scelta del nick name
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Frine è il nome di una famosa cortigiana greca, contemporanea dell'Aspasia di Pericle, e come certamente sapete queste etére mica facevano le marchette... si trattava invece delle uniche donne in grecia che avessero la libertà di studiare, leggere, fare filosofia e politica... sono figure che mi hanno sempre affascinato da morire!
Però anche per me si tratta di un nick diverso da quello che uso di solito, che ho dovuto cambiare perchè non era disponibile per l'iscrizione sul sito di bc..
Però anche per me si tratta di un nick diverso da quello che uso di solito, che ho dovuto cambiare perchè non era disponibile per l'iscrizione sul sito di bc..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
nicks
scelto questo perchè amo giocare con le parole..e dato che leggendo si può anche volare e pensando che qui vorrei far levare in volo un po' di libri per destinazioni sconosciute...
p.s. la foto non mi ritrae ma è l'effige di Preto, gatto urticante al quale ho concesso la giusta visibilità
p.s. la foto non mi ritrae ma è l'effige di Preto, gatto urticante al quale ho concesso la giusta visibilità

il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
mi unisco anche se anche il mio nick è decisamente banale:
Diana (mio nome!!!) è la dea della caccia e della luna nella mitologia romana (in grecia era Artemide)... non so se per questo o per motivi "a prescindere" la luna mi ha sempre affascinato e quindi dovendo scegliere un nick che mi rappresentasse ho pensato ad una "libera traduzione" del mio nome effettivo!!!
ps: altrimenti avrei potuto usare il mio "soprannome" storico che è Ringhio, ma se non si conosce la sua storia
non ha senso, perciò... 
Diana (mio nome!!!) è la dea della caccia e della luna nella mitologia romana (in grecia era Artemide)... non so se per questo o per motivi "a prescindere" la luna mi ha sempre affascinato e quindi dovendo scegliere un nick che mi rappresentasse ho pensato ad una "libera traduzione" del mio nome effettivo!!!
ps: altrimenti avrei potuto usare il mio "soprannome" storico che è Ringhio, ma se non si conosce la sua storia

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
voglio la storia! Spero non abbia a che fare con Aldo Giovanni & Giacomo...
Moi (copio dalla bookshelf): Liberliber significa "libro libero, libro in libertà" in latino. Suppongo risulti appropriato... vabbé, non è corretto perché avrebbe dovuto essere liber liberum (neutro) - licenza poetica?!?

Moi (copio dalla bookshelf): Liberliber significa "libro libero, libro in libertà" in latino. Suppongo risulti appropriato... vabbé, non è corretto perché avrebbe dovuto essere liber liberum (neutro) - licenza poetica?!?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
bellissimi tutti e due. Sai che conosco una ragazza con il nome di battesimo LUNADiana (mio nome!!!) è la dea della caccia e della luna

buona fortuna (xi giochi con le parole e x la liberazione=volo di libri)silevainvolo ... scelto questo perchè amo giocare con le parole

si, sono davvero da invidiareFrine è il nome di una famosa cortigiana greca... uniche donne in grecia che avessero la libertà di studiare, leggere, fare filosofia e politica...

sicuramente buona scelta, se lo dici tuAkela è un lupo. ... L'ho scelto perchè il personaggio si avvicina molto al mio carattere e alla mia personalità.

credevo che i vampiri fossero solo uominiCarmilla è un vampiro

simpatico "souvenir". forse meglio soli che malaccompagnatiBecky è la protagonista del primo libro che ho liberato ...

Bellissimo, la Consoli canta tutti i giorni a casa nostraMicol è il mio nome... e siccome sono una fan di Carmen Cosnoli e quando mi vede dice Micooooooooool..

già, ti l'avrà regalato proprio perchè come dici tu 6 un po' orsoOrsomarso, viene dal fatto ...

bravo, mi hai cmq incurisita! cercherò i libri di Michael Moorcock per capire meglioSpiegare Tanelorn e' un po' difficile, ma ci provo... Tutti i libri di Michael Moorcock ...

Bene, anche il mio avatar si riferisce a libro da dove ho preso il mio nickZazie è il nome di un personaggio di Raymond Queneau ...L'immagine del mio avatar è tratta dalla locandina del film che ne hanno ricavato.

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- adso-de-melk
- Mozzo
- Contatta:
anche io mi sono trovato a dover/voler scegliere un nuovo nick... quello che uso da secoli mi sembrava un po' troppo pretenzioso o fuori tono con l'atmosfera del luogo e allora ho pensato al primo libro che ho letto due volte... (e dal quale e' stato tratto un film che pure mi è molto piaciuto) e ho preso il nome del personaggio narrante...
banale... ma il nome mi piace...
ciao.
banale... ma il nome mi piace...
ciao.
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
GRANDE Count Basie ... hanno già inventato di mettere musica sul forumOmaggio a Bill "Count" Basie (1904-1984), pianista jazz.

beckys wrote
non sa cosa si perde, è veroIn generale sì, ma in questo caso...secondo me il tizio che si era iscritto con me si è completamente dimenticato del BC... Peggio per lui

sarò ignorante, ma quale libroadso-de-melk ...

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- adso-de-melk
- Mozzo
- Contatta:
non sei affatto ignorante... anche io sono dovuto andare a riprendere in mano "il nome della rosa" per ricordare il nome completo... e invece, nel messaggio di benvenuto su questo forum, mi hanno folgorato in due, cogliendo immediatamente la citazione!!matilda6miticaenonignorante ha scritto: ...
azz... in che antro di letterati sono caduto?? sfigurerò!
ciao.
liberliber ha scritto:voglio la storia! Spero non abbia a che fare con Aldo Giovanni & Giacomo...

molto brevemente: premetto che ho amici sempre MOLTO carini con me

una sera (periodo del film, ovviamente!) ci siamo trovati con un posto macchina in meno... la soluzione sarebbe stata quella di cambiare una delle macchine a due posti con la familiare parcheggiata a casa, ma uno dei miei amici ha invece suggerito un'alternativa:

spero di essere riuscita a spiegarmi, detto così magari non vi dice molto, ma è stato divertente e il nomignolo non mi dispiace!!!

ciao... Ringhio

Ultima modifica di luna78 il lun lug 07, 2003 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Vero Acquario

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
vesna è la dea illirica della primavera
e visto che so croata si capisce perche lo so

baci
e visto che so croata si capisce perche lo so

baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Xenia nasce da una fissa di mio padre, cui il suono di questo nome piaceva un sacco... Insomma, per capirci, è il mio VERO terzo nome all'anagrafe (e che non conoscete il cognome...
), di evidente origine greca, come lo stesso cognome di cui sopra
Xenia dovrebbe voler dire 'straniero', da cui xenofilo, xenofobo, etc. etc.
L'ho scelto quasi per caso, nel senso che di solito dovunque cercassi di usarlo come nick su Internet risultava già preso...
su bookcrossing.com ai tempi per fortuna no!
Poi sono nate leggende metropolitane bookcorsare su di una ipotetica analogia con un personaggio dei fumetti se non sbaglio (chiedete ragguagli a Tanelorn, tutto nacque con lui, a Bologna, da Vito, davanti ad un piatto fumante di tagliatelle al ragù
)... Insomma, una tale principessa guerriera di nome Xena (pare si pronunci Xina, boh!), con cui però non c'entro nulla 
Da quel simpatico episodio mi è però rimasto, oltre ad innumerevoli prese in giro
, l'appellativo di principessa, ma si sono poi aggiunte altre nobildonne sul forum, come la contessa keoma, non a caso mia cugina
(per maggiori info cfr. Genealogia del BookCrossing
)

Xenia dovrebbe voler dire 'straniero', da cui xenofilo, xenofobo, etc. etc.
L'ho scelto quasi per caso, nel senso che di solito dovunque cercassi di usarlo come nick su Internet risultava già preso...

Poi sono nate leggende metropolitane bookcorsare su di una ipotetica analogia con un personaggio dei fumetti se non sbaglio (chiedete ragguagli a Tanelorn, tutto nacque con lui, a Bologna, da Vito, davanti ad un piatto fumante di tagliatelle al ragù

Da quel simpatico episodio mi è però rimasto, oltre ad innumerevoli prese in giro

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)