FESTA BOOK CORSARA AL MUCCA BAR

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Calliope
Spugna
Contatta:

Messaggio da Calliope »

se il muccabar può direi che va bene...magari spettiamo che anche altri si esprimano! tipo gjko mafarka etc...
io non sono di genova quindi non saprei proporre alternative :roll:

passando ad altro argomento: qualcuno di voi va al goaboa festival il 3? che c'è carmen consoli? noi (io e ombraluce) dovremmo andare, quindi se volete si può andare insieme. anzi, ci faccio un post va. :D
-- Tutto ciò che è diritto mente. Ogni verità è ricurva. (F. Nietzsche) --
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Per me domenica 6 va bene, però direi di fare sempre al mucca bar, così non si creano confusioni...
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
mattopaz
Bucaniere
Contatta:

...

Messaggio da mattopaz »

Per me va bene.
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

Fissata la data:

Domenica 6 luglio dalle ore 21 al Mucca Bar di Corso Italia!!!!!!
mafarka
Mozzo

Messaggio da mafarka »

Le domeniche di luglio sono sempre sui monti con la famiglia a fare volare aquiloni, tempo permettendo. Ciò significa che, purtroppo, non ci sarò. Una cosa però vorrei che fosse messa in chiaro: senza feticci o totem il MU dovrebbe essere un momento di divertimento ma sufficientemente e seriamente collocato nel tempo in modo che chi esercita attività bookcorsara o no sappia, con ragionevole certezza, che un certo giorno della settimana una volta al mese in un determinato luogo può partecipare a un MU. Se non mi sbaglio questo incontro è nato sulla base di una richiesta di gentili amici (Mentelocale) ma non nasce come MU ma come "evento". Sono il primo a non farsi condizionare dalle parole e ben venga una trasformazione in MU, figuriamoci, ma che allora, come la gran parte dei pecedenti, si svolga il secondo martedì del mese dalle ore 19.00 in poi. Per chiarezza non per sterile dogmatismo. Il rischio concreto è quello di sfaldare una realtà che abbiamo costruito insieme perdendoci a rincorrere date, persone, avvenimenti. Un caro saluto e, come diceva Arbore in uno spot pubblicitario di alcuni anni fa: "Meditate, gente, meditate". E fatevi sentire sul forum!
"Non mi immischio volentieri nelle mie vicende private" ( K. Kraus )
Calliope
Spugna
Contatta:

Messaggio da Calliope »

mafa' hai gelato tutti!!! :lol: in effetti hai ragione, solo che (per quanto mi riguarda) gli appuntamenti in settimana non sono il massimo, soprattutto prima di cena, perché finisce sempre che causa lavoro non riesco a venire :( però sì, sarebbe il caso di stabilire un appuntamento fisso ed improrogabile e chi c'è c'è e chi non c'è..s'attacca!

comunque

allora? sicuri? domenica eh? alle nove? muccabar?
tutto confermato? no perché noi domani si va via e si torna domenica sera giusto in tempo per l'appuntamento....
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino

Si' e' confermato,domenica sera Mucca Bar dalle 21 in poi,se fosse possibile fare una conta non sarebbe male,cosi' magari ci facciamo tenere un po di posto.
Gjko se puoi,avevi dei volantini dove spiegavi un po' del bookcrossing,beh portali che magari li lasciamo sugli altri tavoli.
Io,invece non sono d'accordo con le cose prestabilite,lo so' che piu' che altro e' un problema organizzativo,ma per mio carattere sapere gia' che tutti i meetup finjo al 2010 e oltre saranno il secondo martedi del mese sempre nello stesso posto beh allora penso che mi" attacchero'" parecchie volte.......................................
un abbraccio
Calliope
Spugna
Contatta:

Messaggio da Calliope »

beh stabilire un meet up 'fisso' non significa che non se ne possano organizzare numerosi altri 'mobili'...mica c'è la legge del 'UN meetup al mese e basta'! :lol: anzi meglio, così ci si vede pure più spesso :D

bene, io + ombraluce ci siamo più altra persona, quindi siamo in TRE!
mattopaz
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da mattopaz »

Concordo sul fatto che ci debba essere un appuntamento fisso, ma credo che si debbano creare più possibilità d'incontro per dare occasione a tutti di presenziare.
Comunque a me va bene tutto quello che decidono quelli che si sbattono, essendo io un fanullone.
Io ci sarò e sono 1 solo
Cià
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

io ci sarò, sicuramente con una persona...ma sto ancora lavorando! :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
mafarka
Mozzo

Messaggio da mafarka »

Sono il primo, per carattere e formazione, a non amare gli impegni fissi. Adoro lo spontaneismo ma c'è un ma. La stessa nascita di questo forum ligure è dovuta al mio primo post nel dicembre scorso raccolto da gjko e ospitato da JJ che ci ha dato la possibilità di incontrarci e scambiarci le opinioni e i libri. Il ma? semplice organizzazione minima. Ogni MU " istituzionale" diciamo così nasce da un lavoro che, al momento, io e gjko abbiamo fatto: essenzialmente scovare gli iscritti al sito, contattarli tramite email, etc, etc. Poi si arriva qui, al forum, in genere. Quello che voglio dire è che non è organizzativamente semplice creare un momento di incontro a..... quando ci pare! Quindi si tenga fissa una data che, nella peggiore delle ipotesi, andrà deserta e ci si incontri pure nei rimanenti 29 giorni del mese ( escluso febbraio :lol: !). Non penso che non si possa smentire il fatto che se abbiamo iniziato a conoscerci è grazie a un incontro "fisso". Poi ben vengano feste, sagra, riunioni plenarie, sabba: un punto fermo, soprattutto per i "nuovi" è necessario. Nel mondo, in Italia, in Liguria il BC si è, anche, sviluppato così. A me è questo che più interessa. E a voi?
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

la mia panda mi ha abbandonato... :cry: ...sono a piedi e non riesco a venire a genova... :cry: :cry: :cry:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino

scusate,
purtroppo un impedimento serio non mi ha permesso di essere li' con voi.....un vero peccato.......poco fa' ho portato i libri al mentelocale(quelli che dovevo portare al meet up)
alla prossima
(che da come ho sentito) sara' a settembre,perche' le vacanze sono vicine

a presto buone vacanze a tutti e ancora scusa per ieri sera!!!!
mattopaz
Bucaniere
Contatta:

dispaicere immenso

Messaggio da mattopaz »

Ieri sera ci siamo incontrati, molti nuovi e pochi veterani. Siamo riusciti lo stesso a combinare qualcosina, ma è mancato lo spirito dei padri fondatori dei MU liguri. :(
Gjko s'è data alla macchia in quel di Parigi senza avvertire sul forum (e io, suo cugino, l'ho saputo all'ultimo). Di Piccolo Pricipe non si era saputo niente. Mafarka, come sappiamo tutti, non poteva venire.
Insomma per farla breve si è un po' sentita l'assenza di questi e di altri, che come hò visto ora hanno avuto le loro gatte da pelare.
Ciao a tutti ed un'estate piena di nuovi libri.
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino

Si ,ho saputo che c'e' stata un po' di frattura fra i vecchi e nuovi e
certamente la mancanza di qualche bookcorsaro carismatico si sara' sentita,pero' dai, non di speriamo e cerchiamo a settembre di
ripartire con nuovo entusiasmo e forse ci vogliono anche nuove idee.Mi piacerebbe sapere chi ha partecipato all'incontro e penso che abbiamo davanti un'estate per leggere ma anche per pensare
a qualche idea nuova,se no si rischia, che come tante altre cose
all'inizio un po' spinti dall'interessamento e un po' dalla curiosita'
si vada avanti poi.......
mafarka
Mozzo

Messaggio da mafarka »

Ad agosto qualcosa, forse, organizzo perchè MU never dies...
Calliope
Spugna
Contatta:

Messaggio da Calliope »

beh ad agosto noi ci siamo (io e ombraluce) e quindi si potrebbe fare qualcosa, per gli sfortunati che dovranno passare le vacanze in città :roll:
magari scegliendo anche altri luoghi di meetup invece che la solita genova!

ieri sera noi c'eravamo, e in effetti la serata è stata 'tiepidina' credo per i motivi sopra elencati e forse pure perché alcuni dei nuovi non è che sprizzassero 'voglia di comunicare'....vabbè lassamo perde le velenosate va :twisted:

però noi siamo stati bene, invio bacini a pellegrina (che ci legge ma non scrive perchè non riesce a capire come si fa mannaggiatté), al marito di pellegrina che ci ha subiti, a mattopaz che pure se non ama baricco mi sta simpatico lo stesso e a giovannino e consorte che, pur avendo scambiato giusto qualche parola a fine serata, mi hanno favorevolmente colpito e spero quindi di incontrarli presto ai prossimi MU.

basta ora c'ho fame e vo' a magnà :lol:

fran
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

Ce l'ho fattaaaa!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

e senza aiuti.... :wink:
Condivido quanto espresso egregiamente da Calliope, comunque vedere gli amici e passare la serata parlando di libri per me è già un piacere.
Attendo con ansia il giudizio su il libro "noi che ci vogliamo così bene".
Ciao a tutti, ma proprio a tutti......
mafarka
Mozzo

Messaggio da mafarka »

Grande Pellegrina! :D :D :D
Spero proprio che il forum tragga lo stesso beneficio che i MU hanno dalla tua partecipazione. Leggo che hai coinvolto anche tuo marito :D :D :D !
Come avrai visto ho liberato un paio di libri tuoi, dopo averli letti.
Un caro saluto e vai con le proposte!
Rispondi