Shutdown day - 24 ore senza pc - 24/03: chiudiamo il forum?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

sei favorevole o contrario alla chiusura del forum in occasione dello shutdown day?

Sondaggio concluso il sab mar 17, 2007 6:02 pm

favorevole
43
51%
contrario
41
49%

Voti totali: 84

Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

GaliAnna,se scegli una proposta che ti entusiasma e che magari si fa in tutto il mondo... ehm... una cosa come lo ShutDownDay, e fai un sondaggio perché senti di fare qualcosa di utile, anche se piccolo, ti entusiasma insomma, io potrei sostenerti. Capito? :mrgreen:
Ultima modifica di Diego il mar feb 27, 2007 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Hai ragione, mi sono espressa male, volevo dire:

è utile fare le votazioni dopo le discussioni assembleari, oppure rifare le votazioni per dare modo a chi ha cambiato idea di esprimersi una volta conosciuti maggiori elementi per poter ponderare la propria scelta
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Ok. Ma per fare questo devi sapere dove sei e dove sono gli altri. Lo dico per te. Sembrano quasi tutti No qui. :wink:

Per Iorek. Fai benissimo a dire ciò che pensi. Fai benissimo a sostenere le tue ragioni. Fai tutta l'ironia che vuoi... davvero non serbo rancore. Però mi dispiace se qualcuno interpreta le mie parole come offensive. Non mi sembra. La battuta della spina, della corrente elettrica e via discorrendo... sono cose più offensive. A proposito... ci tengo alla pizza! :mrgreen:
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Diego... io ho votato sì.... forse il mio voto non conta per benino, anche perchè quel giorno io terrò il pc acceso per lavoro...

però....

:think: non mi piace nemmeno un po' l'andazzo che ha preso questo 3d... mi sembra un battibecco continuo a voler cercare di convincere gli altri che quello che si dice è il giusto...

non mi piace, non mi interessa convincere nessuno.... io la penso così... e rispetto la visione e le idee degli altri ....

non mi sento di fare nessuna crociata per questo.... non è con l'insistenza che si sensibilizzano le persone ... inoltre, a mio parere, e leggendo bene i post... anche chi ha risposto "no" è comunque già abbastanza sensibilizzato....

;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho dei problemi di personalità. Io sono per il sì ma sono più d'accordo con Iorek che con Diego, e questo mi confonde :think: :P
Scherzi a parte, io ritengo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione ma anche di non farlo. Probabilmente i sì ritengono i loro motivi evidenti, o non han voglia di dirli. Diego, non è che siccome tu vuoi che tutti dicano le motivazioni del loro voto allora tutti son tenuti a farlo!
Io sono dell'idea che la responsabilità delle incomprensioni è di chi parla e non di chi ascolta. Sono anche dell'idea che se la maggioranza dice che non mi so spiegare o non è d'accordo con me, o che il mio modo di pormi non è apprezzato, pensare che tutti gli altri non abbiano capito o abbiano deciso di darmi contro per principio è un filo arrogante, altrimenti verrei almeno sfiorata dal dubbio che potrebbero forse magari avere ragione.
E se la maggioranza di quelli che esprimono la loro opinione è di quelli contrari alla mia, non posso obbligare tutti gli altri a venire a darmi ragione...

In breve: no Diego il sondaggio con le motivazioni - come ti è stato scritto enne pagine fa - non si può fare, e se anche si potesse io non lo vorrei, e nel caso vorrei un sondaggio per decidere se fare il sondaggio con voto palese o riservato, e prima ancora un sondaggio per il sondaggio ecc. :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Cara Liber hai scritto di me:
pensare che tutti gli altri non abbiano capito o abbiano deciso di darmi contro per principio è un filo arrogante, altrimenti verrei almeno sfiorata dal dubbio che potrebbero forse magari avere ragione.
Questa tua valutazione mi rende triste. Ho stima del tuo giudizio. Te lo sei conquistato con altri interventi e iniziative. Chiedo scusa a tutti. Ai si ed ai No. Se i miei post hanno offeso non era mia intenzione. Non voglio che ne risenta l'iniziativa. Però sento il dovere di aprire un altro thread.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Penso un'altra cosa, che qui i SI sono pochi. Parlano solo i NO che parlano. Beh gli amministratori dovrebbero lasciare aperto il forum quel giorno. Seppure vincesse il SI la maggioranza sarebbe troppo
risicata... sinceramente mi aspettavo un 80% e 20%.
Sarebbe stato bello se aveste messo l'entusiasmo in questa cosa...
:P dopo 10 pagine di interventi per lo più motivati, ci vuole del coraggio a dire che non abbiamo messo entusiasmo in questa cosa...

e i SI al momento sono quel +1 che basta a chiudere il forum.
non proprio pochi... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

"Volete voi che sia abrogata la legge 19 febbraio 2004, n. 40, avente ad oggetto "Norme in materia di procreazione medicalmente assistita", limitatamente alle seguenti parti: art. 12, comma 7, limitatamente alle parole: «discendente da un'unica cellula di partenza, eventualmente»; art. 13, comma 2, limitatamente alle parole: «ad essa collegate volte alla tutela della salute e allo sviluppo dell'embrione stesso, e qualora non siano disponibili metodologie alternative»; art. 13, comma 3, lettera c), limitatamente alle parole: «di clonazione mediante trasferimento di nucleo o»; art. 14, comma 1, limitatamente alle parole: «la crioconservazione»?"

Siamo stati chiamati a votare favorevole o contrario per cose come questa. Abbiamo avuto il tempo per pensarci, per informarci, per discuterne: lo abbiamo fatto anche qui sul forum!

A me pare che un quesito come "sei favorevole o contrario alla chiusura del forum in occasione dello shutdown day?" non sia complicato come quelli che ci vengono proposti dallo Stato. E, come per quelli, avevamo tutto il tempo per pensarci, informarci, discuterne prima di cliccare. Come per quelli, non e' che dopo aver riposto la scheda nell'urna uno vada a chiedere:"Ci ho ripensato, posso rivotare?"

Personalmente sono contrario a ulteriori questioni che mettano in discussione l'esito del sondaggio. Lo sono come amministratore, perche' - come faceva giustamente notare Liber - dovremmo poi dare ascolto in futuro a chiunque chieda un sondaggio sul sondaggio, un ri-sondaggio, un alter-sondaggio su questa o qualunque altra questione. Soprattutto, pero', lo sono come utente, perche' mi piace pensare che le persone abbiano una loro coerenza e, almeno nel piccolo di un sondaggio cosi' scemo, si sappiano assumere la responsabilita' di cio' che hanno fatto.

E' per questo motivo che francamente, sempre come utente del forum, mi infastidiscono da morire le richieste come questa e come quella di sapere chi ha votato si o chi ha votato no.
Ultima modifica di -gioRgio- il mar feb 27, 2007 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Però sento il dovere di aprire un altro thread.

NO, IL DIBATTITO NO!

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Risponderò tramite messaggio privato a Tutte le prossime eventuali accuse.

per ora ecco il mio thread, ecco come si puo' fare un sondaggio aperto.
Tutto è possibile, anche cambiare idea. 8)

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 778#352778
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

a Tutte le prossime eventuali accuse
Diego: Ma tu stai scherzando????????????????? :shock:

Ti prego di non rispondermi via MP (anche perchè è una domanda e non un'accusa)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

per ora ecco il mio thread, ecco come si puo' fare un sondaggio aperto.
:eyes: perchè? quasi nessuno ha "nascosto" se era per il SI o per il NO
però chi preferiva farlo ne ha avuto la possibilità. E questa è un'ottima cosa.
Ti lascia *libero* di scegliere e agire... un po' come *scegliere* se stare lontani da un forum che resta comunque aperto... :P

