho detto tutto!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
cartone
Pirata

Messaggio da cartone »

:arrow: Skunk Anansie08/11/1999
:arrow: Elisa11/07/2002
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Avevo dimenticato di mettere tra i concerti più belli da me visti:

PINO DANIELE - quando uscì "non calpestate i fiori nel deserto" che secondo me è l'ultimo bel disco che ha fatto

MAX GAZZE'

VINICIO CAPOSSELA

DONATELLA RETTORE - vista al festival dell'unità a L'Aquila e che è stata inaspettatamente bravissima

quando mi verranno in mente gli altri li metto, anche se ormai non ne sono rimasti mlti, a meno che questa estate non ne veda altri :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

concertoni da ricordare:

Massive Attack a Milano nel '98
Skunk Anansie a Torino
Chemical Brothers anno scorso a Imola

ciauz
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
silvana
Uncino
Contatta:

Messaggio da silvana »

Assolutamente il concerto di Vasco ieri a San Siro.
80.000 persone che cantavano, ballavano e sudavano insieme :lol: .
Solo un aggettivo: Magico

Silvy
"Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro". (Groucho Marx)
pape
Pirata

Messaggio da pape »

frodo ha scritto:Roma - Vila Borghese / Piazza di Siena - Ottobre 1982
ALE' OO' - Claudio Baglioni
E' stato il primo concerto a cui sono andata, adolescente innamorata e ingenua, ed ho rischiato di finire maciullata sotto il palco: mi hanno salvato 2 energumeni della security *AAHH*

il più bello? quello di Liga allo Stadio Olimpico 15 luglio 2002 sotto un temporale memorabile!

pape
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Seguo invisigot ma cambio città:

20 settembre 1994

Roma, Cinecittà

Pink Floyd
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

pape ha scritto:il più bello? quello di Liga allo Stadio Olimpico 15 luglio 2002 sotto un temporale memorabile!
uuuuh! c'ero anche io!!!
sono tornata a casa completamente zuppa, ma è stato meraviglioso!!! :D
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

20 settembre 1994
Roma, Cinecittà
Pink Floyd
...ecco!! le date erano 3...ma anche io ero lì...il 20 di settembre con un biglietto ed un permesso presi a gennaio («Salve! Vorrei 3 biglietti per il concerto dei Pink Floyd»...«Quale concerto dei Pink Floyd? [drrrrin]...ah...sì, ci arrivano domani!»)!...Aspettavo da tempo di vederli dal vivo: non ero riuscito a vederli nell'87 al concerto del Flaminio (quello in cui i gli abitanti delle zone limitrofe dello stadio scesero in strada pensando ci fosse stato un terremoto!!) e vista l'età media (alta!!) del gruppo inglese, quella sarebbe potuta essere l'ultima occasione di vedere...Loro!
La particolarità di quel concerto(la data di Roma del 20/9/94 è stutta sul 2°cd-live "Pulse"!!!) fu che suonarono dal vivo, dopo più di vent'anni, tutto (TUTTO!!) "Dark side of the moon" (T-U-T-T-O!!): mi ricordo l'emozione e tutti noi, gente sconosciuta e mai vista, che ci si guardava dicendo(ci): «Non è possibile! Non faranno mica tutto "Dark Side"!??!» Cosi fu e fu cosa grande!!
I ricordi maggiori di quella serata sono l'inizio del concerto: l'adrenalina che scattò appena accennarono a "Shine on you crazy diamond"...E poi i "soffitti" di laser! Alla fine di "the great gig in the sky", incredibili effetti laser, ondeggianti e morbidi, creano un soffitto vero e proprio, un cielo psichedelico...fluttuante...ahhhh! Bello...veramente bello!
Il mio rammarico è non aver potuto assistere a concerti dei Doors, dei Led Zeppelin e dei Clash...ma almeno i (miei) Pink Floyd, sì!:)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

pape che un anno fa teneva botta con me e quinni ha scritto:il più bello? quello di Liga allo Stadio Olimpico 15 luglio 2002 sotto un temporale memorabile!
Miiiiiiii! Ma vi ricordate?
"Ragazzi, ho visto concerti dove per quattro gocce tutti se ne andavano a ripararsi sotto le gradinate. Questo è un diluvio e voi siete ancora tutti qua sotto il palco. Ragazzi, avete tutto il nostro rispetto. Siete grandi. Grazie, grazie..."
Segue boato della folla. :D :D :D :D 8-)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Caro Shining.. almeno tu hai potuto vedere iPink Floyd. io ho molti loro cd ma non sono mai riuscito a vederli dal vivo :cry:

e altrettanto mi dispiace di non aver mai visto molti alrti gruppi di quel periodo, anche perchè musica di quel tipo che da le stesse emozioni e la stessa scarica di adrenalina e molto difficile che se ne faccia ancora :cry:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Diana
Uncino
Contatta:

Messaggio da Diana »

i grandi concerti sono belli, ma quelli più piccoli, più "intimi", hanno un loro fascino particolare...
Ricordo con grande emozione il concerto dei Pitura Freska qui a Modena l'estate scorsa... uno degli ultimi prima che si sciogliessero... con un pubblico che sapeva tutte le canzoni a memoria e non stava fermo un attimo. E... che nebbia!

Marghera senza fabbriche sarìa più sana
una giungla de panoce pomodori e...
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Caro Shining.. almeno tu hai potuto vedere iPink Floyd. io ho molti loro cd ma non sono mai riuscito a vederli dal vivo
...Io confido sempre in un loro concerto ...sogno lo stadio olimpico, oppure il colosseo, in pieno stile "Live at Pompeii"...D'altronde non sono mai stati animali da palco...debbono solo suonare e quindi, anche se i 60 anni già ci sono....io confido...confido...! :D
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Ho visto 3 volte i Pink Floyd ed il concerto a cinecittà secondo me è stato il più brutto :cry:
ricordo un polverone....
ero lontanissima dal palco...
sguardo rivolto verso lo schermo...
no, no, no,

(sempre mitica e grandiosa la loro musica)
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Difficilmente qualcuno capirà di chi sto parlando ma il miglior concerto x me è stato 2 anni fa a Terni quando ho visto i The Gathering...
Se nessuno li conosce (cosa probabile) vi basti sapere che è un mix di metal, musica elettronica e una spruzzata di Pink Floyd (nelle atmosfere sognanti e vagamente lisergiche) con una voce femminile stupenda.
Sono rimasto x un'ora e mezza incantato dalla musica, dalla voce e dal fascino della cantante Anneke ...
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Herbert, io i The Gathering li ho visti a San Marino qualche anno fa (il tour di "If_then_else") e ti dico solo che il biglietto del concerto e' appeso ancora adesso al muro della mia camera... Al concerto di Terni volevo venirci pure io, ma era un po' un macello... Cmq Anneke e' stupenda (forse la mia voce femminile preferita in assoluto), bravissima e soprattutto capace di incantare oltre che cantare... eravamo in pochi a vederli, l'atmosfera era molto intima, e' stato davvero bello (l'unica cosa e' che mi dispiaceva un po' per gli altri membri della band, le canzoni in fondo le scrivono loro, ma di fianco ad Anneke scompaiono) !! E quel disco poi non era eccezionale (secondo me e' il peggiore del periodo con Anneke) vederli quest'anno (me li sono persi ed erano proprio a Bologna e potevo anche andarci gratis :-/// ) portare in tour un disco bellissimo come "Souvenirs" sarebbe stata una vera esperienza...
Cmq adesso mi e' venuta voglia di mettere su "Mandylion", inoltre mi riprende il patema d'animo per Anneke... ah, che donna....
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Herbert e Tane, mi avete incuriosito e fatto venire voglia di ascoltare questo gruppo, sapete indicarmi qualche link dove posso trovare un pò di musica loro?

Ciao e Grazie :wink:
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

io sono rimasto letteralmente incantato x tutto il concerto... non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso :!:
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Allora Herbert, io te ne parlo un po', poi vedi tu...
I primi due dischi sono evitabili, ma con la loro terza opera ("Mandylion") entra in scena Anneke,e le cose cambiano. Questo disco e' il migliore del primo periodo, parecchio metal, ma digeribile anche da chi non e' avvezzo al genere (brani consigliati: "Strange Machines", "Eleanor", "In motion #1", "Sand & Mercury", ma e' difficile scegliere). Il successivo album "Nighttime birds" e' molto buono, ma segue le coordinate del precedente (che per me e' migliore). Con "How to measure a planet ?" (doppio album che loro ritengono il migliore) i The Gathering si allontanano dal metal per abbracciare la psichedelia e il sound dei '70. E' difficile scegliere qualche pezzo da questo doppio in cui bisogna immergersi, cmq posso citare "Frail (you might as well be me)". Il successivo disco "If_then_else" ha i suoni molto piu' moderni, ma e' anche molto meno riuscito, il peggior lavoro con Anneke alla voce. Quest'anno e' uscito lo stupendo "Souvenirs" (se vuoi qua c'e' una mia recensione del disco: http://www.heavy-metal.it/recensioni/al ... php?id=276 ) che e' tutto stupendo, ma in particolare ha due brani superlativi: "you learn about it" e "a life all mine". Consigliatissimo. Decisamente interessanti anche il live "Superheat" e il minicd "Black light district", pero' non sono l'ideale per cominciare...
Il loro sito e' www.gathering.nl , pero' avendo io i dischi non so se li' ci sono degli mp3 o meno...
Spero di esserti stato utile !!
Ultima modifica di Tanelorn il mar lug 15, 2003 10:12 pm, modificato 1 volta in totale.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi