Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
il mio invece è un tributo al mio mitico papà che si chiama Sauro, negli anni è passato da E-Saur-ito a Dino-Sauro e tutte le storpiature possibili, fino al fatidico giorno in cui non ci hanno installato la prima connessione, vi dico solo che il nostro cognome inizia con GIRO...
il tecnico sta ancora ridendo e io non l'ho mai più abbandonato!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
pierugo, è il nome mascotte della mia fumetteria Pierugocomics , più banale di così si muore.....
"dunque questo è il paradiso? no perchè qui percepisco anche del dolore...."
" certo che c'è dolore tesoro... questo è il paradiso mica disneyland"
Promethea : Alan Moore
il mio soprannome da piccola, xchè non stavo mai ferma...
e l'anno di nascita xchè evidentemente c'era già una trottola
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Laura è il mio nome e san in giapponese significa signora (ma anche signorina, signore) e quindi Signora Laura...
Io adoro il Giappone anche se il mio giapponese non è molto fluido per ora..
Wow Avalon...anche io ho preso il mio nick da un romanzo della Zimmer Bradley. eilan è la sacerdotessa protagonista de Le querce di Albion. 86 è il mio anno di nascita
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Allora Towandaaa perchè:
- è una delle protagoniste del romanzo "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" di Flannie Flagg e del (quasi) omonimo film "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" : un personaggio battagliero e leale che mi è piaciuto molto, per l'importanza che dà all'amicizia, anche a rischio di conseguenze molto pesanti per la propria sorte
- con 3 a finali (invece di una sola) perchè volevo avere lo stesso nick sia sul forum che su BC.com (dove c'era già una Towanda): così sembra anche di più un grido di battaglia, no ?
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Giovanni Ernesto Faria è lo pseudonimo con il quale ho pubblicato il mio per ora unico libro.
Faria è uno che sta in una cella del carcere d'If (per fortuna per me solo metaforicamente) e si arrovella per scavare un tunnel, perchè brama la fuga e la conseguente libertà sopra ogni altra cosa......purtroppo nel libro alla fine del tunnel si trova solo in un'altra cella e poi muore. Io sto ancora scavando e spero di avere miglior sorte.
amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria) visita il mio blog, grazie
Un topic che non avevo mai notato.
La spiegazione di Poyel è piuttosto semplice. Risale più o meno alla 3^ media (o forse era la 2^???). In quel periodo utilizzavo altri nick, più che altro Piperally (la mia sorella Halliwell preferita dal telefilm Streghe + il mio nome)
Fatto sta che mentre ero in vacanza una mia amica trovò una nuova chat su cui iscriversi, e decise di iscriverci entrambe (perchè facevamo tutte le cose assolutamente assieme).
Io ero in vacanza e quindi la scelta del nick tocco a lei. Essendosi stufata dei nostri vecchi nick, decise di cercare qualcosa di più carino. Trovò un sito che elencava una serie di fate (in altri siti sono una serie di angeli) che proteggono determinati giorni del calendario. Per il 29 dicembre (mio compleanno) era "Poyel", per il 4 gennaio (suo compleanno) era Nemamiah.
Lei alla fine non conservò il nick, mentre io, da allora sono Poyel (se non è disponibile allora DarkPoyel ^_^)
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
Carino questo topic!!
Mi chiedevo giusto da dove venissero tanti dei vostri nomi...e poi scoprire il perchè del nick è un modo interessante per iniziare a conoscersi!
Il mio è composto da Isa(bella) e Ghisa che è stato coniato dal mio ragazzo e dai suoi compagni di università per assonanza col mio nome e per le caratteristiche della ghisa che secondo loro rispecchierebbero il mio carattere:
Dura ma fragile; trasmette bene il calore; resiste male a fatica e bene a compressione(ci voleva la porcata )
Inutile dire che sti pazzi sono ingegneri
Fatto sta che ormai mi chiamano tutti Ghisa e quindi al momento di registrarmi mi è venuto automatico...
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)
uhm
perchè mi piace come animale
e perchè come animale è stato sempre generalmente disprezzato
e da piccolo avevo letto tutti i libri game di lupo solitario e non sapevo che anch'io sarei diventato un lupo senza branco
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Scusate l'ignoranza... Esiste già un thread ove "illustrare" le origini del proprio nick agli altri corsari? Non lo trovo ma nel dubbio chiedo... se non esistesse vi andrebbe di aprirlo qui?