Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Falbalà
- Corsaro Verde
- Contatta:
Per le perline: non è a Milano ma se si è autominiti ci si arriva in 10 minuti dalla fermata Bisceglie, si tratta del vivaio VIRIDEA di Cusago... oltre a piante è fiori ha un reparto di hobbistica abbastanza fornito e una bella paretona piena di perline e gancetti, coprifili, chisure, nastri, ecc.
Altrimenti c'è un bircocenter a Concorezzo che mi dicono essere molto fornito, ma non ci sono mai stata!
Altrimenti c'è un bircocenter a Concorezzo che mi dicono essere molto fornito, ma non ci sono mai stata!
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
grazie mille, inizio a stilare il database!
Giorgio, di quello a piazza vittorio me ne hanno parlato, ma pare che nessuno ricordi il nome del negozio e/o della via! Che si chiami Safarà?
Giorgio, di quello a piazza vittorio me ne hanno parlato, ma pare che nessuno ricordi il nome del negozio e/o della via! Che si chiami Safarà?

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io conosco questo: http://fantasycraft.it/ Come vedi, si possono fare anche ordini online (ma i costi di spedizione sono proibitivi.. a meno di spendere più di 75 euro, e c'è la spedizione gratuitaCarmilla ha scritto:mi sapreste indicare dei negozi di hobbistica o delle mercerie a Roma o a Milano che vendano tutte le cazzabubole necessarie? (leggi filo adatto, chiusure carine, separatori, coprinodi e cosine così)

Ci sono davvero un sacco di cose di questo genere, e i prezzi sono più o meno decenti..
Se invece ti capitasse di fare una vacanza a Parigi, ce n'è uno fantastico nel centro commerciale sotto il Louvre: ricordo ancora un'intera colonna tappezzata di perline di ogni forma e colore

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

No piazza, Carmi, Corso Vittorio Emanuele - tra Piazza Navona e Lungotevere sulla destra (andando verso Lungotevere), credo dalle parti dell'Augustus - ma ormai sono il primo a non fidarmi di me stesso. La strada e' piu' che altro una rientranza, il negozio potrebbe chiamarsi "Novita' "
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
carmillina, ascolta a zia, nei negozi di materiale per creatività varie ti spellano. Tu invece vai in un negozio che sta di fronte alla fermata dell'autobus di piazza istria, c'é a fianco un negozio di materiali ortopedici,. il nome non me lo ricordo.carmilla ha scritto: (leggi filo adatto, chiusure carine, separatori, coprinodi e cosine così)
Hanno una vetrina piena di scemenze tipo forcine, cinture, piercing farlocchi, bijiotteria... e hanno anche un set con tutte le chiusure, separatori etc con un sacco un sacco di roba che costa cinque euri e ti metti a posto per un bel pò.
Che ti viene pure vicino casa poi!
Ultima modifica di tostoini il lun dic 04, 2006 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
la droguerie?Se invece ti capitasse di fare una vacanza a Parigi, ce n'è uno fantastico nel centro commerciale sotto il Louvre: ricordo ancora un'intera colonna tappezzata di perline di ogni forma e colore Ma non mi ricordo assolutamente il nome
io mi ricordo un negozietto piccolino a Parigi, ma non sotto il louvre (forse vicino a les halles?) che si chiama la droguerie. ce n'è uno anche a Lione.
anche questo però è carissimo

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Eccolo qui: http://www.loisirsetcreation.com/ Sono andata a scartabellare nella scatola delle "raccolte viaggi" ed ho trovato lo scontrino
Ecco, adesso mi è venuta voglia di andare a Parigi..

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
ehm... avevo capito perfettamente che si trattava di CORSO Vittorio...
A me invece avevano parlato di uno dalle parti della piazza e ho sovrapposto le cose...
Aspettavo al varco le mie amiche rovistatrici di negozi improbabili! Credo di aver capito il negozio di cui parla la tartaruga ed è anche vicino casa, ci faccio un salto.
Per gli acquisti online, io ho trovato cose molto belle ed anche economiche su ebay (comprese le perline veneziane, vale) ma siamo sempre lì, o compri tutto dallo stesso venditore o per 1,50 euro di acquisto dovresti pagarne 3 di spedizione
stanotte con calma visito il sito che ha postato lizzy

A me invece avevano parlato di uno dalle parti della piazza e ho sovrapposto le cose...
Aspettavo al varco le mie amiche rovistatrici di negozi improbabili! Credo di aver capito il negozio di cui parla la tartaruga ed è anche vicino casa, ci faccio un salto.
Per gli acquisti online, io ho trovato cose molto belle ed anche economiche su ebay (comprese le perline veneziane, vale) ma siamo sempre lì, o compri tutto dallo stesso venditore o per 1,50 euro di acquisto dovresti pagarne 3 di spedizione

stanotte con calma visito il sito che ha postato lizzy
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Vale, guarda cos'ho trovato: http://www.ladroguerie.com/ E' fantastico. Ora ho ancora più voglia di andare a Parigi.. 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

cavoli lizzy, all'epoca avevano molte meno cose.
bisogna andare a parigi al più presto
bisogna andare a parigi al più presto

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
adesso ho anch'io delle domande da fare: volendo fare delle piccole confezioni carine, senza spendere un patrimonio, cosa usereste per insacchettare dei biscotti?
lasciando perdere i sacchetti da frigo, o per il sottovuoto che vanno bene per gli alimenti ma non sono molto carini...
avevo visto dei sacchetti carini di cellophane, ma ho paura che se non c'è scritto esplicitamente "per alimenti" non vadano bene.
i sacchetti di carta ho paura che si ungano terribilmente, e quindi dopo 30 secondi diventino orribili.
lasciando perdere i sacchetti da frigo, o per il sottovuoto che vanno bene per gli alimenti ma non sono molto carini...
avevo visto dei sacchetti carini di cellophane, ma ho paura che se non c'è scritto esplicitamente "per alimenti" non vadano bene.
i sacchetti di carta ho paura che si ungano terribilmente, e quindi dopo 30 secondi diventino orribili.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
esiste la carta trasparente di cellophane resistente per alimenti ma non so dove 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
a. barattoli IKEA, fantastici, di vetro con tappo in alluminio. Aggiunci un pezzettino di stoffa country tra il barattolo e il tappo e sei a posto
b. i sacchettini di cellophane che dici tu vanno bene anche se non c'è scritto "per alimenti". Chiudili bene e, comunque, usa sacchetti non troppo grandi
b. i sacchettini di cellophane che dici tu vanno bene anche se non c'è scritto "per alimenti". Chiudili bene e, comunque, usa sacchetti non troppo grandi

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

sicura sicura?i sacchettini di cellophane che dici tu vanno bene anche se non c'è scritto "per alimenti"
dopo aver visto il domopak corroso sul formaggio (dopo 2 giorni in frigo, non in condizioni estreme!) sono terrorizzata dalla possibilità di strane reazioni, ma se me lo dici tu mi fido...
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Se vuoi ti faccio vedere quali uso io (te ne posso portare uno al MU), le persone a cui ho regalato i biscotti sono ancora vive
Puoi comunque utilizzare un tovagliolino colorato, da inserire nel sacchetto 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
se non avessi precisato il "senza spendere un patrimonio" ti avrei consigliato di fare un giro nel mio negozio di perdizione, che tu ben conosci in piazza elle Colonne;):adesso ho anch'io delle domande da fare: volendo fare delle piccole confezioni carine, senza spendere un patrimonio, cosa usereste per insacchettare dei biscotti?
http://www.stamping.it (ci ho lasciato degli stipendi ma sto facendo dei biglietti di auguri che mi stanno esaltando, con l'embossing, le fustelle e tutto il resto... prima o poi faccio le foto e le metto online).
Hanno un sacco di scachetti e sacchettini, anche se anch'io ai tempi per i biscotti usavo i sacchettini di plastica... (mai successo nienetme e poi i biscotti si mangiano, mica devono stagionare

In via Danbte cma nella famosa Libreria vendono delle scatole di latta pseudo vintage a 2.5€... fanno la loro sporca figura

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Ieri sera ho fatto un lavoretto grazioso e veloce, ve ne metto a parte
Prendete del filo dorato (consistenza tipo fil di ferro sottile, è quello che si usa per la bigiotteria)
dell'anice stellato, dei pezzetti di cannella e una candela piuttosto grossa.
Arrotolate il filo intorno ad una stellina di anice, lasciate 2 cm circa e arrotolate intorno ad una stecca di cannella.
Quando avrete fatto una fila lunga abbastanza da fare un paio di giri sulla candela, fissate un'estermità del filo e cominciate ad avvolgerlo attorno alla candela.
Per fissare, scaldate con un accendino le parti libere di filo, che penetreranno nella cera (semmai aiutatele spingendo con un bastoncino).
Se volete perdere due minuti di più per il tocco da maestro, prima di cominicare a mettere le spezie sul filo avvolgete strettamente quest'ultimo su uno spiedino di legno o un bastncino molto sottile, sfilatelo tirando e "allungate" la spirale regolare che avrete ottenuto. Procedete come sopra. La spirale aiuta anche il filo ad attaccarsi meglio nella cera.
E' davvero un amore!
Prendete del filo dorato (consistenza tipo fil di ferro sottile, è quello che si usa per la bigiotteria)
dell'anice stellato, dei pezzetti di cannella e una candela piuttosto grossa.
Arrotolate il filo intorno ad una stellina di anice, lasciate 2 cm circa e arrotolate intorno ad una stecca di cannella.
Quando avrete fatto una fila lunga abbastanza da fare un paio di giri sulla candela, fissate un'estermità del filo e cominciate ad avvolgerlo attorno alla candela.
Per fissare, scaldate con un accendino le parti libere di filo, che penetreranno nella cera (semmai aiutatele spingendo con un bastoncino).
Se volete perdere due minuti di più per il tocco da maestro, prima di cominicare a mettere le spezie sul filo avvolgete strettamente quest'ultimo su uno spiedino di legno o un bastncino molto sottile, sfilatelo tirando e "allungate" la spirale regolare che avrete ottenuto. Procedete come sopra. La spirale aiuta anche il filo ad attaccarsi meglio nella cera.
E' davvero un amore!

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
foto pliz che così capisco

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)