libri in edizione super-economica, ad es. quelli de l'Unità

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Di libri pubblicati dall'Unità ne ho circa un centinaio. Ne ho liberato uno (trovato da qualcuno che ha deciso di non registrarlo) e in futuro ne libererò altri.
Che come contenuto siano mediamente di alto valore non si discute ma, in fondo, neppure la rilegatura è poi così pessima. Forse la cosa peggiore è la carta. Cmq posseggo libri venduti in libreria che sono decisamente peggiori di quelli dell'Unità. Ad esempio i vecchi tascabili feltrinelli e i libri della Savelli in cui le pagine si staccano che è una bellezza (si fa per dire).
Se poi lo trova un forzista, se è intelligente (un ossimoro? :D ) li prende e li legge. Se non è intelligente non possiamo che dispiacerci per lui.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Avatar utente
Diana
Uncino
Messaggi: 113
Iscritto il: mar giu 10, 2003 11:28 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Diana »

Se non è intelligente non possiamo che dispiacerci per lui.
No, invece devi rallegrarti! Se non è intelligente, allora è onesto! Da un monologo di Paolo Rossi:
Paolo Rossi ha scritto: Quando Dio fece il mondo, perchè gli uomini vi prosperassero decise di dare a ciascun popolo due virtu'.
Cosi rese i tedeschi tenaci e studiosi, i giapponesi lavoratori e pazienti, gli svizzeri ricchi e precisi e così via.

Giunto agli italiani, disse all'angelo di annotare su un quaderno: "Questi saranno intelligenti, onesti e voteranno Forza Italia".

Quando terminò di fare il mondo, l'angelo Lo chiamò e Gli disse: "Santo Padre, hai dato a tutti i popoli del mondo due virtù, ma agli italiani ne hai date tre. Questo farà si che essi prevarranno su tutti agli altri popoli del mondo".

"Hai ragione, - disse Dio, - è vero. Ma siccome non possono essere ritirati i doni che Dio ha fatto. dovremo rimediare a questa situazione.
D'ora in avanti, gli italiani conserveranno queste tre virtù, ma affinchè essi non prevalgano sugli altri popoli nessuno di loro potrà avvalersi di più di due di esse per volta".

E' per questa ragione che, da allora, l'italiano che vota Forza Italia ed è onesto non può essere anche intelligente, quello che è intelligente e che vota Forza Italia non può essere anche onesto, e quello che è intelligente e onesto non potrà mai votare Forza Italia.
E' solo una barzelletta, non prendetevela... :roll:
Rispondi