A breve ulteriori dettagli sul sito www.fnac.it (non ho idea se riutilizzeranno le simpatiche mensole che avevano installato gli anni scorsi nelle fermate del metrò milanese... )"Fnac favorisce lo scambio di copia", è un'originale operazione che ha preso vita nel mese di marzo nei 5 punti vendita italiani Fnac, dove clienti e visitatori hanno potuto consegnare a Fnac uno o più libri, (ricevendo in cambio un buono sconto di 3 euro per ogni libro regalato). [/b]
I libri raccolti verranno fatti ri-circolare proprio domenica 23 aprile durante un grande happening, un macro-bookcrossing all’insegna del piacere di leggere e di condividere la passione per i libri.
La maratona partirà alle ore 12.00 dalla Fnac di Via Torino dove gli scrittori Giorgio Falco, Raul Montanari e Tiziano Scarpa dibatteranno sul vivere Milano, per spostarsi alle 15.00 alla Sormani: qui Bugo e Aldo Nove interagiranno tra reading e canzoni, di nuovo Milano a fare da protagonista. L’evento sarà anche l’occasione per Bugo per presentare in modo inedito il suo nuovissimo album, “Sguardo contemporaneo”, uscito giusto due giorni prima.
La maratona toccherà alle 19.00 la Palazzina Liberty, in compagnia di Alessandro Bertante e di Eugenio Finardi, entrambi protagonisti di una “passeggiata” in CamminaMilano, la guida su Milano raccontata attraverso le emozioni di personaggi famosi, altro filo conduttore della giornata. L’incontro alla Liberty vedrà il grande cantautore milanese ripercorrere la sua carriera musicale partita dal blues e tornata al blues (come testimonia il fortunato album Anima Blues) in un’alternanza di pezzi vecchi e nuovi.
L'ultimo appuntamento sarà alle ore 21.00 in uno spazio molto underground, luogo ideale per i protagonisti dell’incontro, Bassi Maestro e Club Dogo, cresciuti a contatto con la cultura di strada e diventati leggende dell’hip hop italiano, in una location che verrà resa nota solo all’ultimo momento. Qui i rapper si “scontreranno” a parole con lo scrittore milanese Stefano Massaron.
Operazione Bc-Fnac a Milano, 22-23 aprile 07
Moderatori: liberliber, vanya
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Operazione Bc-Fnac a Milano, 22-23 aprile 07
anche quest'anno Fnac riprende l'idea di Bc per un'iniziativa di scambio di copia (trascrivo dal blog di Nova). Anche se coinvolgerà anche Genova, napoli, Torino e verona, sembra che il fulcro del tutto sarà Milano, per cui lo posto qui invece che in annunci BC...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
-
- Spugna
- Contatta:
Che bella iniziativa! Ho guardato sul sito della Fnac ma non ho trovato nulla, sono imbranata io? (Domanda retorica, vabbè)
Potrei farci un pensierino, visto che si tratta di una domenica (per una buona volta!).
Però..ehm...ho guardato il calendario, il 23 è un lunedì. Si sono sbagliati loro con il giorno o con il numero? Bè, male che vada il pensierino lo potrei fare pure per il lunedì, tanto sono libera!

Potrei farci un pensierino, visto che si tratta di una domenica (per una buona volta!).
Però..ehm...ho guardato il calendario, il 23 è un lunedì. Si sono sbagliati loro con il giorno o con il numero? Bè, male che vada il pensierino lo potrei fare pure per il lunedì, tanto sono libera!

Uno scrittore è essenzialmente un uomo che non si rassegna alla solitudine.
(François Mauriac)
(François Mauriac)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
consolati, nemmeno io sono riuscita a trovare un link all'iniziativa sul sito della Fnac 
attendiamo pazienti

attendiamo pazienti

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
non è che è l'iniziativa DELL'ANNO SCORSO ? 

Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
-
- Spugna
- Contatta:
Ciao a tutti, riemergo dal mio loculo solo per dirvi che ieri sono passata alla fnac di Milano via Torino e ho visto i poster che presentavano l'iniziativa del bookcrossing.
E' prevista per domenica 22 in concomitanza della giornata mondiale del libro.Ho sottomano il depliant degli eventi fnac di aprile e vi trascrivo paro paro quel che c'è scritto (potrei promettervi una scannerizzazione, ma ultimamente sono peggio di un marinaio...
)
E' prevista per domenica 22 in concomitanza della giornata mondiale del libro.Ho sottomano il depliant degli eventi fnac di aprile e vi trascrivo paro paro quel che c'è scritto (potrei promettervi una scannerizzazione, ma ultimamente sono peggio di un marinaio...

Domenica 22 Aprile
Fnac per la Giornata Mondiale del Libro
Continua anche quest'anno l'operazione di Bookcrossing promossa da Fnac nell'aprile 2006.
L'appuntamento quest'anno è per domenica 22 aprile.
Segnati questa data e partecipa anche tu a un grande evento: scambio di libri in piazza, proiezione di booktrailer by Fnac - un nuovo modo di assaporare la ricchezza contenuta in un libro - possibilità di diventare protagonista di un grande progetto di "videobox letterario". Inizia a pensare a quale libro vorrai consigliare di fronte alle telecamere Fnac!
Questo e molto altro per trascorrere una domenica all'insegna dei libri, del piacere di leggerli, condividerli, scambiarli.
Ritira l'invito dal 9 aprile nella tua Fnac o su www.fnac.it
Inizia subito a far circolare il piacere di leggere!
Dal 9 al 21 aprile porta un libro alla Fnac, un libro che hai amato e che vuoi rimettere in circolo, o più semplicemente un libro che non sta più nella tua biblioteca. Contribuirai così ad arricchire il Bookcrossing del 22 aprile.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
oopps... meno malew che Pavela è riuscita a trovare l'annuncio dell'anno giusto 

L'iniziativa interesserà anche il museo della Scienza e della tecnica: http://www.museoscienza.org/news/dettag ... rchivio=no Io credo proprio di andarci con mio figlio, domenica.