Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
proprio oggi ho trovato un librovagabondo sulla bacheca di un circolo Arci dove ogni tanto vado a mangiare, a leggere i giornali, a vedere giocare a biliardo e a vedere i rilasci dei libri (non sono del Bookcrossing) e dove la settimana scorsa ne avevo lasciato uno codificato invece !!
dicevo un libro alquanto strano........e benchè sto leggendo già un altro libro l'ho iniziato e quasi finito!!
così lo propongo al quiz e se poi interessa chi lo vince vede se farlo girare, ovviamente mi piacerebbe avere una opinione perchè.................va beh ne riparliamo poi..........
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
pronome personale
aggettivo o pronome possessivo
nome proprio di persona
cognome
parola straniera
nome di città
altra parola di natura geografica
nome di animale
nome di pianta
altra parola di natura vegetale
numeri scritti in cifre
numeri scritti in lettere
articolo determinativo
articolo indeterminativo
preposizione semplice
preposizione articolata
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
pronome personale
aggettivo o pronome possessivo
nome proprio di persona
cognome
parole straniere
nome di città
altre parole geografiche
nome di animale
nome di pianta
parola vegetale
numeri in cifre o in lettere
articolo determinativo
articolo indeterminativo
preposizione semplice
preposizione articolata credo di
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Pardon! Ho visto solo ora che il mio titolo non coincide con nessuno degli indizi dati !