io odio sondaggi/interviste/questionari nominative. tratto *sempre* malissimo il povero intervistatore, anche quando non si tratta di semplici detersivi... :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Siryus... ehm scusa, Diego, stai davvero chiedendo di ricontare le schede?
Mi ricorda qualcosa :P
Si scherza, eh.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Diego, una gran e difficile conquista è rispettare e saper accettare le differenze; estetiche e di pensiero.
Dopo queste pagine chiunque è abbastanza edotto sulla questione dello ShutDown Day e conosce pro e contra dell'iniziativa.
(Nessuno lo ha fatto, ma) la mia frase sul votare dopo le discussioni era evidentemente generale e non da estrapolare dal contesto più ampio del messaggio.

E' un notevole sforzo accettare il fatto che, apparentemente in modo inspiegabile e irrazionale, alcune persone pensino il contrario di altre, ma se ci si pensa bene la ricchezza sta proprio lì. :) :wink:

Se hai smania di creare iniziative corsare, di sentirti parte di una commiuniti con altissimi scopi etici ecc ecc.. potresti essere un po' più soft nel dialogo, altrimenti si rischia di partire con la lancia in resta e fare come con le Crociate o col fronte di liberazione dei nani da giardino :lol:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

quale bastardo fra gli Amici di Iorek usa il cervello comune anche nel mio turno? eh? anche io voglio un giorno al mese (lunare) in cui poter pensare! dicono che sia una bella esperienza, anche io la voglio provare!

quando verrà il mio turno penserò anche al sondaggio e magari cambierò idea, ma per il momento voto no.
di primo acchito sarei stato favorevole, e del resto mi capita molto spesso di spegnere il pc consapevolmente, così posso guardare "amici" di mariadefilippi e distraction, ma d'altro canto ritengo che lo scopo di sensibilizzazione sia già stato raggiunto dalla discussione.
Mi illudo che tutti i votanti (e non c'è mai stato su questo forum un sondaggio così partecipato) abbiano pensato un momento a cosa votare, e di conseguenza all'uso più o meno intelligente che fanno del pc.
Questo mi sembra sufficiente, senza chiudere la possibiltà di una svago a chi quel giorno lavora, la possibilità di aggiornarsi a chi guarda il forum solo di sabato, la disponibilità di una dose a chi invece è senza speranza.
:wink:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

terrò spento il pc il 24 marzo, pur non avendo impegni particolari, e nello stesso tempo sono contraria all'oscuramento del forum
Stavo pensando, sto Shutdown day alla fine è un'iniziativa individuale, uno può scegliere se aderire o meno. Quindi chi sceglie di aderirci tiene il suo pc spento e torna sul forum il giorno dopo e chi sceglie di non aderirci si accende il suo pc, si va a controllare i messaggi sul forum ed è finita lì, punto. Se tutti aderissimo nessuno posterebbe e si avrebbe lo stesso risultato che si avrebbe chiudendo il forum, ma non mi sembra che tutti vogliano aderire. Ho votato no, non solo perchè non aderisco allo Shutdown day ma anche perchè voglio che più che la libertà di gruppo trionfi la libertà inviduale di scegliere se aderire o no all'iniziativa. Finora questo thead ho letto opinioni che mi sono piaciute ma anche delle liti inutili, quindi secondo me è meglio se lasciamo ognuno nella piena possibilità di fare le proprie scelte e se vuole darne un'opinione in modo costruttivo.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Io a questo punto chiuderei solo le pagine dispari del forum :mrgreen:

(questa discussione ha preso una piega a metà strada tra il patafisico e il Campanile - inteso come Achille)
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Anche io ho un'idea. Si cancellano le preferenze già espresse, si riparte da zero e la prima delle due opzioni che arriva a quota 42 voti vince. Però i vincitori pagano la cena ai perdenti.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ho riguardato un po' a caso chi ha votato NO
metti che vincano .....
con quello che se magneno t'o scordi che je pago 'a scéna, coso!
idea di Akela bocciata senza sondaggio :p
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

sei la solita shema.
Se vincono i NO pappiamo gratis :hungry:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi