Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
SheAngel
Mozzo
Contatta:

Messaggio da SheAngel »

:yes!: si si si
la voglio fare anche io !!!
Libro dedicato al cibo ed al culto del cibo .... (tipo Il Club degli angeli)- Luis Verissimo) al tavolino di un ristorante ....
o direttamente allo chef in cucina....
:think:
"L'idea di Dio che l'uomo porta nel suo essere, è il miracolo dei miracoli" R. Tagore
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

angel ma sei troppo avanti!
RFF a tema!!! :shock:
:notworthy:

L'altra sera ho lasciato Tom Sawyer ad un ragazzo seduto da solo sotto un lampione in piazza delle erbe, che mi pareva un po' triste
Credo anche che fosse straniero, comunque è stato un rilascio molto bello...toccante! **
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
SheAngel
Mozzo
Contatta:

Messaggio da SheAngel »

Siete voi che mi ispirate........

:notworthy:
"L'idea di Dio che l'uomo porta nel suo essere, è il miracolo dei miracoli" R. Tagore
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

...io sono megavergognina...non riuscirei mai...
Addirittura una volta ho lasciato un libro sul treno e - una volta scesa - sono stata inseguita (ma altrettanto gli altri passeggeri) da un ragazzino che chiedeva a tutti "Ehi, è vostro?!?" e io - faccia di tolla - NONO...
:oops:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

sarina, sei la candidata ideale per i rilasci poco sinceri allora!
come quello che aveva fatto liber a suo tempo, descritto più sopra
oppure prova a fare altre faccie di tolla
entri in un bar e dici al barista" ho trovato questo qui fuori, lo lascio a lei in caso qualcuno lo cerchi" (insomma, con un mazzo di chiavi lo faresti, no? e allora...)
Notate bene che non è mentire, cosa poco carina, ma recitare :mrgreen:
Se lavori in un esercizio sei avvantaggiata "Signora, le lascio un libro in omaggio sulla spesa/cappuccino/ora di navigazione/ceretta" Nessuno rifiuta.
Oppure prova con il mio sogno proibito: piazza un libro in mano a qualcuno, voltati e mettiti a correre (prima o poi lo farò, eh! E con tanto di complice che resterà in loco per descrivermi la reazione!! :lol: anzi, tost, sei reclutata!)

Dai, scatenate l'immaginazione! Come lo fareste voi? Sono sempre in cerca di idee fresche.
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Oppure prova con il mio sogno proibito: piazza un libro in mano a qualcuno, voltati e mettiti a correre
Questa è l'unica RFF che io sia mai riuscita a praticare :lol: Peccato però che non ci fosse nessuno con macchina fotografica per immortalare ciò che accadde dopo la mia meravigliosa performance :P
No, però non è vero, a tutti coloro che mi hanno inseguita urlando "Signorina, ha dimenticato il libro" et similia sono spesso riuscita a dire "Guardi, se le interessa lo prenda lei"... per poi con scatto bruciante allontanarmi a gran passi!!
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh io in metro l'ho fatto diverse volte..'scusi ha dimenticato questo!' 'no non l'ho dimenticato, l'ho lasciato lì apposta, anzi se legge cosa c'é scritto sulla copertina può anche tenerlo lei per un pò' e scendo :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

son troppo intrega per fare le RFF, lascio libri in giro solo se non mi vede nessuno....
però sono anche bipolare, ed ho fatto alcune RFF V.I.P.'s:

ho dato un segnalibro col link al mio scaffale a Erri de Luca, che deve aver capito che vendo batterie di pentole e ha fatto una faccia strana
ho dato una copia della Costituzione Italiana ad un giornalista che è sparito lasciandomi la sua mail ma senza registrare il ritrovamento
ho dato una copia della Selva Lacandona a Cisco ex Modena City Ramblers ("bel concerto! toh, ti regalo questo!") che mi ha detto "ah, grazie, che bello, figo" però non l'ha registrata
due giorni fa ho omaggiato il Maestro Giancarlo Macrì della Banda Osiris, che è tanto simpatico ("è la quarta volta che vengo a vedervi: dal vivo siete fantastici" "figurati da morti! AHAHAH")

'nsomma, risultati zero, però ci si prova....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Complimenti Picchia. Attenta che qualcuno non ti picchi però... :suspect:
Battuta scontata, lo so. Comunque, dai, seppure rompi le scatole a qualche viso celebre, almeno lo fai dando un bel libro. Vuoi mettere.
8)
Angelica Falconeri
Spugna

Messaggio da Angelica Falconeri »

L'altra settimana ho liberato in treno un libro scrivendo una dedica a quello che l'avrebbe trovato e, credendolo perso, certamente aperto a quella pagina...non avrò riscontro ma mi è piaciuto ugualmente.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

** Ciao Angelica
Brava, è sempre bene fare qualche rilascio sui treni, il libro viaggia e a volte si hanno belle sorprese
e sto prendendo anche io il gusto della dedica, nel micro spazietto lasciato dalle mille etichette :lol:
è solo che qui stiamo parlando di rilasci sfacciati
nel senso che afferri una persona per il bavero e le metti un libro in mano
mai fatto? Prova! :wink:
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Prima di natale ho deciso di fare un rilascio diretto, faccia a faccia ad una classe. Parlerò di BC, di come è nato e rilascerò un libro della Picchia.
Parlerò anche di Roy lewis e di diritto d'autore. Mi è stato chiesto di fare una piccola lezione agli studenti del mio ex-liceo. Nel mio piccolo paese di origine (cassino) non si conosceva né il bookcrossing nè il copyleft. Avrò l'occasione di parlare di un'autrice spagnola. Dunque. (Preferisco parlare di lei che di me). Sperando ti trovare tra gli occhi dei giovani la stessa curiosità che avevo io, e che ho ancora adesso, sperando che qualcuno catturi la mia stessa passione di leggere... Forte no? :mrgreen:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

liceo immagino
buona fortuna (detto in modo sarcastico) :roll:
buona fortuna (detto in modo sincero) :D
e perchè un libro solo?

Rilasci per fare amicizia
Annanda: : Ciao, ti lascio un fumetto!
Proprietaria del lavaggio cani sotto casa: ....grazie?
(ghigno furbesco: sicuramente la prossima volta che passerò mi fermerà per chiedermi informazioni)

risvolto inaspettato:
ho ricevuto una je, il fumetto è stato trovato all'altro capo di Padova. Dovrò andare io da lei per chiederci come ci è arrivato.
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Perché un libro solo?

Semplice, perché il libro della picchia è un racconto molto breve, di un'autrice emergente. Con tanto di etichetta e BCID. Rivela in modo diretto e leggero il fascino del bookcrossing. Poi parlerò di Roy Lewis e di diritto d'autore, "il più grande uomo scimmia del Pleistocene", mi chiederanno del mio libro, e vorrei farmi quattro chiacchiere... mai appesantire troppo l'interesse dei giovani. La letteratura deve affascinare e incuriosire... :mrgreen:
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Che bella idea! Facci sapere come va!!
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Certo che vi faccio sapere! Ho già preparato una bozza della "lezione", lascerò una ventina di fotocopie con tale "sintesi", la storia di Ron Hornbaker, l'indirizzo del sito... anzi se qualcuno volesse partecipare inviando qualche aneddoto... sarei lieto di inserirlo. :mrgreen: (La cosa si svolgerà fra un paio di settimane).
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

RFF subdola

Ieri notte stavo tornando a casa, con un libro in mano da dare a qualcuno...
mezzanotte, freddo, non un'anima.
Improvvisamente, una coppietta mi viene incontro.
Devo usare una strategia a prova di bomba, non possono dirmi di no, non ne troverò altri. :|
Annanda "Ragazzi, scusate, sapreste indicarmi dov'è via XYZ?"
Coppietta "Certo, guarda, è quella lì, di fronte"
Annanda (con un sorriso da hoappenavistolamadonna) "Quella? Grazie mille, davvero, ero disperata, non passava nessuno, siete stati gentili....anzi, vi lascio un libro, toh!"
Coppietta (allungano la mano incerti, sorridono) "Lasci libri a tutti quelli che ti danno un'indicazione giusta?"
Annanda "No, è del bookcrossing, vai sul sito metti il codice, vedi dov'è stato...Buonanotte!"
Coppietta (con un mormorio mipardiricordarequalcosadelgenere) "Ah, sì, lo so...."
Annanda rimonta in bici, si dirige verso via XYZ, si ferma al secondo portone, estrae le chiavi, entra e sale le scale ridendo compiaciuta. :mrgreen:

Tocco di classe: notate come io non abbia mai mentito in tutto questo.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

eri DAVVERO disperata? :eh?: :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

certo!
avrei dovuto riportarmi a casa il libro!! :|
per fortuna sono passati loro! :lol:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Felici vittime di RFF :D milanesi
(ho aggiunto foto anche nella prima pagina)

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi