Shutdown day - 24 ore senza pc - 24/03: chiudiamo il forum?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

sei favorevole o contrario alla chiusura del forum in occasione dello shutdown day?

Sondaggio concluso il sab mar 17, 2007 6:02 pm

favorevole
43
51%
contrario
41
49%

Voti totali: 84

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Lord e Giovannino io sono d'accordo con voi, pur avendo votato no.. però ecco, se magari invece c'è qualcuno che non la vede come un gioco, ed ha voglia di dare significati più forti a questa iniziativa, e, per queste ragioni decidere di partecipare o non partecipare, mi sembra anche giusto che si esprima come meglio crede :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

In effetti lizzi dice bene e quotare così Eilan è stato un errore, ma non volevo imbavagliarla/o per vincere il sondaggio :lol:

Semplicemente sento di “significato più forte” un “gioco di comunicazione” piuttosto che arroccarsi dietro a un “no perché non risolve il problema”

Ps:
chissà se dopo questo 3d bazzica ancora per il forum :lol: , ma… buon compleanno a Diego! :)
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Quello che volevo dire è che, è giusto fare qualcosa per risolvere la nostra dipendenza da pc, ma dopo lo shutdown day tutto andrebbe avanti come prima e la gente ricomincerebbe ad usare il pc ed il forum come faceva prima. Se vogliamo risolvere la nostra dipendenza da pc potremmo trovare strategie per limitare il nostro tempo e l'affidamento che facciamo sul pc giorno per giorno, allora sì avrebbe un senso. Per esempio fare le etichette, invece di spendere tempo a cercare le immagini e poi su GIMP o Photoshop ci si potrebbe organizzare e farle a mano, ci si mette di più, è più faticoso ma poi si ha la soddisfazione di aver fatto un lavoro unico e poi lontano da pc :wink:
Ultima modifica di Eilan86 il sab feb 24, 2007 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

se avessi votato no, invece che istintivamente si, saremmo ora a 50%-50%????
ME CALCOLATEMI NO: HO CAMBIATO IDEA!!
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Proposta. Rileggendo e riflettendo, chiaramente lontano dal PC ho da fare la seguente proposta. (Ricordate l'idea della Picchia?) :think:

Andate qui http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 284#352284

Propongo in occasione dello shutdownday il seguente rilascio (Ray) a tema, faccia a Faccia:

"IN UN INTERNET POINT. SI ENTRA CON UN LIBRO E SI DICE: CHI SMETTE DI USARE IL PC OGGI HA IN REGALO UN LIBRO! E' lo ShutDownDay!!!"

Io lo farò. Il mio libro è "Il grande sonno." Di Chandler, se non nel contenuto almeno nel titolo...
Pensateci. Per i Romani... chi vuole venire con me?

P.S: Con lo spirito da campagna elettorale, iniziativa dedicata a tutti i contrari chiaramente. :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Diego il lun feb 26, 2007 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io entrero' in una biblioteca con un pacco di laptop e urlero': "chi smette di leggere vince un portatile."

Vediamo chi vince :mrgreen:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

se mi dici dov'é la biblioteca mi ci faccio trovare, ho giusto bisogno del pc nuovo, ché la cozza é andata.. :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Victoria Street, vicino alla fermata del 94.
Ci vediamo.
Immagine
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Nella vita hai sempre due possibilità, provare a costruire o distruggere...
Iorek & Tartaruga Ninja pensateci, potrebbe essere una bella idea :mrgreen:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Iorek & Tartaruga, se quando ci avete pensato vi serve una mazza ferrata fate un fischio, ne ho una bella collezione.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Pensato.
Ora per ricambiare tu potresti pensare se l'antagonismo libro computer e' davvero cosi' sensato.
Indizio. Stiamo scrivendo in un forum su internet sui libri.
Immagine
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Mi autocito:

Propongo in occasione dello shutdownday il seguente rilascio (Ray) a tema, faccia a Faccia:

"IN UN INTERNET POINT. SI ENTRA CON UN LIBRO E SI DICE: CHI SMETTE DI USARE IL PC OGGI HA IN REGALO UN LIBRO! E' lo ShutDownDay!!!"

