Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Trenta delitti brevi per il commissario Montalbano.
Sono delitti d'amore, d'interesse, mafiosi o d'ambizione, di esplosivo furore o di logorante quotidianità. Li commettono vecchi e giovani, uomini e donne, belli e brutti, lascivi e moralisti, ignoranti e colti. Perché nel delitto c'è un'equanimità assoluta. L'unico denominatore comune in tanta varia umanità è forse solo l'atteggiamento umano di Salvo Montalbano che alla ferocia della vita oppone, con il suo personalissimo tratto stilistico impastato di lingua e dialetto, con la sua morale fatalista ma non rassegnata, le logore eppure sempre acuminate armi dell'uomo: l'intelligenza, l'ironia, la pietà.Trenda delitti brevi per il commissario Montalbano.
Attenendosi al "suggerimento" dato dal titolo si potrebbe leggere un raccontino al giorno, per trenta giorni, ma in pratica poi sono talmente brevi che la voglia di "averne ancora" fa procedere molto in fretta
Cara masia,
non è che montalbano non interessa più, è che questo libro è molto conosciuto, probabile che molti l'abbiano già letto. Io l'ho anche liberato
(e mi sa che è sparito senza lasciare tracce....)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Sì, hai ragione
Ma visto che era un ring che mancava, pensavo sarebbe andato via come il pane
Ma va bene così... e poi mica c'è fretta! Magari tra un po' sbucano fuori altri lettori
Vediamo!
te lo auguro di cuore.... e poi è vero che si legge d'un fiato.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Ricordatedi di fare le journal entry: una quando vi arriva il libro e una quando lo fate ripartire.... con un bel commento sostanzioso, eh! Non siate tirchi di parole!
Ho visto che la je in uscita di Pascalizia risale al 20 febbraio e che lo status è settato "available"... quindi mi chiedevo dove fosse ora il libro: ancora da Pascaliza, in viaggio o arrivato a Commodo??
Attendo notizie