RING: "Seta", A. Baricco [concluso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
masia
Re del Mare

RING: "Seta", A. Baricco [concluso]

Messaggio da masia »

"Seta, Alessandro Baricco

"Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa.
Si potrebbe dire che è una storia d'amore. Ma se fosse soltanto quello, non sarebbe valsa la pena di raccontarla. Ci sono di mezzo dei desideri, e dei dolori, che sai benissimo cosa sono, ma un nome vero, per dirli, non ce l'hai. E comunque non è amore. (Questa è una cosa antica. Quando non hai un nome per dire le cose, allora usi delle storie. Funziona così. Da secoli.)
Tutte le storie hanno una loro musica. Questa ha una musica bianca. È importante dirlo perché la musica bianca è una musica strana, a volte ti sconcerta: si suona piano, e si balla adagio. Quando la suonano bene è come sentir suonare il silenzio, e quelli che la ballano da dio li guardi e sembrano immobili. È una cosa maledettamente difficile, la musica bianca. Molto altro da aggiungere non c'è. Forse è meglio chiarire che si tratta di una storia ottocentesca: giusto perché nessuno si aspetti aerei, lavatrici e psicanalisti. Non ci sono. Magari un'altra volta."
Alessandro Baricco

Uno dei pochi libri che ho riletto più di due volte e che ho anche declamato a voce alta per qualcuno! :heartkiss:
A qunto pare c'è già stato un ring con protagonista questo romanzo, ma visto che risale a un paio d'anni fa e che ne ho una copia che dovrebbe tornarmi a breve, ho deciso di riproporlo.
La storia è breve quindi è un ring che va giù liscio come l'olio senza creare intasamenti di sorta, però allo stesso tempo non è un romanzo che si dimentica tanto facilmente! E' proprio una perla rara :yes!:
Poi a quanto pare presto uscirà anche il film... quindi chi non l'ha ancora fatto deve proprio leggersi prima il romanzo! :roll:

** LISTA PARTECIPANTI E JOURNAL ENTRY SU BC.COM **

Si prega di non trattenere il libro per più di un mese!

Indicazioni per i partecipanti:

- Fate sempre una Journal Entry quando ricevete il libro e una quando lo spedite via (preferibilmente indicando eventuali cambiamenti nell'ordine di spedizione "ufficiale"). Naturalmente se nelle journal inserirete la vostra opinione riguardo al libro non potrà che farmi piacere!
- Non inviate mai il libro a qualcuno senza averlo prima avvisato!
- Non dimenticate di indicare nella busta di spedizione l'indirizzo del mittente.
- Per poter usufruire della tariffa 'pieghi di libri' è meglio non inserire tra le pagine cartoline o segnalibri "ingombranti" che siano visibili anche libro chiuso. Meglio essere discreti per passare inosservati ai controlli postali ;)
- Cercate di non tenere fermo il libro per più di un mese! Dopo di voi ci sono altri lettori in attesa. Se quando venite contattati per ricevere il ring vi trovate in un periodo già pieno di letture e pensate di non essere in grado di dedicarvi tempestivamente al libro, fatevi saltare momentaneamente oppure contattatemi direttamente. Di certo si troverà una soluzione :)

.
Ultima modifica di masia il lun set 28, 2009 9:56 am, modificato 17 volte in totale.
celesteathena
Corsaro Verde

Messaggio da celesteathena »

:wave: non so resistere ai ring specie se decantati così bene! :wink: Posso? x la posizione vedi tu ,non ho problemi a smaltire attualmente :D
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Celeste in pole position! :wink:
celesteathena
Corsaro Verde

Grazie Masia :cheers:

celesteathena
ecceancilla
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da ecceancilla »

io l'ho già letto... ma nn resisto, mi puoi aggiungere? :P
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ring partito: libro in viaggio verso Celeste :D
mjpatrix
Spugna

Messaggio da mjpatrix »

Dopo la positivissima esperienza con "castelli di rabbia" vorrei accodarmi anche per questo libro! :D
celesteathena
Corsaro Verde

Trasportata dal libro in un'altra dimensione ...direi libro INCANTEVOLE e letto tutto di un fiato.se recupero indirizzo di ecceancillo x venerdì riparte...
Grazie masia,come sempre un bel ring :D

celesteathena
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Ho più o meno conosciuto Baricco grazie al bc...quindi continuerei volentieri
Poi i ring di masia son sempre carinissimi!
Si può ancora?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Aggiunti tutti :)

Celeste, contentissima che ti sia piaciuto :wink:
mjpatrix
Spugna

Messaggio da mjpatrix »

Grazie! :D
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

smakkete!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

vorrei partecipare anch'io, per favore :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Questa tua richiesta di partecipazione mi coglie del tutto impreparata, ma ti aggiungo con grande piacere :mrgreen:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Immagine

tornando seri..............

Immagine
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
celesteathena
Corsaro Verde

8) ciao masia non ho ricevuto indirizzo di ecceancilla e domani parto x campo estivo scout...cioè il delirio :mrgreen: .rientro fra dieci giorni e spero x allora di far ripartire il ring... :roll:

celesteathena
celesteathena
Corsaro Verde

8) ciao eccomi ritornata dal campo estivo scout ma di ecceancilla nessuna risposta? Che tu sappia ringmaster, è x caso in ferie? che faccio col libro?

celesteathena
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

celeste, secondo me c'è stato qualche problema col tuo messaggio perché ecceancilla ha scritto sul forum anche stamani...
Ora le ho mandato un pm anch'io. Aspettiamo di vedere cosa dice :)
celesteathena
Corsaro Verde

:? ok attendo notizie...ciao a tutti :D

celesteathena
celesteathena
Corsaro Verde

Ciao masia, di ecceancilla nessuna nuova? :? Resto in attesa di tue indicazioni :)

celesteathena
Rispondi