Ray: I PILASTRI DELLA TERRA, Ken Follett [aperto]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
masia
Re del Mare

Ray: I PILASTRI DELLA TERRA, Ken Follett [aperto]

Messaggio da masia »

"I pilastri della terra", Ken Follett

"Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un grande romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale."

Chi partecipa? :)

** LISTA PARTECIPANTI E JOURNAL ENTRY SU BC.COM **

Alcune indicazioni per i partecipanti:
- Fate sempre una Journal Entry quando ricevete il libro e una quando lo spedite via (preferibilmente indicando eventuali cambiamenti nell'ordine di spedizione "ufficiale"). Naturalmente se nelle journal inserirete la vostra opinione riguardo al libro non potrà che farmi piacere!
- Non inviate mai il libro a qualcuno senza averlo prima avvisato!
- Non dimenticate di indicare nella busta di spedizione l'indirizzo del mittente.
- Per poter usufruire della tariffa 'pieghi di libri' è meglio non inserire tra le pagine cartoline o segnalibri "ingombranti" che siano visibili anche libro chiuso. Meglio essere discreti per passare inosservati ai controlli postali ;)
- Cercate di non tenere fermo il libro per mesi e mesi! Dopo di voi ci sono altri lettori in attesa. Se quando venite contattati per ricevere il ray vi trovate in un periodo già pieno di letture e pensate di non essere in grado di dedicarvi tempestivamente al libro, fatevi saltare momentaneamente oppure contattatemi direttamente. Di certo si troverà una soluzione :)
Ultima modifica di masia il ven feb 20, 2009 5:14 pm, modificato 11 volte in totale.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

se la ringmaster è paziente (ci metterò un po' a leggerlo)io!

in fondo, grazie!

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Per questo libro non c'è assolutamente fretta... visto che è un "doppione" piovuto dal cielo e io a casa ne ho un'altra copia :wink:

E dire che mi ero anche ripromessa di specificarlo nel post d'apertura visto che è un romanzo lunghetto e magari qualcuno potrebbe rinunciare a partecipare per timore di metterci troppo, ma me ne sono totalmente scordata :doh:

Sioreee e sioriiiii venghino avanti tranquilli che son sì mille paginette a carattere piccino e strettino :eyes: ma potete fare con calma :yes!:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ray partito :)

Nessun altro interessato a passare un po' di tempo fra le pietre di una cattedrale medioevale? :hungry:
Hermes82
Spugna

Messaggio da Hermes82 »

Ciao...posso aggiungermi? :P
You act like you never had love and you want me to go without

PRIMA ERO ULTRAVIOLET!!!
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

certo che sì! aggiunta :wink:
zolletta
Pirata

Messaggio da zolletta »

posso aggiungermi?
é una vita che voglio leggerlo..
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

aggiunta zolletta :D
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Posso prenotarmi come ultimissima? Mi piacerebbe rilasciarlo in the wild! :)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

certo, aggiunta ;)

che poi di ray non ne ho mai fatti e non so nemmeno bene come funziona... Probabilmente chi rilascia dovrebbe anche fare la release alert, giusto? :think:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Beh penso di sì :think:
Qui a Cesena son l'unica corsara e di libri comunque ne ho rilasciati pochi, non mi dispiacerebbe lasciare un bel tomone visibile come questo!! Chissà che non invogli qualcuno! (anche se sarà dura, vivo in una città di ignoranti fieri di esserlo che badano solo al Soldo!!)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

il libro è arrivato, adesso sono in ufficio e non faccio a tempo a fare la JE, ma provvederò al più presto.
Vedo con piacere che non sono più l'unica. Portate pazienza, che ho altri ring in attesa e questo è un tomone, ma arriverà anche a voi.

Per il ray: chi rilascia il libro in the wild farà anche la release note.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
zolletta
Pirata

Messaggio da zolletta »

ciao
chiedo di essere tolta dalla lista, il libro mi é stato regalato x pasqua
grazie
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

zolletta depennata! :wink:
masia
Re del Mare

Re: Ray: I PILASTRI DELLA TERRA, Ken Follett [aperto]

Messaggio da masia »

Da quando scritto nell'ultima journal di LaVale il libro è stato spedito a maxbookcrosser nel settembre 2008.
Ho scritto a maxbookcrosser un paio di giorni fa, ma per ora non mi ha risposto...

LaVale, se passi di qui mi confermi di avergli inviato il libro? :)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

masia ha scritto:Da quando scritto nell'ultima journal di LaVale il libro è stato spedito a maxbookcrosser nel settembre 2008.
Ho scritto a maxbookcrosser un paio di giorni fa, ma per ora non mi ha risposto...

LaVale, se passi di qui mi confermi di avergli inviato il libro? :)
controllo a casa stasera, poi ti faccio sapere.
mi ricordo che con Viaggio in Portogallo e un altro c'era stato qualche problema. Con Viaggio in Portogallo si è risolto, controllo se l'altro era questo e cosa è successo alla fine...
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

posso io ultimissima? vorrei farlo leggere a mio papà...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

trottola78 ha scritto:posso io ultimissima? vorrei farlo leggere a mio papà...

volentieri, ma se non ti sposto per ultima va bene comunque? :roll:
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

va bene comunque, ma corro il rischio di trattenere molto il ring... :oops:
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

trottola78 ha scritto:va bene comunque, ma corro il rischio di trattenere molto il ring... :oops:
tipo?
Indicativamente quanti mesi? :roll:
Rispondi