"Tashi, il bambino che salverà il mondo" B.Benson

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

il libro è da me, aspetto l'indirizzo del prossimo lettore
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

ciao a tutti,

c'è posto per me?
sono un bimbo un po' crescito ma ...

baciamo le mani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Il libro è arrivato stamani a casa nostra (dico nostra perchè ad attenderlo c'ero non solo io ma anche mia figlia). Proprio lei vuole che chieda una cosa alla ringmastra ("....perchè è così che si fa, vero mamma ?, si chiede a chi ha lanciato il ring quello che si può fare o non si può fare ...") : posso colorare una pagina del libretto di mandala ? poi la posso tenere o devo farla viaggiare insieme al libro ? posso colorare un disegno del libro ? posso scrivere qualcosa sul libro ? ..........

anche queste sono soddisfazioni ! :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

** Oddio che carina (occhioni sbarluccicanti di commozione) **
Dille può fare tutto quello che vuole!!
Magari è meglio se non dà fuoco a tutto, ma può colorare il libro, metterci disegni segnalibri figurine ecc
colorare i mandala e tenerseli o mandarli in giro, quello che vuole!
Anzi, fate una fotocopia e colorate lo stesso mandala tutte e due, è istruttivo vedere la differenza! :yes!:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Inciso: anche la mia tata si era posta le stesse domande (ricordi annanda?), finchè ha deciso di staccare due o tre mandala e di portarli a scuola. Beh! E' stato un successone! La maestra di ed. all'immagine li ha proposti a tutti i bambini e ne è uscito un cartellone fantastico che hanno affisso anche alla mostra del libro della scuola.
Teeeeeeeeeeeeeeeeeeneri!
Fine inciso
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

accipiripicchia! Ho dei libri di mandala (devo scovarli... :think: maledetto trasloco...) potrei ringarli e farne colorare uno ad ogni corsaro iscritto :lol:

comunque, se interessa, anche una ricerca su immaginiin bianco e nero di google dà i suoi frutti... (ho cercato un pezzo dei disegni molto belli che avevo visto tempo fa, ma non li ho trovati... :? ho sonno. La prossima volta li posterò, buonanotte!)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Eccomi qua, e come prima cosa chiedo scusa alla ringmaster e agli altri partecipanti per aver trattenuto questo libro 5 settimane !

A mia parziale discolpa posso addurre che è stato oggetto di un lavoro a 6 mani !

Per prima lo ha letto la mia bimba più grande (la cui J.E. figura ora nel journal prima della mia !) che poi ha anche colorato due mandala - ne ha tenuto uno per sè, come souvenir della sua partecipazione a questo ring, mentre l'altro ora è in viaggio insieme al libro, con una dedica ad annanda.

Poi la mia bimba più piccola (che di anni ne ha 5 e mezzo) si è sentita esclusa (per forza !) dalla parte "lettura" di questo ring, ma ha comunque voluto lasciare un segno del passaggio del libro tra le sue mani (a turno io e la mia bimba più grande le abbiamo raccontato la storia, mentre lei osservava i disegni !) colorando un altro mandala: anch'esso ora è in viaggio insieme al libro, con la sua firma traballante sul retro.

Infine, io (!) ho letto il libro e mi sono prodotta in una J.E. che forse potrà apparire drasticamente cinica, ma ............. non sono mai riuscita a fingere opinioni che non ho ! Questo comunque non significa niente: è solo un'opinione, ed è bellissimo il confronto che si può avere con quelle degli altri (grande merito dei ring e di chi li lancia :yes!: ) - pertanto la mia gratitudine nei confronti di annanda c'è e rimane, non solo per l'opportunità di questa lettura ma anche per essere stata l'artefice di questo coinvolgimento delle mie bimbe che mi ha riempito di orgoglio e soddisfazione !!

Tashi è già ripartito: il suo viaggio farà la prossima tappa alle pendici (spero non nel cratere ! :shock: ) di un grande vulcano !
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
etnagigante
moderatore
Contatta:

tranquillizzo tutti; il postino non riesce ad arrivare al cratere centrale, ma a limite posso arrivarci io (ovviamente dopo la lettura) :-)

aspetto fiducioso
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
etnagigante
moderatore
Contatta:

La prossima della lista pare essere Lizzyblack.
Mi mandi il tuo indirizzo?
Rispondi