BC reading al Paese dei Mostri - 25-01-2007 e 01-02-2007

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

akela
moderatore
Contatta:

BC reading al Paese dei Mostri - 25-01-2007 e 01-02-2007

Messaggio da akela »

Chi ha partecipato all'inaugurazione dell'ultima mostra del castoro fotonico al Beba, domenica 18 dicembre, si ricorderà del reading improvvisato bookcorsaro. Un palco, un microfono, musica e poesia del novecento.
Questa cosa, a chi quella sera si occupava della musica, è piaciuta molto. :)

Ha aperto da poco a Ciampino un locale: il Paese dei Mostri.
Giovedì 25 gennaio suonano in questo locale un gruppo romano, i Concido. Ragazzi che fanno rock unplugged, molto bravi. Il biglietto costa 3 euro. A seguire DJ set con DJ Sabatino, by Radio Meridiano 12.

Prima del concerto vorremmo replicare l'idea reading + musica dello scorso dicembre. Eccomi qui allora a fare un po' di bieco "reclutamento". Una squadra di almeno dieci persone disposte a mettere su il nuovo reading. Stavolta il tema è un po' più largo: letteratura del novecento (quindi poesia e/o prosa, a vostra scelta.)

L'appuntamento è doppio. Si replica giovedì 1 febbraio, sempre al Paese dei Mostri. Suonano i Chiazzetta: anche loro rock unplugged, anche loro bravi ragazzi.

Queste le coordinate degli appuntamenti

Giovedì 25 gennaio
Giovedì 1 febbraio
Il Paese dei Mostri - Via Palermo, 8. Ciampino (Roma)
Ore 21.30

http://www.myspace.com/ilpaesedeimostri
mappa

L'occasione è importante anche per dare visibilità al BC. All'evento saranno presenti le telecamere dell'emittente televisiva Roma Uno.

Akela c'è. 8) Sia il 25 che il primo. E metto a disposizione quattro posti auto.
Chi sono gli altri nove (o più)? :)
Ultima modifica di akela il dom gen 14, 2007 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
DottorJekyll
Pirata

Messaggio da DottorJekyll »

Max,
io ti ho dato buca nel corso della mostra fotografica ( :oops: ), questa potrebbe essere l'occasione di redimermi, quindi...se non riesci a formare una pattuglia ardita con altri 9 corsari, conta pure su di me.
Mi butterei su qualcosa di leggero, il solito Benni (è arrivata l'ora della Luisona, secondo me :wink: ) o qualche poesia dell'ermetico Robertetti. :wink: :wink:
Comunque, largo a chi non si è ancora dilettato - considerami come riserva, se siamo più del quorum necessario
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

il giovedì è perfetto e qui ne ho addirittura due :)

Almeno ad uno spero di partecipare e magari anche di leggere qualcosa... ci penso.. e soprattutto aspetto l'ok per la poesia che ti mandai l'altra volta e mi hai bocciato! :P
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Non avevo capito che si cercavano attori e non spettatori :lol: se proprio devo ci sono comunque a spanna ad entrambi gli appuntamenti, Garcia Lorca potrebbe andare?
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Grazie alla Dotta, al Dotto, a Tall. Garcia Lorca e Benni vanno benissimo. Tallmaris, la tua poesia, NO! :lol:

DA DIFFONDERE:

Immagine

Forza, gente! Mancano ancora sei persone per formare la squadra! :)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ecchime
jonathan coe ti va bene? mi sa che è del 2002 però...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
DottorJekyll
Pirata

Max,
dopo quei tre schifosi anni passati a combattere l'imperatore Zurg in giro per la galassia impari a percepire il pericolo con la coda dell'occhio ed a fidarti del tuo istinto quasi come del tuo amato laser.
Il mio istinto ha notato una leggera incongruenza tra il target della locandina che tu hai postato ed una lettura di prosa e poesia del Novecento. Saranno costoro interessati a Garcia Lorca (chi è, la riserva di Cassano nel Real Madrid?) ed alla Luisona (nota passeggiatrice e nave scuola della prenestina...)?
Bah....
Comunque la mia candidatura non la ritiro. Un'insalata in faccia non ha mai ammazzato nessuno. Per ora...

(Scherzo..... :D :D :D :D :D )
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
ilmesepiùcrudele
Spugna

WOW! posso venire anch'io? leggo Bukowski

Messaggio da ilmesepiùcrudele »

Ciao a tutti!

frequento BC da poco, forse ci siamo visti alla liberazione al pincio o alla presentazione alla rinascita o di sfuggita al raduno del 9...

cmq mi piacerebbe un sacco venire!
e potrei leggere Bukowski o Carver, che ne dite?

sono senza macchina, e ho bisogno di un passaggio...

che bello un reading! :bounce:
Wow!

Isabella
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

c'è qualcuno che può venirmi a recuperare a piazzale flaminio verso le 8 e 40?
altriomenti mi sa che mi tocca passare...
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Moglie, la potente fuoriserie (nel senso uscita di produzione) di tuo marito è a tua completa disposizione. 8)

Per chi non ha una macchina, ha bisogno di un passaggio o semplicemente vuole venire insieme agli amici... l'appuntamento è Giovedì 25 alle 21.15 in piazza di Porta San Giovanni, angolo di Via Carlo Felice, vicino alla statua di San Francesco che si trova davanti alla Basilica di San Giovanni.

L'appuntamento per tutti è:

Ore 21.45

mappa
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

per giovedi' 25 non se ne parla. Magari il successivo.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Ricordo a tutti che la Dotta viene da Ariccia e quindi posso raccogliere poveri corsari disperati fuori raccordo dato che con le targhe alterne non posso entrare in Roma prima delle 21. Dubito di poter essere utile, ma ci sono. :mrgreen:

Edit: noto ora uno slittamento dell'appuntamento dalle 21,30 alle 21,45 non ci si sovrappone troppo ai rocchettari?

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

I rocchettari aspettano comunque la fine del nostro reading per cominciare... :yes!:
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

com'è andata?? eh, eh...?? vogliamo la cronacaaaaaaa!! :mrgreen:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

eravamo 4 lettori, massimo inizialmente si preoccupava perchè pensava fossimo pochi, ma c'era la partita della maggggica e quindi quando siamo arrivati gli avventori erano tutti nella sala maxi schermo. c'erano abbastanza persone, meno che al beba mi sa.
massimo ha esordito con un pezzo del giovane holden
poi la dotta ha letto una bellissima poesia di garcia lorca
quindi il dottor jekyll ci ha dato dentro con il bar dello sport
e io alla fine ho letto jonatan coe

pomodori in faccia non pervenuti
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DottorJekyll
Pirata

Il posto è carino, non troppo grande ma con un buon numero di posti a sedere, un buon impianto di amplificazione, gli avventori non sembravano troppo annoiati (qualcuno addirittura interessato :eyes: )
Forse si potrebbe lavorare un po' sulle luci e sulla musica, ma è il mio solito perfezionismo...in realtà èstata una serata piacevole e conto che giovedì prossimo si potrà fare anche di meglio
Cieli di Ciampino, 25 gennaio MMVII...
DJ

DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

I miei egregi colleghi di lettura peccano di eccesso di modestia, in realtà è stato un trionfo epocale, ho visto spettatori con le lacrime agli occhi (non mi era chiaro se per le troppe risate o per la commozione del momento), ho visto mani spellarsi per i troppi applausi, ho visto una telecamera professionale riprendere l'evento, ho visto rocchettari colpiti nel profondo dell'animo perdere completamente il ringhio musicale e cantare con vocine da coro parrocchiale. Quello che non ho visto fortunatamente sono le insalate volanti :mrgreen: la prossima volta tireremo giù il locale scommetteteci pure.

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Mi unisco ai commenti di chi mi ha preceduto... Io ancora non ho fatto i complimenti agli amici lettori della settimana scorsa. Fantastici. :clap:
E' tempo di formare una nuova squadra d'assalto per domani sera. Chi viene con me? 8)

Giovedì 1 febbraio
Ore 21.30
mappa

Domani sera non c'è la partita... quindi si comincia a leggere prima, rispetto a giovedì scorso. :yes!:
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

non potrò esserci neanche stavolta... sigh sigh!
mi dovrò accontentare dei vostri resoconti dettagliati! :mrgreen:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Scusandomi di nuovo per la buca dell'altra volta ti dico che domani ci sarò... cerco di pensare a qualcosa da leggere, ma non ti prometto niente.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Rispondi