Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
che sono l'unico? No perche una nota buccorsara romana, fan del piccolo principe nonchè donna da sposare quasi subito mi ha detto che non ne sapeva l'esistenza.
Davvero c'è anche il film??
Beh avrò pregiudizi ma ecco non mi ispira preferisco immergermi nel libro vhe è sempre un piacre....
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
Quindi lo consigli??
perchè ultimamente leggo libri, ci fanno il film e me li stravolgono ..
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
anche io adoro "Il piccolo principe"...
è in assoluto il mio libro preferito, nonchè la mia filosofia di vita, x quanto possibile
ma ignoravo assolutamente l'esistenza del film
mentre ogni tanto so che ne fanno uno spettacolo teatrale, io ho visto quello del Teatro della Tosse di Genova, che mi era davvero piaciuto
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
io pensavo di aver visto il cartone animato,
ho trovato su wikipedia (francese) la lista delle adattazioni del libro,
c'è anche il cartone animato, ma non son sicuro sia quello che ho visto io!
Ho un vago ricordo, sia del film che del cartone.. nel film c'era uno che faceva il serpente e faceva una specie di balletto..
Il cartone però forse era a puntate..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Oh, allora era quello! Non ero sicura che fosse lo stesso film.. però ora mi ricordo che gli animali erano uomini.. e comunque era un musical, no? L'ho visot in Irlanda, comunque, perciò non so se in Italia sia mai arrivato..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Non ho visto il film e, a dire il vero, non ero a conoscenza della sua esistenza...sicuramente ora lo cercherò ovunque (anche perchè voglio assolutamente vedere Bob Fosse nella parte del serpente).
Però posso vantarmi di aver messo in scena il "Piccolo Principe" circa tre anni fa con la mia compagnia teatrale (anche noi lo abbiamo fatto sotto forma di musical)...
Vi assicuro che è una grandissima emozione, oltre che leggere il libro, anche interpretare questo grande capolavoro!!!
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)
Del film non sapevo dell'esistenza, mentre il cartone lo ricordo molto vagamente e credo di averne visti solo poche puntate.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/