BC RING - Mondoserpente - Paolo Grugni
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
-
- Spugna
BC RING - Mondoserpente - Paolo Grugni
Nuovo Ring http://www.bookcrossing-italia.com/book ... taglio/346 a un libro bellissimo. Di tensione, di amore, di poesia.
Ecco una recente critica apparsa su http://angolonero.blogosfere.it/:
Frutto di un’attenta ricerca stilistica più che di una improvvisata passione per la letteratura di genere, mondoserpente è, per esplicita scelta del suo autore, un antithriller: un thriller non convenzionale, un giallo senza metodo di indagine, in cui il ruolo dell’investigatore è passivo. Michele Idea non cerca ma si lascia cercare dal serial killer, consapevole di essere un catalizzatore di guai.
La storia si svolge nel 2008 – “anno bisesto, anno funesto” – in una Milano fredda e priva di pietas ed è prevalentemente di fantasia.
Manoscritti, complotti, sette sataniche e collusioni ad alti livelli: la trama gialla diventa un pretesto per giocare con il giallo storico mettendone in evidenza limiti e deformazioni.
Al centro dell’intreccio c’è Michele, la sua ironia e la sua malinconia, le sue azioni sconclusionate che hanno esiti indipendenti dalla sua volontà.
Michele e la storia con la giovane Eli, Michele e le poesie – alcune delle quali, va detto, molto interessanti – Michele e il suo amico moribondo, i suoi vicini, i suoi segreti...
Il finale, anzi il doppio finale, è insospettabile.
fatemi sapere che ne pensate, commentate, lasciate un segno chiero e forte del vostro passaggio!
Ecco una recente critica apparsa su http://angolonero.blogosfere.it/:
Frutto di un’attenta ricerca stilistica più che di una improvvisata passione per la letteratura di genere, mondoserpente è, per esplicita scelta del suo autore, un antithriller: un thriller non convenzionale, un giallo senza metodo di indagine, in cui il ruolo dell’investigatore è passivo. Michele Idea non cerca ma si lascia cercare dal serial killer, consapevole di essere un catalizzatore di guai.
La storia si svolge nel 2008 – “anno bisesto, anno funesto” – in una Milano fredda e priva di pietas ed è prevalentemente di fantasia.
Manoscritti, complotti, sette sataniche e collusioni ad alti livelli: la trama gialla diventa un pretesto per giocare con il giallo storico mettendone in evidenza limiti e deformazioni.
Al centro dell’intreccio c’è Michele, la sua ironia e la sua malinconia, le sue azioni sconclusionate che hanno esiti indipendenti dalla sua volontà.
Michele e la storia con la giovane Eli, Michele e le poesie – alcune delle quali, va detto, molto interessanti – Michele e il suo amico moribondo, i suoi vicini, i suoi segreti...
Il finale, anzi il doppio finale, è insospettabile.
fatemi sapere che ne pensate, commentate, lasciate un segno chiero e forte del vostro passaggio!
- Towandaaa
- Olandese Volante
Vorrei partecipare, e, come collocazione, appena possibile: mi sono proprio incuriosita !
La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
-
- Spugna
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
anche io, possibilmente per ultima, grazie 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Anch'io! Tra gli ultimi, please, 

my bookshelf

"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
-
- Spugna
@Mondoserpente - partito!
Il ring di Mondoserpente è partito...grazie a tutti coloro che si sono iscritti finora...e a quelli che si iscriveranno!
http://www.bookcrossing-italia.com/book ... taglio/346
...aspetto commenti...
Buona lettura, a presto!
Electrolite

http://www.bookcrossing-italia.com/book ... taglio/346
...aspetto commenti...
Buona lettura, a presto!
Electrolite
- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
- lenticchia
- Pirata
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
thread fusi.
[intervento di moderazione]
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- lenticchia
- Pirata
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
...........
..............non ancora ricevuto............. 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- lenticchia
- Pirata
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante

Il libro è arrivato oggi all'ora di pranzo.
Chiedo scusa, forse sono stata troppo precipitosa stamani con il mio messaggio precedente..............ma forse si trattava di un presentimento, perchè sicuramente il viaggio di questo libro per arrivare a casa mia non è stato dei più facili: la busta era non solo aperta, ma anche "sbranata" ........... forse in questi giorni qualcuno lo ha letto prima di farlo ripartire verso il legittimo destinatario, e non si è dato nemmeno la pena di rattoppare con un po' di scotch la busta !
Comunque sia, ora è qui con me !
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- lenticchia
- Pirata
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
Questo libro mi ha fatto compagnia per quasi un mese, anche sulle piste da sci, anche se la sua lettura ha richiesto non più di una settimana, ma ora ha già ripreso il suo viaggio verso Tilly77 (spedito sabato 24 febbraio).
Ho riportato nella J.E. la mia opinione; qui invece vorrei chiedere a chi lo ha già letto e a chi lo leggerà di sciogliere un dubbio che mi è rimasto: come faceva Serpent a conoscere il particolare modo di bussare alla porta per farsi riconoscere che Stirpe e Idea avevano concordato ?
Non l'ho proprio capito e quindi chiedo il vostro aiuto: mi è sfuggito qualcosa oppure si tratta di uno degli aspetti un po' "zoppicanti" della storia ?
Grazie comunque ad Electrolite per aver proposto una lettura stilisticamente fuori dall'ordinario.
Ho riportato nella J.E. la mia opinione; qui invece vorrei chiedere a chi lo ha già letto e a chi lo leggerà di sciogliere un dubbio che mi è rimasto: come faceva Serpent a conoscere il particolare modo di bussare alla porta per farsi riconoscere che Stirpe e Idea avevano concordato ?
Non l'ho proprio capito e quindi chiedo il vostro aiuto: mi è sfuggito qualcosa oppure si tratta di uno degli aspetti un po' "zoppicanti" della storia ?
Grazie comunque ad Electrolite per aver proposto una lettura stilisticamente fuori dall'ordinario.
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- Towandaaa
- Olandese Volante
........Tilly, per favore ricordati, se puoi, di sciogliere il mio dubbio...... (lo trovi nel mio post precedente) Grazie ! 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii