Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Una domanda un po' bizzarra: dove si trovano i libri finti?
Quelli dei mobilifici, fatti di polistirolo rivestito di carta e attaccati tutti insieme
ne ho visti di molto belli ma non so dove si comprano
Ho una canna fumaria in salotto, che è stata inglobata in un mobile
questo mobile ha due antine con i vetri e io vorrei incollare dei dorsi di libri per coprire la colonna e dare l'impressione che nel mobile ci siano libri.
NON me la sento di tagliare libri veri. Inoltre quelli finti sono anche belli, sembrano edizioni rilegate antiche.
Aiuto?
Quelli dei mobilifici, fatti di polistirolo rivestito di carta e attaccati tutti insieme
ne ho visti di molto belli ma non so dove si comprano
Ho una canna fumaria in salotto, che è stata inglobata in un mobile
questo mobile ha due antine con i vetri e io vorrei incollare dei dorsi di libri per coprire la colonna e dare l'impressione che nel mobile ci siano libri.
NON me la sento di tagliare libri veri. Inoltre quelli finti sono anche belli, sembrano edizioni rilegate antiche.
Aiuto?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
carta da decoupage, ne ho viste parecchie con libri di vari formati 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
...attaccata sul polistirolo? potrebbe essere un'idea, anche rivestire con carta fatta a mano, pelle o altro delle sagome so che dà buoni risultati
ma il polistirolo dove lo si trova
? O con cosa si sostituisce?
Ero andata sui libri finti perchè è una soluzione più veloce, già lo so che se mi metto a fare io il lavoro ci perdo una vita... sono perfezionista..
ma il polistirolo dove lo si trova

Ero andata sui libri finti perchè è una soluzione più veloce, già lo so che se mi metto a fare io il lavoro ci perdo una vita... sono perfezionista..
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
scusa avevo capito che dovessi applicarla sulla colonna e/o sulle antine 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
mi sono spiegata male
vorrei un effetto tridimensionale, realistico, quindi ho pensato di tagliare i dorsi e magari un paio di cm di copertina, appiccicarlo sulla colonna e chiudere l'antina: sembrerà che dentro ci sia una dozzina e più di libri appoggiati sulla mensolina interna.

vorrei un effetto tridimensionale, realistico, quindi ho pensato di tagliare i dorsi e magari un paio di cm di copertina, appiccicarlo sulla colonna e chiudere l'antina: sembrerà che dentro ci sia una dozzina e più di libri appoggiati sulla mensolina interna.
ho trovato questo
http://www.oto.it/otopolistirolo/polist ... stica.html#
e

che sono sicura di aver visto, molto simile, su una carta de decoupage.
non ho capito bene com'è il mobile, ma incollando una parte di questa carta all'interno del mobile puoi fare un effetto abbastanza realistico.
oppure puoi comprare il polistirolo e fare da te, secondo me lo puoi comprare (o fartelo regalare) dove vendono imballaggi.
http://www.oto.it/otopolistirolo/polist ... stica.html#
e

che sono sicura di aver visto, molto simile, su una carta de decoupage.
non ho capito bene com'è il mobile, ma incollando una parte di questa carta all'interno del mobile puoi fare un effetto abbastanza realistico.
oppure puoi comprare il polistirolo e fare da te, secondo me lo puoi comprare (o fartelo regalare) dove vendono imballaggi.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Il polistirolo lo trovi in qualsiasi bricocenter.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:

Ad un esame ravvicinato si vedrebbe che c'è una colonna.
Invece se prendessi dei libri veri e li tagliassi e li incollassi, no.
Ma non posso farlo, allora devo cercare qualcos'altro.
Mi sa che i libri finti non si trovano

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
colla su tessuto
Ho trovato questo per il problema della colla :
cosa dicono ? Ci provo ? 
L'ammoniaca non rovina i colori vero ? Il piccolo chimico o la grande chimicaColla (non vinavil): Bagnate con acqua fredda, raschiate con un coltellino e trattate con acqua e ammoniaca. Colla vinilica su lana e cotone: porre il tessuto macchiato tra due tamponi bagnati con acqua e ammoniaca, quindi grattare con l'unghia; ripetere il trattamento fino alla scomparsa della macchia; se la macchia resiste, mettere in ammollo. Su seta: porre in ammollo con detersivo neutro e lavare strofinando delicatamente.

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Tu però mettine poche di gocce.. non mi prendo nessuna responsabilità.. tanto io sono la piccola chimica, veroverovero?? 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

Re: colla su tessuto
di provare sempre prima in un angolino poco visibilecosa dicono ?
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Annanda, ho trovato un sito in cui vendevano dei libri finti, ma guarda, non te lo linko nemmeno perchè 4 libri hanno la fantasia di farli pagare 210,00 euro.. roba che mi compro una libreria e ci metto dei libri veri e spendo meno.. 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
A che ti servono dei libri finti per la libreria? 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Credo di aver capito che non sia una vera e propria libreria, ma un mobile copri -canna-fumaria con poco spazio al suo interno.. giusto? 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
m'anfatti...metterci libri veri?
ho tre cm di spazio tra la canna fumaria e il vetro dell'anta.Annanda ha scritto:io vorrei incollare dei dorsi di libri per coprire la colonna e dare l'impressione che nel mobile ci siano libri.
NON me la sento di tagliare libri veri.
Se vedete libri veri alti 20-30 cm e larghi 3 fatemi un fischio, vanno benissimo

Pensa che ieri ho cercato su ebay se qualcuno vendeva sovraccoperte o copertine senza libroPotresti comprare dei libri con la sovracoperta, anche usati...così la sovracoperta la taglie ci fai quello che ti pare, e il libro lo tieni integro!

Io intanto credo di aver trovato questa soluzione
cartoncino k-line (2 cartoncini con polistirolo in mezzo) da tagliare rettangolare, tenere "bombato" con del nastro adesivo e rivestire opportunamente per dare l'idea di libro antico più o meno. Ho trovato anche dei libri brutterrimi che non vuole neanche la ricicleria della mia città

Oppure: ho una amico che ha una tipografia. POtrei sentire cosa fanno delle copie difettate (avranno dei libri stampati al contrario o con pagine bianche errate, no?

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
aaaahhh!!! evvabbè, ma se non ci dici le dimensioni!Se vedete libri veri alti 20-30 cm e larghi 3 fatemi un fischio, vanno benissimo
In ogni caso io resto contro i libri finti. Credo sia molto meglio lasciare l'anta così com'è o metterci altre cose. I libri finti mi mettono addosso un'infinita tristezza.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
magari gli avanzano delle copertine/sovracoperte, incolli quelle sul polistirolo, con 3 cm di lato. poi usi qualche vernice anticante, o pucci tutto nel tè. oppure incolli, una ad una su dei blocchetti di polistirolo, le copertine ritagliate dalla carta per decoupage, con 3 cm laterali di carta di varese o marmorizzata.ho una amico che ha una tipografia.
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
non piacciono molto neppure a me, ma non so che altro metterci e sto cercando di vederla come un trope l'oeil.In ogni caso io resto contro i libri finti.

Grazie e tutti per i consigli