Io lo farò. Il mio libro è "Il grande sonno." Di Chandler, se non nel contenuto almeno nel titolo...
Pensateci. Per i Romani... chi vuole venire con me?
Posso risponderti con una domanda Iorek. Quanti libri hai letto sul pc?
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Di solito leggo a letto, e il pc e' scomodo (ce l'ho in basso sotto la scrivania).
Esatto, non ho capito la domanda, e il perche' della domanda.
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Ritorno alla domanda di Iorek. Perché insistere sulla dicotomia pc-internet/libro?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Gli amici dicono che per me il mondo si riduce a una favoletta, e che sono o bianco o nero. I nemici dicono che mi piace andare contro i mulini a vento. Adesso due tizi mi mettono in bocca frasi, stuzzicano, cincischiano e pretendono pure risposte. Cosa rispondere a chi vede la vita in maniera tanto diversa dalla mia? Vi consiglio l'Enrico IV. Una lettura approfondita. Sul letto per chi legge così. Ribadisco, meglio costruire o distruggere?
Cosa ti cambia oppositore dello ShutDownDay che un'intera comunità faccia qualcosa di coinvolgente e di entusiasmante?
Davvero credi che i pc non provochino una forma di dipendenza, non appiattisca abusarne? Addirittura Bill Gates ha vietato alla figlia internet per più di 30' al giorno?

Comunque, siamo in democrazia per fortuna, e le tue congetture sono pure divertenti, sappiamo che vincerai tu. Hai vinto con Socrate, e vinci con il governo. Ma a te, che piace distruggere, non intendo più rispondere se non con la seguente iniziativa, nella vita ci vuole coraggio, ma noi costruiamo, noi ci proviamo, e mentre tu sparli, c'è gente che ha fatto delle etichette proprio carine:

"Ricordate l'idea della Picchia?) :D

Pensateci. Per i Romani... chi vuole venire con me?"
Ultima modifica di Diego il lun feb 26, 2007 1:00 pm, modificato 2 volte in totale.
alicelilo
Spugna

Messaggio da alicelilo »

Diego che dire... il lancio "spegnete il pc - accendete il cervello" ti si addice proprio :roll:
a.
morbosamente in cerca di libri di Bernardo Atxaga

--
Ella está en el horizonte. Me acerco dos pasos, ella se aleja dos pasos. Camino diez pasos y el horizonte se desplaza diez pasos más allá. Por mucho que camine, nunca la alcanzaré. ¿Para qué sirve la utopia? Para eso: sirve para caminar. Eduardo Galeano
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Io lo farò.
ok Diego, facci sapere com'è andata poi eh! Mi raccomando! :D
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Diego, perdonami la battuta ma non so resistere: quando scrivi al PC il tuo cervello e' acceso o spento? :lol: :lol: :lol:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Diego, posso dire solo che se dovessi decidere sullo shutdown day in base alle tue argomentazioni, anziché in base a quello che penso, saresti stato capace di farmi cambiare idea.
Oltretutto trovo piuttosto...diciamo livoroso, ecco, l'ultimo tuo commento, ti si chiede di argomentare le tue affermazioni sulla dicotomia libro/pc,e tu dici che ti stanno stuzzicando?Mah.
Ma d'altra parte l'hai detto tu stesso che vedi la vita in bianco e nero, ed io i manicheismi e gli integralismi ho fatto sempre fatica a comprenderli, di qualunque cosa si trattasse.
E comunque mi fa piacere sottolineare che questa cosa era nata in maniera profondamente ludica e come tale io continuo a vederla.
Sinceramente certi eccessi nel discorso mi sembrano incomprensibili quanto la gente che si infama quando discute di calcio.

Approposito, io l'ho letto l'Enrico IV, e sono molto curiosa di conoscere il nesso con la questione presente. :)

Ah poi sulla tirata sull'oppositore dello shutdonwday che fa cadere il governo e ammazza socrate ho bisogno di un esegeta :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Addirittura Bill Gates ha vietato alla figlia internet per più di 30' al giorno?
ah beh, allora, se l'ha fatto bill gates.. :think:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi