incontrarsi.....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

certoooo e andiamoooo
Se vuoi leggere subito qualcosa http://www.carloz.it/neruda/

Le opere per me le più belle sono:
:arrow: Crepuscolario
:arrow: Venti Poesie D'amore E Una Canzone Disperata ***
:arrow: Canto Generale
:arrow: Versi Del Capitano
:arrow: Estravagario
:arrow: Cento Sonetti D'amore ***
:arrow: Memoriale Di Isla Negra

(non posso passarti le mie edizioni ci tengo troppo --troppo personali-- ma se dovessi trovare qualcosa in giro te le mando con bcbox)
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

a me pare difficile il trovar gente di "spessore" .....
concordo pienamente!! :?
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

:arrow: non ci sono più le mezze stagioni
:arrow: si stava meglio quando si stava peggio
:arrow: non c'è più religione
:arrow: avanti di questo passo dove andremo a finire
:arrow: con i giovani d'oggi c'è solo da stare attenti
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Quella stessa mia amica:
"ieri sono andata al parco, mi sono seduta-sdraiata con libro (del book crossing) e mentre al mare qualcuno attacca bottone, lì me ne sono stata da sola a cacciare formiche e insetti vari: la mia teoria è che a Milano la gente ha paura di essere mandata al diavolo; preferisce non farsi avanti per non essere respinta."
io sono daccordo ma, comunque, dipende da come dove e perchè si cerca gente nuova.

ciop
ciop

Legs 3D :o
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

grande Human.... e aggiungo

:arrow: di mamma ce n'è una sola
:arrow: chi lascia la strada vecchia per la nuova

come sempre, aveva ragione Calvino; bisogna vivere con leggerezza...
e magari si riesce anche a conoscere gente nuova senza passare per troie o sfigati. anzi, vado a rileggermi lezioni americane!

baci, F
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Dipende se uno vuole trovare gente per non stare solo oppure per starci bene :) concordo col primo messaggio di cuore-vivo
Poi spesso ci sono le compagnie già formate e se vuoi entrarci magari non ti c...no e allora uno si sente un po' sconfortato,forse come l'amica di legs;insomma non è difficile trovare gente nuova,ma non sempre è "gente buona" :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Cioe', legs-weaver, la tua amica va in un parco a leggere un libro e si aspetta che qualcuno le si avvicini e attacchi bottone? :shock:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Che libro è?

Messaggio da cuore-vivo »

la tua amica va in un parco a leggere un libro e si aspetta che qualcuno le si avvicini e attacchi bottone?

Marcello,
certo che se ne vedono di più sotto il cielo che dentro i libri.
Che dire? Magari una buona scusa per farsi avvicinare e farsi chiedere: "scusi, ma che libro sta leggendo"? ;) :shock:
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

...ma sai dove lo mando uno che mi abborda al parco, mentre sto tranquillamente prendendo il sole e l'unica cosa che voglio è leggere in pace il mio libro? :lol: :lol:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

un'amica di legs ha scritto: "ieri sono andata al parco, mi sono seduta-sdraiata con libro (del book crossing) e mentre al mare qualcuno attacca bottone, lì me ne sono stata da sola a cacciare formiche e insetti vari: la mia teoria è che a Milano la gente ha paura di essere mandata al diavolo; preferisce non farsi avanti per non essere respinta."
Io di solito non conosco nessuno nemmeno al mare, eppure domenica, anch'io sono andato a leggermi un libro al parco e non ho letto più di mezza pagina, ma ho conosciuto diverse persone, compreso dei cingalesi che giocavano a cricket. (per informazioni sul cricket, sport da noi sconosciuto consiglio "life, the universe and everything" di Douglas Adams)

Concordo con Marcello: conoscere persone dipende principalmente da noi e dalla nostra disposizione. E anche trovare gente di "spessore". In fondo ovunque si vada, abbiamo sempre fin troppa gente attorno, possibile che siano tutti/e da buttare? Il problema è essere noi disposti a conoscere, lasciarci "abbordare" senza pensare subito male, o magari anche a farci avanti.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

anch'io come fuoco blu "non conosco persone nemmeno al mare" non sono purtroppo di quelli che attaccano con tutti
pero'...
sono una che conosce una montagna di persone, come dice qualcuno, trovando le scuse adatte.
per "conoscersi" bisogna fare delle cose insieme o condividere una passione come il bc, quindi benvenute le decine e centinaia di associazioni dove ci si conosce e si fanno delle cose insieme
certo a 20 eì molto piu' facile che a 30 o a 40, "conoscere senza scuse"
e in certi posti basta che tu sia sposata perche' tutto diventi piu' complicato, e l'invitare la gente a casa cambia da citta' a citta'
ma non credo che sia cosi' difficile conoscere, certo da li' a fare davvero amicizia la strada e' piu' lunga....
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

possibile che siano tutti/e da buttare?
io ho la cattiva abitudine di non buttar mai niente :wink:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

sono d'accordo con luna riguardo alla compagnia (...e come potrebbe essere diversamente, visto che la compagnia in questione è la stessa?!? :wink: ): avendo un gruppo di amici "fisso" con cui uscire è difficile fare nuovi incontri quando sono con loro, e cmq non sono sempre particolarmente interessata a farne.
ma a parte questa considerazione, in generale secondo me dipende quasi tutto dallo stato d'animo...l'ho provato in 1.persona: nei periodi in cui sono giù di corda è garantito che non mi capita di conoscere nessuno, un po' xchè di fatto con l'atteggiamento che (inconsapevolmente) ho faccio scappare tutti, un po' xchè cmq non mi accorgo o non mi interesso delle situazioni potenzialmente favorevoli alle nuove conoscenze.
nei periodo in cui invece sono allegra e sto bene con me stessa, il mio stato d'animo si riflette anche all'esterno e mi viene molto + facile conoscere gente, nonostante io sia fondamentalmente molto timida! :oops:
che poi queste nuove conoscenze siano di "spessore" o meno è tutto da vedere, chiaro, xò fra "tanti", magari qualcuno che merita si becca pure!! :wink: :lol:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Rispondi