Craig Thompson - Blankets

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

ok.. ho letto l'assaggio delle immagini e me ne sono innammorata...
Ma sopratutto, per il modo in cui si amano, cosi' dolce e naturale... io ...io... mi sono sentita sola :|

Ha evocato tanti ricordi in me...
Troppi.

Sentimenti che ho voluto mettere a tacere.
Bisogni ai quali non voglio dare ascolto.

Non so se voglio leggerlo, perche' so che me ne innammorerei. Diventerebbe l'ennesima "droga" della mia vita e poi... la realta' e' cosi' deludente :|

Forse la storia non sara' affatto leggera ma il modo semplice in cui si amano in quelle 4 tavole mi fa capire che si... ho ragione a pensare che ogni problema, se vissuto in due, diventa un problema piccolo piccolo...
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Rodolfo, alla fine l'hai comprato?
Qui aspettiamo la prova fotografica. 8)
Io l'ho terminato, ma vorrei leggere la versione di 600 pagine, magari in inglese. Mi sembra che si concluda in una maniera un po' brusca, e che i tagli si notino...
Però mi è piaciuto molto. :D
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Giusto, giusto, la foto! Ma voglio studiarla per bene. Diciamo che te la faccio avere... la settimana prossima? :wink:
Nel frattempo ho comunque ho comprato Blankets.
La differenza principale con l'edizione non rimontata è solo che nell'edizione di Repubblica due pagine stanno in una (più o meno): i disegni sono più piccoli e anche le parole si fa un po' più fatica a leggerle. Ma tagli non ce ne sono, al massimo pochissime vignette ma credo più per distrazione che altro...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

nell'edizione di Repubblica due pagine stanno in una (più o meno): i disegni sono più piccoli e anche le parole si fa un po' più fatica a leggerle. Ma tagli non ce ne sono, al massimo pochissime vignette ma credo più per distrazione che altro...
...ahhhh...qundi non ci sono grandissime differenze...almeno mi risparimio altri 29 euro!!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Confermo, nessun taglio per quello che riguarda il materiale (le vignette sono semplicemente state rimontate per il nuovo formato).

Approposito non mi ricordo se ho mai detto due parole di senso compiuto su blankets..

SE sei stato adolescente negli anni novanta in pieno periodo grunge
SE sei stato un outsider o asociale che dir si voglia nel tuo liceo
SE passavi tutto il tuo tempo a disegnare
SE provenivi da una famiglia molto conservatrice
SE il tuo doveva-essere-il-grande-amore-della-tua-vita ha avuto una lunga gestazione epistolare con transito di pacchi sempre più voluminosi
SE hai disegnato per lui/lei e ce ne sono ancora le tracce
SE il doveva-essere-il-grande-amore-della-tua-vita ha avuto una fine brusca e dolorosa per telefono

Blankets é una pugnalata al cuore, ma una pugnalata bellissima.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ok. Allora non ci sono tagli... ma ame in alcuni punti è sembrato cmq che mancasse qualcosa... boh, come quando noti i tagli tra una scena e l'altra in un filmato montato amatorialmente...
Sarà che non ho dimestichezza con il mezzo... :roll:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

dico solo che ho pianto tipo fontana.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
fabbro3
Spugna

x TOSTOINI - concordo

Messaggio da fabbro3 »

anche se dei tuoi SE io condivido solo il primo, blankets mi ha veramente toccato nel profondo (quei poster nella camera di raina, quei gruppi, niente da fare, era anche la mia storia), l'ho trovato veramente bellissimo, un racconto equilibrato da tutti i punti di vista, con una grafica perfettamente integrata al racconto......e dire che quando l'ho comprato temevo una cagata sdolcinata.
Incredibile ma vero, mi ha (parzialmente) riconciliato con gli americani
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

ok... l'ho comprato !

Sono stata presa da un'attimo di sconforto megagalattico pre partenza per l'india.
Non sapevo cosa fare per calmarmi e mi sono buttaa nella mia tana ... FNAC!
Mi veniva da piangere dallo strress pre partenza... voglio sottolineare che sono le 2.07 di notte parto domani alle 4 e non ho ancra fatto lo zaino...

Insomma mi sono ricordata di blankets e di come mi era piaciuto quel picolo sample che akela ci aveva fatto leggere...

Sono stata rinchiusa in libreria 40 minuti poi mi ha cacciato... ma non ho resistito....
E' stupendo !
Alla fine non sapevo se era lo stress pre partenza o le immagini suggestive ed evcatice... comunque e' magico...

Sulla 2° di copertina ho messo la mia firma... come sempre.. per dire al libro sei mio! e poi ho messo la data.. cosa che non faccio mai... e la scritta partenza in india.

Ora chiudo lo zaino mi meto sotto el coperte e ... finisco di leggere questo capolavoro.

Graie akela per avercelo consigliato .... un abbraccio fortissimo e tanti auguri di buon natale a tutti :)