[mi] Chagall e Mirò, magia, grafia, colore

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
LaVale
moderatrice
Contatta:

[mi] Chagall e Mirò, magia, grafia, colore

Messaggio da LaVale »

mi interesserebbe molto vedere questa mostra, che però è aperta solo fino al 14 gennaio.
a qualcun altro interessa? volendo è aperta anche stasera.

qualcuno l'ha già vista? com'è?

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

com'è?
mi rispondo da sola, visto che ho trovato degli articoli.
sono esposti 150 lavori di incisione, acqueforti e litografie provenienti dalla Fondazione Maeght di St. Paul de Vence, che ho già visitato, quindi sono opere che già conosco.

quindi per questa volta niente (però direi che vale la pena, se non vi siete già fatti una full immersion di arte contemporanea in costa azzurra - provenza).

IL 26 gennaio invece apre una mostra dedicata a Paul Klee.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Fondazione Maeght di St. Paul de Vence
che posto bellissimo (anche se mi sono dovuta sorbire una temporanea su un russo famoso ma di cui non ricordo il nome... che vergogna... 8) )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

tutta la zona è una meraviglia, piena di musei di arte contemporanea, matisse, chagall, picasso, arp, cocteau, leger...

Immagine

Immagine

per non parlare dei paesaggi...
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

un russo famoso ma di cui non ricordo il nome
Kandinsky? Malevic? Chagall?
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

naaa... mica così semplice... anche a me veniva Malevich, perché credo inizi sempre con la M, ma non è lui :( adesso non riuscirò più a lavorare finché non mi torna in mente!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

sono esposti 150 lavori di incisione, acqueforti e litografie provenienti dalla Fondazione Maeght di St. Paul de Vence
e
IL 26 gennaio invece apre una mostra dedicata a Paul Klee.
Giuseppemariiiiiiiiiiiiiiaaaa... quanto vorrei essere milanese a gennaio!!! :lol:
Beati, non lasciatevele scappare.
Chagall, quanto amo quest'uomo! :yes!:
Rispondi