MORTO A 84 ANNI KURT VONNEGUT, AUTORE DI "MATTATOIO N. 5"
New York, 12 apr. (Ap) - Lo scrittore americano di origine tedesca Kurt Vonnegut è morto ieri all'età di 84 anni. Con il suo "Mattatoio numero 5" aveva fatto del suo peggior incubo uno dei suoi più grandi successi in libreria.
La moglie, la fotografa Jill Krementz, ha riferito che Vonnegut, che si meravigliava spesso di aver vissuto così tanto tempo nonostante avesse fumato per tutta la vita, aveva subito danni cerebrali dopo una caduta nel loro appartamento di Manhattan, diverse settimane fa.
[bai bai] Kurt Vonnegut
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
[bai bai] Kurt Vonnegut
da: http://www.tendenzeonline.info/apcom/vi ... 000003.xml

42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Quando finirà di estinguersi questa generazione di ottantenni geniali arriverà la fine del mondo 
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
-
JamsODonnellToo
- Corsaro
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
grazie zazie per avermelo fatto conoscere, è diventato uno dei miei scrittori preferiti 
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
in fondo ho letto solo due libri di vonnegut, mattatoio n5 e il grande tiratore, ma chissà come mai, ho l'impressione di conoscerlo bene come scrittore ( posso rimangiarmi questa frase fra cinque minuti )
comunque sia, io ci piazzo qui una citazione, che è l'incipit de il grande tiratore, e che mi fulmina ogni volta che la rileggo, per quanto è amara e ironica, in simultanea.
A tutti i non-nati, a tutti i nascituri, a tutti gli innocenti grumetti di indifferenziata nientità: Alla larga dalla vita!
Io me la sono beccata, la vita. Io mi sono ammalato di vita. Ero anch'io un batuffolo di indifferenziata nientità, e poi, pifff, s'è aperto all'improvviso uno spiraglio, uno spioncino. Luce e rumore si sono riversati dentro il nulla. Delle voci hanno cominciato a descrivere me e il mio ambiente. Non potevo reclamare, contro quello che dicevano, né ricorrere in appello. Dicevano che ero un maschio a nome Rudolf Waltz, e questo era quanto. Dicevano che si era nell'anno 1932, e questo era quanto. Dicevano che mi trovavo a Midland City, nell'Ohio, USA, e anche questo era inoppugnabile.
Non s'azzittivano mai. Anno dopo anno, ammucchiavano dettaglio su dettaglio. Ancora seguitano. Lo sapete cosa dicono adesso? Dicono che siamo nel 1982, e che io ho cinquant'anni.
Bla bla bla.
Il grande tiratore ( titolo originale "deadeye dick" traduttore della mia vecchia copia del 91 Bompiani,Pier francesco Paolini)

comunque sia, io ci piazzo qui una citazione, che è l'incipit de il grande tiratore, e che mi fulmina ogni volta che la rileggo, per quanto è amara e ironica, in simultanea.
A tutti i non-nati, a tutti i nascituri, a tutti gli innocenti grumetti di indifferenziata nientità: Alla larga dalla vita!
Io me la sono beccata, la vita. Io mi sono ammalato di vita. Ero anch'io un batuffolo di indifferenziata nientità, e poi, pifff, s'è aperto all'improvviso uno spiraglio, uno spioncino. Luce e rumore si sono riversati dentro il nulla. Delle voci hanno cominciato a descrivere me e il mio ambiente. Non potevo reclamare, contro quello che dicevano, né ricorrere in appello. Dicevano che ero un maschio a nome Rudolf Waltz, e questo era quanto. Dicevano che si era nell'anno 1932, e questo era quanto. Dicevano che mi trovavo a Midland City, nell'Ohio, USA, e anche questo era inoppugnabile.
Non s'azzittivano mai. Anno dopo anno, ammucchiavano dettaglio su dettaglio. Ancora seguitano. Lo sapete cosa dicono adesso? Dicono che siamo nel 1982, e che io ho cinquant'anni.
Bla bla bla.
Il grande tiratore ( titolo originale "deadeye dick" traduttore della mia vecchia copia del 91 Bompiani,Pier francesco Paolini)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:

tutti si muore, ma alcuni lo fano meglio di altri; soprattutto per aver fatto, in vita, meglio degli altri.
segnalo una perla: QUI
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Io l'ho letto e riletto tutto, Vonnegut, ed era diventato come il mio fratello. Bella l'immagine (sua) che campeggia oggi sulla home page del suo sito:
http://www.vonnegut.com/images/mem/birdcage.jpg
http://www.vonnegut.com/images/mem/birdcage.jpg

- 1 bannerino, no logo -
- Xantro
- Bucaniere
- Contatta:
C'è e ci sarà tempo per leggere e rileggere, e per parlare di (e con?) Kurt Vonnegut, o con Kilgore Trout, o con i tralfamadoriani.
Per quanto triste, ho quella bella sensazione di una voce che non smetterà di accompagnarmi.
E poi basterà imparare ad essere instabili (spastic) nel tempo, per ritrovarlo.
Per quanto triste, ho quella bella sensazione di una voce che non smetterà di accompagnarmi.
E poi basterà imparare ad essere instabili (spastic) nel tempo, per ritrovarlo.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
BLOG

Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
BLOG