Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.
Allora...mi ha appena contattato una mia amica/organizzatrice dei match di improvvisazione teatrale..
Cos è un match?
ll MATCH è uno spettacolo comico dove vengono esaltate la creatività, la fantasia e la prontezza di spirito di artisti
(che sulla scena sono allo stesso tempo e nel medesimo istante attori-autori-registi)
e la concreta partecipazione del pubblico.
L'ambiente scenografico del match è quello di una
partita di hockey su ghiaccio.
Lo spirito è quello di una competizione artistico-sportiva
fra due squadre di giocatori-attori
che si contendono la vittoria in 2 tempi da 40 minuti. La formula più classica di improvvisazione teatrale.
Attualmente lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo.
...mi hanno chiesto di aiutarli a preparare questo... 8 DICEMBRE ORE 21 (circa)
LOCANDA ATLANTIDE Via dei Lucani 22
a San Lorenzo 5,00 €
CI SARà IL III MATCH AMATORI
e sarà organizzato in omaggio al bookcrossing.
Quindi, tutte le improvvisazioni avranno come base la letteratura
Verrà nominato e spiegato il bc
Quello che ci chiedono è di presenziare, per spiegare cos'è il bc,
e per portare libri.
I libri saranno poi liberati a San Lorenzo, ma soprattutto saranno usati
durante le improvvisazioni per prendere spunti sui titoli
Si pensava di mettere i libri in un cestone, prenderne uno a caso,
e improvvisare il titolo, o la prima frase letta...
Insomma, siamo ancora un poco in fasi di "creazione"
Si accettano consigli...e soprattutto...presenza presenza presenza!!
Tornerò!
Ultima modifica di Momo il ven dic 01, 2006 2:18 pm, modificato 2 volte in totale.
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze." - Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze
non è che lo spostano a venerdì dopo? così troviamo più libri.... prometto che etichetto anche i miei... essuuuuuuuuuuuuuuu
la serata I AM LEGEND è na ficata!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Il match sarà classici contro contemporanei, per darvi l'idea.
Oltre a portare tanti libri da cui si prenderà lo spunto per le improvvisazioni,
Potremmo dare suggerimenti su categorie letterarie, personaggi letterari famosi, cosa vorremmo vedere in scena..
Ovviamente tutto questo non deve arrivare alle orecchie (occhi) degli improattori, altrimenti che improvvisazioni sarebbero?
Quindi, appena sarà nominato, mi metterò in contatto con l arbitro, al quale potremmo dare suggerimenti di ogni tipo
Come sa chi ha frequentato i match, essendo l'arbitro il dio assoluto, deciderà lui poi come e se usarli, o magari sarà lui stesso a chiederci cosa dire e fare...
Insomma, work in progress...
Vi aggiorno appena so altri dettagli...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Facciamo il punto?
Così prenoto e aggiorno i matchisti..
Presenti:
Momo
Paco
Virgilio
450
Akela
Altri?Per i presenti....taaaaaanti libri
(se riusciste anche a farmi avere i titoli sarebbe magnifico)
e se potete/volete mettiamo la targhetta, così siamo riconoscibili...
Avrei voluto tenervi aggiornati via via, ma visto che il forum m ha abbandonato saprete tutto domani!!
Ah...se la serata va bene, si ripeterà il 15 e il 22 credo...
Quindi...accorrete gente accorrete!
- Cazzi e canguri (pochissimi i canguri) di Aldo Busi
- Generazione X di Douglas Coupland
buccorsari, SVEGLIAAAAAA!!!!
possibile che saremo così pochi??
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze." - Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze
Proverò a rendere più folta la pattuglia dei corsari...
3 libri a caso:
Dragon (Cussler)
Eva Kant (fumetti)
Murata viva (Leila ...?.. )
devo solo riuscire ad appiccicare un po' di etichette...
A dopo
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
La prima segnalazione frutto dei divertentissimi match di ieri!!!!
Il match è andato benissimo!!! Davvero complimenti a tutti gli attori e gli organizzatori!!
Bellissimo sono stati soprattutto l'improvvisazione sul classico "Bibbia", e il proseguimento del brano tratto da "Orgoglio e Pregiudizio"...ma non vi voglio dire tutto!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)