RING Il giorno più lungo 6 giugno 1944

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

RING Il giorno più lungo 6 giugno 1944

Messaggio da amboise97 »

NUOVO RING!! APERTO

L'invasione alleata dell'Europa, l'Operazione Overlord, cominciò esattamente quindici minuti dopo la mezzanotte, in quel 6 giugno 1944 che sarebbe passato alla storia come "D-Day". Poco prima dell'alba la più grande armata della storia - più di 500.000 soldati, a bordo di oltre 5.000 mezzi navali - si preparava a sbarcare sulle spiagge della Normandia per portare il colpo decisivo al Terzo Reich. Cornelius Ryan ci racconta in uno stile epico, degno di quella impresa memorabile, la storia autentica e appassionante dello sbarco alleato, dei giganteschi preparativi che lo resero possibile, delle ore che precedettero e seguirono l'ora H del "D-Day". Condotta sulla base dei rapporti ufficiali alleati e tedeschi, di documenti segreti, dei diari di guerra dei principali protagonisti e delle testimonianze di oltre duemila sopravvissuti, questa ricostruzione rappresenta forse il monumento più duraturo alla memoria di quegli uomini che persero la vita - 10.000 in sole 24 ore - per creare e difendere quella testa di ponte da cui sarebbe partito l'attacco finale delle truppe alleate contro la Germania nazista.

Mio marito è appassionato di storia moderna, tanto che mi ha contagiato.
Pensate che tra le mete del mio viaggio di nozze c'è stata anche la famosissima spiaggia di Omaha Beach, sulle coste della Normandia.
Abbiamo anche visitato il cimitero americano dei caduti nello sbarco.
Non vi so spiegare la commozione provata in quel momento!!

Tutto questo mi ha portato a volerne sapere di più, così mi sono comprata questo libro, l'ho letto tutto d'un fiato e pure qui mi sono commossa (lacrima facile eh!!! :wink: ).

Da questo libro è stato tratto anche un famosissimo e bellissimo film.(
E' per ora l'unico caso in cui non posso dire mi è piaciuto di più il libro, perchè anche il film merita moltissimo!!)

Se siete interessati insieme al libro posso far girare anche il film (in videocassetta però!!)

Vi aspetto numerosi!!

PARTECIPANTI:

-chia snoopy78 (Monza); :yes!:
-celeste (contatta) (sarnico); :yes!:
-nickypa (vieste); :yes!:
-chicca65 (Gallarate); :yes!:

-maquantocimette (roma); :yes!:
-sysy (monfalcone); :yes!:
- syro (reggio emilia); :yes!:
-marnes (firenze).
Ultima modifica di amboise97 il gio gen 29, 2009 9:32 pm, modificato 7 volte in totale.
Silvia
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Anch'io sono stata sulle spiagge dello sbarco e ho visitato il cimitero americano. Ho visto anche il museo Memorial a Caen dove ho imparato tante cose su quel giorno. ed essendo molto appassionata di storia, tanto di aver scelto di frequentare il corso di lauerea in scenze storiche, non posso non iscrivermi a questo ring.
Partecipo molto volentieri
grazie
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Inserita!!!!
Vedrai che non ne resterai delusa!!
Silvia
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

C'è qualcun altro che vuole aggiungersi?
Non mi ricordo più la lista completa, quindi se a nessuno interessa più me lo faccio rimandare a casuccia!!!! :)
Silvia
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

sono OT
Amboise ci possiamo vedere la prima settimana di Agosto qui in campagna?
io domani torno al lavoro
syro
Corsaro Nero

Re: RING Il giorno più lungo 6 giugno 1944

Messaggio da syro »

ora il libro è da me .... ma sono l'ultima?
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Sì, direi che sei l'ultima, però se qualcuno si volesse ancora aggiungere si faccia avanti...il libro merita.
Silvia
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Se non c'è più nessuno che vuole leggere questa interessantissima ricostruzione storica ...... il libro è pronto per tornare a casa! :D
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

se sono ancora in tempo a me interesserebbe
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Benissimo...syro spedisci pure a marnes...
Silvia
Rispondi