Biblioteca di Cornate d'Adda

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

vanya
moderatrice
Contatta:

Biblioteca di Cornate d'Adda

Messaggio da vanya »

La biblioteca di Cornate d'Adda deve anche quest'anno "fare spazio". La differenza rispetto agli anni passati è nei numeri e nella "consistenza": si parla di circa 1000 libri qualitativamente molto ben messi ( diciamolo: non dovrebbero essere fondi di magazzino :wink: ).
Ora, in previsione di occasioni speciali ( megaliberazioni, munz, ecc) farseli scappare sarebbe un delitto.
Si cercano quindi volontari automuniti per andarli a prendere, stoccarli da qualche parte, registrarli e qualuuno che abbia voglia di coordinare tutta la faccenda :mrgreen:

ohhh guarda laaaa, vedo già i braccini alzati :mrgreen: :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Un'anonima benefattrice che non riesce ancora a loggarsi sul forum (Theut) si è offerta per lo stoccaggio di almeno una parte dei tomi.
Do not feed the trolls.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

lo dicevo che vedevo i braccini alzati ( e poi dicono dei genovesi che ce li hanno corti i braccini...millantatori! :P ) :mrgreen:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Io potrei anche andare a ritirarli (come gli scorsi anni) ma SE e SOLO SE abbiamo un'idea PRECISA di cosa ne vogliamo fare.

Sì, sto rompendo le scatole: ma ho qui ancora dei libri dello scorso anno...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

anch'io potrei stoccarne e registrarne una parte :yes!:
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Anch'io mi offro per stoccaggio, etichettatura e per il ritiro (è possibile di sabato? Altrimenti dovrò organizzarmi col marito-autista...) e per tutto quello che serve!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

doctrigor ha scritto:ma ho qui ancora dei libri dello scorso anno...
e c'é pure stata una megaliberazione di mezzo...milioni di richieste di libri da eventi vari...com'é che ti son rimasti in casa?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

vorrei saperlo anch'io, son sicura di avertelo chiesto prima della megaliberazione :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

tostoini ha scritto:doctrigor ha scritto:
ma ho qui ancora dei libri dello scorso anno...

e c'é pure stata una megaliberazione di mezzo...milioni di richieste di libri da eventi vari...com'é che ti son rimasti in casa?
I libri che sono ancora qui sono destinati a Vienna, perché così ho deciso.

Quello che chiedo per andarli a prendere Sabato è se c'è un'idea di cosa farne dopo, perché salvarli dal macero per poi farli ammuffire nelle cantine dei corsari non mi sembra questa opera benemerita.

X liber: a me non risulta, ma con il macello che è stato l'anno scorso potrei anche essermene dimenticato.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
pavela
Mozzo

Messaggio da pavela »

Se c'è bisogno mi offro anche io per ritirarli (anche io di sabato se possibile. Galianna, lasciamo gli uomini in un pub, ci impossessiamo della/e macchina/e e andiamo in missione? :P ), etichettarli e stoccarli, in parte perchè non ho moltissimo spazio-->però so costruire dei bellissimi pilastri in materiale libroso che occupano poco spazio :lol:
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Liberissimi di farne quello che più ritenete opportuno dei libri, ovviamente.
Quello che mi chiedevo é: posto che non sono di Milano e posto che non posso offrire la mia macchina o la mia manodopera, e quindi quello che sto per dire lascia il tempo che trova, non é mica che siccome vengono da Cornate D'Adda debbano restare per forza su Milano quei libri..ci sono SEMPRE crossing zones che chiedono libri, eventi per cui corsari mandano libri per rimpinguare, liberazioni e quant'altro.
Vista la quantità di volte che i corsari si incontrano non sarebbe nemmeno un problema farli circolare da milano senza esose spedizioni o che so io.
Nelle cantine non ci rimarrebbero di sicuro, a meno che non siano stati già messi da parte per qualcos'altro.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Per quanto dice tostoini...io sono disponibile a farmi carico di una parte dei libri (anche se non potrò venire a prenderli direttamente, ma magari tramite maialata mi si possono far arrivare in Emilia).
Per il 25 aprile io e tostoini, responsabile dell'Ufficio Affari Frivoli di Duemila Resistenze pensavamo di allestire nel contesto del concerto manifestazione una crossing zone temporanea, magari di libri che hanno a che fare con la Resistenza e la memoria.
Naturalmente mi occuperò io di registrarli e etichettarli.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Tostoini ha scritto:Quello che mi chiedevo é: posto che non sono di Milano e posto che non posso offrire la mia macchina o la mia manodopera, e quindi quello che sto per dire lascia il tempo che trova, non é mica che siccome vengono da Cornate D'Adda debbano restare per forza su Milano quei libri..ci sono SEMPRE crossing zones che chiedono libri, eventi per cui corsari mandano libri per rimpinguare, liberazioni e quant'altro.
Difatti il primo anno tutti e 13 gli scatoloni se ne andarono a Vienna.

E se ricordi bene, alla maialata dell'anno scorso portai gli scatoloni per il carcere di Reggio e per chi voleva libri (ne hai preso uno anche tu :wink: )

X shandy: Guarderò tra gli scatoloni di quest'anno cosa c'è di attinente al tema, e cercherò di farti avere i libri per tempo.

Altre idee/proposte?
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

doc trigor ha scritto:(ne hai preso uno anche tu)
infatti la mia obiezione aveva proprio quel senso là :yes!:
quello scatolone di libri é andato a rifornire le due prime ocz cagliaritane e diverse liberazioni, purtroppo non tutte le città hanno la fortuna di avere una biblioteca che si offre di donare dei libri, e non prenderli perché potrebbero restare a fare la muffa :P - cosa alquanto improbabile -non avrebbe molto senso :wink:
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

anche lo scatolone che presi io è finito dilazionato inOCZ comasca.
se si decide un' altra destinazione comunque mi adeguo, niente rimarrà ad ammuffire
:)
liberliber
Contatta:

no infatti, ad ammuffire non credo proprio, si vede che per quello scatolone c'è stato un misunderstanding ;)
Infatti doc, l'anno scorso l'idea precisa c'era (maialata, carcere ecc.., come hai scritto) se poi ti è rimasto qualcosa è stata una dimenticanza... e se hai deciso di tenerli per Vienna è una tua decisione ;)

Il problema è che di solito loro hanno tempi abbastanza stretti quindi mentre avevo l'influenza ho chiesto a vanya di postare in modo da trovare una soluzione in tempi brevi per ritiro e collocazione immediata, poi al prossimo meetup ci si organizza, anche perché abbiamo visto con la megaliberazione che registrare così tanti libri è un lavoro complesso e necessita di una discreta organizzazione (anche selezionare tra mille dei libri a tema entro il 18/02 potrebbe non essere semplice, shandy, ma al massimo ci si organizza per uno scambio più avanti).

Intanto ho girato i recapiti a doc, Galianna e pavela magari mettetevi d'accordo con lui, poi ci organizziamo per smistarli, registrarli e cosa farne ecc.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

(anche selezionare tra mille dei libri a tema entro il 18/02 potrebbe non essere semplice, shandy, ma al massimo ci si organizza per uno scambio più avanti).
infatti, capisco. la selezione sarebbe il non plus ultra ma se non è fattibile non è un problema, sto comunque lavorando per trovare libri a tema, completare la selezione con altri libri "generici" va bene lo stesso :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

io posso offrire solo forza lavoro, ho poco spazio, sono senza macchina e non so per quanto starò qui, ma se servisse aiuto per etichettare, registrare, censire, contatemi pure. :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Liber ha scritto:Infatti doc, l'anno scorso l'idea precisa c'era (maialata, carcere ecc.., come hai scritto) se poi ti è rimasto qualcosa è stata una dimenticanza...
Tre scatoloni in più del previsto. ma andranno a Vienna, appena possibile 8)

Domani li chiamo, Sabato mattina vado a prenderli, se si potesse smistarli già nel pomeriggio sarebbe l'ideale.

Poi i libri per Shandy non devono per forza essere pronti per il 18/02, possono arrivare anche più in là, che un "corriere" si trova, basta dargli da mangiare :wink:
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
liberliber
Contatta:

shandy stai attenta! Dar da mangiare a doc è un'impresa, forse ti conviene acquistarli :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi