Vacanza tragica

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Vacanza tragica

Messaggio da shandy »

Ho letto human e rilancio... :wink:

qual è la peggior vacanza della vostra vita? quella in cui NIENTE è andato come doveva andare (ha piovuto sempre, volevo sciare ma non c'era neve...) quella in cui avreste strozzato i compagni di viaggio?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

VAI SHANDY!!!!

peggiore vacanza:
giro della corsica in bicicletta. Problemi:
:arrow: avevo appena comprato la moto. si può essere più imbecilli?
:arrow: compagnia sbagliata: in bici ci si va da un minimo di 2 a un massimo di 2. ma prima di quella vacanza non lo sapevo

morale: non ho finito il giro, dopo 10 anni mi brucia ancora. per questo un giorno o l'altro ci tornerò, e tornerò vincitore.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Direi una settimana in montagna d'estate di 2 o 3 anni fa in cui abbiamo trovato sole il primo giorno e poi solo TANTA acqua indipercui abbiamo passato le giornate a giocare al "labirinto magico" (e qui compaiono i compagni di viaggio che avrei strozzato...)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Quella che ho fatto a 19 anni, dopo il liceo: sono stata 2 mesi e mezzo in Belgio dai nonni che non mi facevano uscire se non in compagnia di mio zio...che palle... :(
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:shock: ...Churra... :shock:

quella non è vacanza, è sequestro di persona! :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che trauma!!!
(mi hai chiarito il concetto di vacanza tragica,forse la mia non lo era così tanto...)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Giugno scorso 10 giorni in Sardegna pioggia pioggia+vento vento !!!!
sì è vero, dovevo riposarmi ma....... dù palle!!!
:?
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Estate 1988: 7 giorni a Fiumalbo (MO) sotto al Cimone in pensione per anziani (morte civile); macchina con motore fuso il 15 agosto sulla via Emilia; 10 giorni al paese a badare ai nipotini (ricordate: senza macchina, manco per andare - chesso? - a un mercatino serale, o in pizzeria). Ritorno anticipato a Roma per problemi di perdite dei tubi dell'acqua.

Che anno!
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Croazia 2002: Storia di ordinaria follia

premessa: mio padre (super gasato) e mio fratello mi stressano fino alla nausea per una vacanza in barca (grassetto è d'obbligo: capirete poi perché) in Croazia.
fratello: "nn preoccuparti, organizzo tutto io! vieni, altrimenti anche la mamma resta a casa. ci facciamo 2 settimane da sogno, la prima a Hvar, la seconda a Bol, sull'isola di Brac"
Mossa a compassione e incuriosita, mollo gli amici in fase organizzativa tour del Messico (GGGRRR) e decido di unirmi al gruppo, anche se terrorizzata dal fatto di nn sapere se soffro la barca oppure no (se sì... mi useranno come corpo morto???)

:arrow: 3 gg prima di partire scopro che mio fratello ha prenotato l'albergo per me e mia madre, lei perché claustrofobica, io perché in barca ci dormono i suoi amici... così evito di finire a mollo con i pesci in caso soffrissi di mal di mare :lol:
:arrow: traghetto Ancona/Spalato (mia madre ha paura dell'acqua alta...)
:arrow: in barca (e 1!) da Spalato a Hvar (e nn chiedere di sdraiarti a prendere il sole!!!)
:arrow: Hvar: "che bello!!! domani a che ora usciamo?? dove andiamo???" "non ci si muove, altrimenti ci fregano l'ormeggio. Magari ci facciamo un giro col tender" (che non useremo mai perché hanno perso l'àncora tre giorni prima in un'altra isola!!)
:arrow: Hvar: una settimana fermi in avaria (così nn ci hanno fregato l'ormeggio) davanti ai bar aperti fino alle 3 di mattina, ma a due posti dalla barca di Irvine (vuoi mettere???). Ergo: si dorme fino a mezzogiorno. Vere lupe di mare, io e mia madre alle 8 siamo in spiaggia, dove ci raggiunge mio padre in bicicletta, che ormai ha rinunciato anche ad andare a pescare...
:arrow: l'albergo è in una pineta a 3 km dal porto, dove andiamo per fare compagnia a mio padre, per farci un giro in paese, per uscire a cena... a Bol sarà a 2 km dal paese: una media di 18 km/giorno, tra avanti/indietro per i motivi più disparati. Tornerò dalla croazia con tre chili di meno: penserei al fegato che mi sono mangiata se non fosse per la tonicità dei polpacci 8)
:arrow: domenica: in barca (e 2: per quest'anno può anche bastare) da Hvar a Verboska (dall'altra parte dell'isola, di fronte a Bol)
:arrow: traghetto da Verboska a Bol (mare mosso: mia mamma in barca ha troppa paura, in traghetto invece tira fuori anche l'anima...)
:arrow: BOL è il paradiso dei surfisti e della vela. La nostra barca ovviamente è a motore!! 8)
:arrow: BOL nn ha un porto, una rada, un c***o di posto dove ormeggiarsi. I miei la sera rientrano a Verboska
:arrow: Un giorno mia madre esce con loro in barca; la sera non riesce a tornare, causa scirocco e surfisti come moscerini che impediscono la traversata. Io mi ritrovo sola in albergo a Bol, la mia famiglia e gli amici di mio fratello in barca a Verboska... :lol:
:arrow: vigilia di ferragosto: previsioni di burrasca (capirai che intuito: è una settimana che c'è mare grosso...) i miei anticipano la traversata per il rientro... io e mia madre rimaniamo sole sull'isola 8)
:arrow: taxi Bol... nn mi ricordo più il nome e da lì traghetto per spalato
:arrow: traghetto spalato/ancona

la mia vacanza in barca è finita :cry: :cry:
quest'anno ci riprovo, ma a piedi... :lol: :lol: :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Lapis
Uncino
Contatta:

Messaggio da Lapis »

cara Keoma,
volevo narrare di una mia vacanza in calabria fatta a 19 anni con ex compagni di scuola del mio ragazzo, un napoletano che pure da giovane sembrava nino taranto da vecchio, e una tipa famosa per essere la più cozza della scuola con sorella e fratello minore al seguito, il napoletano era macchinato e forse per questo lo si era portato dietro, ma preso da ebbrezza di potere decideva lui quando partire, quando arrivare, dove andare, quando fermarsi a fare pipì, ecc...
scopo degli spostamenti: provare tutti i panini di tutti gli snack bar, e guai a fermarsi in un luogo e poi allontanarsi dalla tenda per dare un'occhiata in giro... a piedi ci dovevamo andare... era pure tirchio e ci lesinava le patate....

però mi sa che non la racconto, la tua storia è senz'altro più terrificante della mia.
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Cara Lapis, non disperare!
anche la vacanza più terribile ha il suo lato positivo: resta unica e indimenticabile (ok... sono un po' arrugginita con il gioco dell'essere contenta! :lol: )
io ho fatto bellissime passeggiate con mia madre e mi sono goduta mio padre, finalmente! per nn parlare dei chili persi :wink:
e poi la croazia è splendida, tanto che quest'anno ci riprovo :D
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Gita scolastica 5° liceo: Ginevra-Strasburgo-Monaco...

Il viaggio inizia con il furto di TUTTO lo zaino a Termini... il resto è ancora peggio...

Peccato perché i posti erano davvero belli...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Forse la gita in Grecia fatta il terzo anno di superiori con la scuola... io ero scazzatissimo per una serie di motivi e la gita si e' rivelata pure depressiva...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alpi Apuane, qualche anno fa.
Abbiamo sbagliato il sentiero e abbiamo perso i riferimenti per tutti i punti-acqua. Stiamo razionando il contenuto di ogni borraccia. Due fontanili incontrati sulla strada, secchi.
Ad un certo punto, uno di noi: - Ragazzi, quello è un fontanile, e C'E' ACQUA!!!! -
- YUHUUUUUU! Svuotate la borraccia! C'è acqua fresca! Facciamo rifornimento -
Svuotiamo, riempiamo. Mentre riempiamo, un altro di noi:
- Ragazzi, cosa sono questi vermicelli rossi nell'acqua? -
...
:?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Vacanza tragica in barca dove già lo spazio è stretto ma se ti becchi gente antipatica è la morte: lui e lei iniziavano a litigare alle otto di mattina e finivano all'una di notte. Unica soluzione, buttarsi al mare, che almeno era splendido...
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Le disavventure in mare di Keoma mi hanno fatto ricordare ...

1994) giro in barca bellissimo fino a quando si decide di attraversare le "Bocche di Bonifacio" la balorda in quel momento ha un problema al motore, rimaniamo in balia delle onde kilomentriche per 30minuti e chi conosce questo tratto di mare potrà confermare l'andamento!! c'è chi piange, chi rimette l'anima, chi ride dal nervoso nel momento esatto che si decide di chiedere aiuto click il motore riparte magicamente!!!!!

1996) Piccolo tratto di mare aperto che collega l'Isola del Giglio alla terra ferma... mare mosso, si parte non si parte... danno l'ok e si va...
io alla fine dell'ottavo mese di gravidanza, il mare da mosso diventa stramosso, guardando una scolaresca allegra che mangia e beve ondeggiando tranquillamente lo stomaco si ribella, sudo freddo e non vedo l'ora di arrivare, avverto delle piccole contrazioni sento i piccoli piedini del mio bambino puntare sulla parte superiore del bel pancione chiedo:<quanto manca???> e che mi sento rispondere dal personale...<su via! si fà in mare!!> :wink:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Corsica 1995. Vi risparmio. Cito solo il principio 'fame nel mondo' (= ma come non ti fai tutti quelli/e che capitano a tiro basta che respirino?).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

1989 busto arsizio delta del danubio in maggiolino e ritorno
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

mago vogliamo i detagli cosi sembra fantastica! :shock: :D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Rispondi