Scritto Misto by RGB Media - ottima idea!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Oh, son soddisfazioni, votare una che prima é brava, bravissima a scrivere, poi solo in secondo luogo é un'amicicciola.
Su, su, andate a votare.
Su, su, andate a votare.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Votato qualche giorno fa.
E notato che c'è qualche differenza tra blog e testo del concorso. Mi sembra ci sia dietro un discreto lavoro di editing...
E notato che c'è qualche differenza tra blog e testo del concorso. Mi sembra ci sia dietro un discreto lavoro di editing...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Eh sì cosa sarebbe la casa stregata senza l'impeccabile editing (e, diciamolo, la revisione punteggiatura) dell'imperatore del sacro romano impero?

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Da Unwired Media a RGB
cambia il nome ma non il progetto
Unwired Media - editore italiano multimediale focalizzato nella raccolta, selezione e pubblicazione d’opere nate nel mondo dei personal media digitali e di internet – cambia nome e diventa RGB. La nuova denominazione non comporta alcuna modifica societaria e progettuale. Semplicemente, per qualche tempo, Unwired Media altro non sarà che un marchio di RGB srl.
Con l’avvento dei personal media e il successo di Internet chiunque ha la possibilità di produrre e confezionare contenuti, chiunque può distribuirli attraverso la rete a un pubblico potenziale di dimensioni planetarie.
Unwired Media, nata in questo contesto, si è posta come un nuovo tipo di “mediatore editoriale” che asseconda e favorisce l’aggregazione di contenuti “dal basso” che emergono da un nuovo modello cooperativo tra autori, editore e pubblico.
Gli autori di Unwired Media (ora RGB) sono infatti gli autori di internet: blogger, videomaker digitali, musicisti indipendenti, podcaster. Figure nuove, invisibili al mercato editoriale tradizionale e valorizzate da Unwired Media: gli autori sono infatti selezionati in base alla loro reputazione e notorietà in rete, non in base alle scelte di un gruppo di editor professionisti.
Il nome Unwired Media nasceva a partire dalle riflessioni attorno alla natura del progetto editoriale. In un mondo sempre più wired, cioè costantemente connesso, che evolve ai ritmi scanditi dai circuiti elettronici e che genera flussi comunicativi sempre più frenetici, il fatto di essere unwired, cioè consapevolmente seppur temporaneamente sconnessi, significa concedere spazio alla riflessione, all’approfondimento, alla memoria.
La pratica della “disconnessione” comporta dunque una dilatazione temporale, la scelta di privilegiare una lettura critica e riflessiva. Essere unwired significa non lasciarsi trascinare dal flusso ma immergersi per poi riemergere con quanto di più interessante la corrente ha traportato e offrirlo a un pubblico ancor più vasto di quello che la rete è in grado di raggiungere.
Se le ragioni che hanno portato a questo nome appaiano coerenti non si è però tenuto conto di principi che dovrebbero essere elementari per chi lavora nel mondo della comunicazione: la semplicità, l’immediatezza, la riconoscibilità che un marchio deve avere.
Unwired si è rivelato un nome ostico da pronunciare, da scrivere, da ricordare. E questo è un errore che in molti ci hanno segnalato e che ora ci accingiamo a correggere.
Con il cambio di denominazione in RGB intendiamo adottare un nome semplice, tre sole lettere, facile da rammentare e che intendiamo promuovere adeguatamente in modo che possa facilmente essere associato al nostro progetto.
L’acronimo RGB ha un significato preciso al quale attribuiamo senso.
RGB, per chi si occupa di grafica e di visione, è l’acronimo di Red, Green, Blue. Questi tre colori, opportunamente miscelati compongono l’intera gamma dei colori visibili dall’occhio umano.
E tre sono gli elementi della comunicazione che il nostro progetto intende esplorare: la parola, il suono, l’immagine.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Aspettando, speriamo, la pubblicazione e la grande vittoria di Carmilla, speriamo speriamo speriamo, mi permetto di consigliarvi i primi 5 libri della collana Scritto Misto scritti apposta per RGB.
In pratica stavolta non ci sono spezzoni di blog ma sono proprio libri scritti apposta per la pubblicazione solitaria
---
Autore: Falso Idillio
Titolo: Cose Importantissime che Andranno Perdute

Editore: RGB Media
Collana: Scritto Misto
Prezzo: 6,50 €
Pagg. 96
Isbn: 88 6084 019-8
http://www.scrittomisto.it/20061025/cul ... cit-saltus
---
Autore: Trentamarlboro
Titolo: Ho perso la verginità durante una puntata di ok il prezzo è giusto

Pagine 96
Isbn: 88-6084-021-X
http://www.scrittomisto.it/20061116/ho- ... e-giusto-0
---
Autore: Zop
Titolo: Gentile Editore Io Non Demordo!

Pagine: 96
Isbn: 88 6084 017-1
http://www.scrittomisto.it/20061108/gen ... on-demordo
---
Autore: Violetta Beauregarde aka Heidi 666
Titolo: L'Eterna Lotta tra il Male e il Malissimo

Pag. 96
Isbn: 88 6084 020-1
http://www.scrittomisto.it/20061107/hei ... -malissimo
---
Autore: Leonardo
Titolo: Storia d'Italia a Rovescio (2006-2001)

Pagg. 96
Isbn: 88 6084 022-1
http://www.scrittomisto.it/20061030/ave ... ogger-cosi
---
In pratica stavolta non ci sono spezzoni di blog ma sono proprio libri scritti apposta per la pubblicazione solitaria

---
Autore: Falso Idillio
Titolo: Cose Importantissime che Andranno Perdute

Pagg. 96
Isbn: 88 6084 019-8
http://www.scrittomisto.it/20061025/cul ... cit-saltus
---
Autore: Trentamarlboro
Titolo: Ho perso la verginità durante una puntata di ok il prezzo è giusto

Pagine 96
Isbn: 88-6084-021-X
http://www.scrittomisto.it/20061116/ho- ... e-giusto-0
---
Autore: Zop
Titolo: Gentile Editore Io Non Demordo!

Pagine: 96
Isbn: 88 6084 017-1
http://www.scrittomisto.it/20061108/gen ... on-demordo
---
Autore: Violetta Beauregarde aka Heidi 666
Titolo: L'Eterna Lotta tra il Male e il Malissimo

Pag. 96
Isbn: 88 6084 020-1
http://www.scrittomisto.it/20061107/hei ... -malissimo
---
Autore: Leonardo
Titolo: Storia d'Italia a Rovescio (2006-2001)

Pagg. 96
Isbn: 88 6084 022-1
http://www.scrittomisto.it/20061030/ave ... ogger-cosi
---
Ultima modifica di Pelodia il mar nov 21, 2006 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
Website
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Tu li hai letti?
[si, ok è una domanda stupida, visto che li consigli
]
[si, ok è una domanda stupida, visto che li consigli

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
ho letto Zop e Trentamarloboro in fase di pre pubblicazione; gli altri ho fatto in tempo a leggerne un po' a spezzoni vai.
Le cose che ho letto son molto carine, son felice che finalmente ci si accorga che i bloggher sanno anche scrivere e certi bloggher possono meritare di essere pubblicati
Le cose che ho letto son molto carine, son felice che finalmente ci si accorga che i bloggher sanno anche scrivere e certi bloggher possono meritare di essere pubblicati

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
Website
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Violetta Beauregarde SUCKS.
Per il resto é tutto molto allettante..
Per il resto é tutto molto allettante..

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Io leggevo il blog di trentamalboro e lo trovavo abbastanza divertente.
Mi ispira quello sullo scrittore e l'editore, sembra un esercizio di stile surreale!
Mi ispira quello sullo scrittore e l'editore, sembra un esercizio di stile surreale!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Dimenticavo
Autore: Eriadan
Titolo: Il meglio di eriadan. Il fumettista italiano più famoso di Internet

Pagg. 91 p., ill., brossura
http://www.scrittomisto.it/20061123/il- ... vo-del-web
Autore: Eriadan
Titolo: Il meglio di eriadan. Il fumettista italiano più famoso di Internet

Pagg. 91 p., ill., brossura
http://www.scrittomisto.it/20061123/il- ... vo-del-web
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
Website
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Io e i fantasmi abbiamo passato la prima selezione.
Immaginiamo che sia stato fondamentalmente merito di questo forum quindi vi ringraziamo davvero di cuore.
Non abbiamo speranze di andare oltre ma arrivare fin qui comunque è stata una bella soddisfazione
Immaginiamo che sia stato fondamentalmente merito di questo forum quindi vi ringraziamo davvero di cuore.
Non abbiamo speranze di andare oltre ma arrivare fin qui comunque è stata una bella soddisfazione

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:

eh no bella mia se hai passato la selezione é solo merito dei tuoi racconti che sono bellissimi..
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Fiuuuuu.... Ho passato la notte insonne dopo aver saputo che eri scivolata in trentatreesima posizione...
Tanti, tanti, tanti complimenti!

Tanti, tanti, tanti complimenti!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Non è modestia nè falsa modestia, siete voi che avete votato!
Alcuni di voi hanno chiesto agli amici di votare. Altri hanno un po' barato e hanno votato anche più di una volta.
Chi ha seguito minimamente il concorso sa che purtroppo la qualità delle opere è contata poco. È stata una gara di affetti, ha vinto chi aveva più amici. Tant'è che i voti sono stati quasi tutti 10 (i propri amici) o 1 (gli amici degli altri).
Se non avessi potuto contare su di voi anche se avessi scritto Romeo e Giulietta non avrei passato le selezioni.
Quindi grazie di nuovo!
Alcuni di voi hanno chiesto agli amici di votare. Altri hanno un po' barato e hanno votato anche più di una volta.
Chi ha seguito minimamente il concorso sa che purtroppo la qualità delle opere è contata poco. È stata una gara di affetti, ha vinto chi aveva più amici. Tant'è che i voti sono stati quasi tutti 10 (i propri amici) o 1 (gli amici degli altri).
Se non avessi potuto contare su di voi anche se avessi scritto Romeo e Giulietta non avrei passato le selezioni.
Quindi grazie di nuovo!

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
accidenti non ci avevo pensato a votare 1 quelli degli altri! ma che tristezza!
Ma il tuo è così bello che è passato sopra queste bassezze
Complimenti
Ma il tuo è così bello che è passato sopra queste bassezze

Complimenti

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
naaaa, votare meno gli altri per abbassarne la media sarebbe stato viperesco dài!
anche se un po' viperetta sono stata, perchè ho votato esclusivamente per carmilluzza nostra, ma non solo per amicizia (sappilo!) e inoltre, come ti avevo già scritto in precedenza, ho invitato altre persone a votare (no forum, dei civili!), ma frequento dei cagacazzisnob che prima di votare hanno voluto (parblè) leggere tutto, ed hanno votato per te con commenti come "è l'unico veramente originale" "ha dimostrato una grande fantasia" "ma conosci 'sta genia?" "me lo son stampato perchè è tanto figo"
questo è quanto, cara la mia contessina Karnstein!
anche se un po' viperetta sono stata, perchè ho votato esclusivamente per carmilluzza nostra, ma non solo per amicizia (sappilo!) e inoltre, come ti avevo già scritto in precedenza, ho invitato altre persone a votare (no forum, dei civili!), ma frequento dei cagacazzisnob che prima di votare hanno voluto (parblè) leggere tutto, ed hanno votato per te con commenti come "è l'unico veramente originale" "ha dimostrato una grande fantasia" "ma conosci 'sta genia?" "me lo son stampato perchè è tanto figo"
questo è quanto, cara la mia contessina Karnstein!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
la dea ha scritto:no forum, dei civili

sì la trovo anch'io una pratica ignobile eppure ti assicuro che c'è stato un vero bombardamento di "uni".
Sono felice che ai miei amici non sia nemmeno venuto in mente

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House