Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Per la serie rompo le scatole, avrei bisogno di sapere se esiste qualche programma per fare gli schemi a computer e per riprodurre a pc schemi cartacei.

A parte lo scanner per metterli ne pc. (non avendo lo scanner) volevo riportare uno schema nel computer e non so come fare.

sapendo che ogni quaddretto un punto, posso provare con paint a ridisegnare lo schema o ci sono programmi specifici?

grazie per la collaborazione
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

PC stitch, ma non ho idea se sia gratuito o no. Cioè, so che c'è gratuita la versione per vedere i file .pat (che sono appunto quelli di punto croce), e sarebbe la versione "Pattern viewer".
Prova a guardare qui: http://www.pcstitch.com/
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Io avevo utilizzato un programma per trasformare delle foto e mi pare fosse quello
ed era gratis, almeno la versione di prova
prova a vedere, se non era quello ti cerco quello che avevo usato io

A propsito, Chia, che bello! sono contenta di essere capitata con te!
Dai, passa l'indirizzo, che mi invento qualcosa ;)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

chi volesse visionare pc stich quello completo mi contati in mp

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

a proposito degli aloni:
so che i puristi (vedi la mia fu nonna) lavorano con i guanti di cotone bianchi e un canovaccio lindo appoggiato sule ginocchia
Mai fatto?
In genere si smolla lavorando, comunque
Vero!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Guarda, io odio i guanti pure in laboratorio, non riuscirei mai ad utilizzarli per ricamare :shock:
Ma il canovaccio sulle ginocchia perchè?
Io ricamo solo in cucina, perchè sul divano mi viene un mal di schiena pazzesco (cioè, devo ammettere che in generale non è che io e la postura corretta andiamo d'accordo.. :oops: :oops: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

siete veramente gentili, basta chiedere e siete tutte pronte alla risposta. Liz ho scaricato il programma e lo sto istallando ora. E' gratuito per cui no problem.

faccio già fatica così, se dovessi mettere anche i guanti :roll: e per la postura in effetti anche io faccio fatica ricamo solo alla scrivania e ogni tanto mi vengono dolori alla spalla.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

la versione demo di pc stitch nn fa salvare gli schemi creati da noi.
la versione completa si

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

annanda ha scritto:gli stampini, con un po' di pazienza e abilità manuale, puoi anche farteli ,
ehm, mai stata brava in queste cose... :oops:
o farteli fare
va' già un pò meglio...
la mia mezzamela è bravissima in questo genere di cose.

quanto vorrebbe essere pagato per farlo? :P
Oppure, una cosa a cui nessuno pensa mai, vai nei negozi di giocattoli e cerca gli stampini per il didò o il DAS, quelli che usano i bimbi
vanno benissimo.
grande! non ci avevo pensato...
Comunque vedrò di cercarti l'omino (lo cerco anche io a dire il vero)
grazie mille, e grazie anche a lavale.
Chi delle 2 lo trova avrà la mia eterna gratitudine! :lol:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

grazie mille, e grazie anche a lavale.
Chi delle 2 lo trova avrà la mia eterna gratitudine!
sono andata a vedere dove avevano l'omino di neve (kitchen) ma niente omino di panpepato :(
e niente eterna gratitudine di miss piggot :(

ciao
vale

mi viene in mente un'altra cosa: alla rinascente (e anche da coin) avevo visto una scatola di 100 formine per biscotti. non avendo più posto in cucina ne ero stata bene alla larga, ma magari hanno anche l'omino. altro posto dove hanno un sacco di formine e aggeggi strani, qui a Milano è high tech, non so se c'è anche a roma.
ho guardato anche sul sito di Medagliani, dove anno miliardi di formine, ma niente omino :( (se ti va bene, però hanno dei bambini)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Le formine per biscotti le hanno anche da CoImport, ma non so se c'è anche quella del famoso omino.

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Avete un moroso o una morosa un po' nerd? Ecco cosa regalare a Natale!
http://www.magknits.com/feb06/patterns/tech.htm
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

grazie a last, guardate che meraviglia

(ho tolto il link perchè sballava la pagina, last l'ha messo nel prossimo messaggio)

qui spiega come autocostruirsi una libreria fighissima

a sinistra ci sono altri video, il primo è sui biglietti di Natale (sorvoliamo sulla musichetta da serial killer quando taglia i biscotti)
Ultima modifica di LaVale il sab dic 02, 2006 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, allora mettiamo direttamente la pagina iniziale. ;-)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

meraviglia!
last, non è che fai il doppiaggio?
che qua mi tocca imparare il tedesco...

ma senti, come funziona, è una canale dedicato esclusivamente al bricolage &c? o è una trasmissione?
si potrebbe riuscire a prendere col satellite? è a pagamento?
devo sapere tutto!

solo una domanda: i biscotti che mette sui biglietti sono finti o veri?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Oddio, il doppiaggio mi sa che è difficile... :roll:
È una trasmissione TV dedicata alla casa e al fai da te, il canale è Pro7 e lo trovi su Astra, senza pagamento.

I biscotti sono di carta. ;-)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

il doppiaggio mi sa che è difficile...
potrebbero andare bene anche i sottotitoli :lol:
I biscotti sono di carta.
ok, grazie, c'era un dibattito in corso con il quipresentetedescoparlante

non riesco più a staccarmi da questi filmini!
adesso devo cercare qualcuno col satellite, da cui andare a scroccare :lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Puoi dire al quipresentetedescoparlante di guardare meglio il filmato? Si vede il foglio dal quale ritaglia i biscotti! :P

Se mi dici cosa ti interessa e cosa non hai capito, posso provare a tradurre, ma ti avverto che non conosco il linguaggio "tecnico" e a metà delle cose probabilmente non saprei dare un nome. :whistle: Infatti in questo thread più di una volta mi sono sentita persa... :lol:
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Vale, hai sballato tutta la pagina!! :suspect:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io non la vedo sballata. :think:
Rispondi